• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalle 13.20 alle 13.30 niente tivusat...!

Pure io a Roma ebbi lo stesso problema e qui mi fecero notare che dipendeva dal sole che per qualche minuto al giorno accecava la parabola
 
Di solito é il tubo che tiene lnb poco robusto e quindi va raddoppiato , vai di parabola Kathrein (se la trovi ) , ci scommetto che non si muove di un millimetro , ha il tubo porta LNB raddoppiato ed é tutto in metallo , tutte le viti e bulloni sono in acciaio inox , solo i morsetti del palo e il porta LNB sono in acciaio....

Tutto verniciato a polvere e ti dura minimo 20 anni anche a temperature estreme, la mia parabola non ha ruggine , parlo per esperienza :eusa_whistle:

_https://www.elektroshopwagner.de/product_info.php?info=p179879

Se non vuoi comprare gli LNB originali costosetti esiste anche un adattatore e ci monti lnb che vuoi du

Spedisce anche in Finlandia :5eek:
 
Ultima modifica:
Yes, devo solo chiedere all'antennista se mi permette di fornirgli io l'antenna... Dovete sapere che qui le leggi sono molto "restrittive" in merito a tutto. Non mi sarebbe difficile fare io il montaggio ma per legge qualsiasi cosa deve essere fatta da un professionista abilitato. La nuova cucina elettrica in casa andava collegata ad una presa nel muro, io da vecchio tecnico non avrei avuto problemi a collegarla, ma ho dovuto chiamare l'elettricista abilitato per farlo, 70 euro. Non posso accendere un barbeque sul terrazzo (abito all'ultimo piano) perche' c'e' il pericolo d'incendio (in casa ho il camino) e cosi' via...
 
Certo se lo fai da te ti prendi anche tutte le resposabilitá , tranquillo anche i cosidetti antennisti abilitati fanno cacate , e manco a dirlielo sventolando le istruzioni del produttore sotto il naso lo fanno ,vedi mio ultimo post in banda C

Esempio per sicurezza dove tira vento alle parabole va messa una catena e in caso di vento a 150 all´´ora non volerebbe via
 
Ultima modifica:
dell´allineamento ho letto, ma non e´ stato spiegato perche´ interferisce
nessuno ha citato rumore di fondo o radiazione solare
Il sole non emette solo radiazione luminosa, che poi è pur sempre una radiazione elettromagnetica ad altissima frequenza. Emette anche una infinità di radiazioni a diverse frequenze, quindi quando il sole è esattamente alle spalle del satellite che vuoi ricevere ( per effetto della rotazione e rivoluzione terrestre, non perché lo sia effettivamente) i disturbi sono così forti da far peggiorare la ricezione. Diminuisce drasticamente il rapporto segnale/disturbo e soprattutto con parabole piccole e/o mal puntate la ricezione può diventare impossibile. Due volte l' anno per 3/4 giorni al massimo, non sempre.
 
Indietro
Alto Basso