• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonare senza copertura cellulare: arriva il Wi-Fi calling in Italia

Basta che ti trovi in una zona senza segnale GSM, ma con la sola rete wi fi e provi ad effettuare una chiamata o farti chiamare.

Se ci riesci, il servizio è attivo.
 
Basta che ti trovi in una zona senza segnale GSM, ma con la sola rete wi fi e provi ad effettuare una chiamata o farti chiamare.

Se ci riesci, il servizio è attivo.
Non va
afa25d04e5f5cbfd52c19e0ca259fe47.jpg
4ef67adb9143cf147776815e8e7f24fc.jpg
 
Non so se devi attivare/aggiornare qualcosa, oppure il servizio non è attivo, o non disponibile.

Prova a leggere la guida di Digital - News, nel primo post.
 
Non so se devi attivare/aggiornare qualcosa, oppure il servizio non è attivo, o non disponibile.

Prova a leggere la guida di Digital - News, nel primo post.
Nel primo post c'è l'articolo de Il Sole 24 Ore dove si dice che è tutto automatico.
Come si vede dall'immagine ho l'impostazione attiva sullo smartphone, che rientra tra quelli compatibili ed è aggiornato
Il router è lo Wind3 HUB ZTE, fibra.
 
Dall'immagine sul telefono è attiva, c'è appunto la voce Chiamata Wi-Fi

Nel caso disattivala e riattivala.

Dovrebbe uscire un simbolino sul wi-fi se non ricordo male tipo come per il VoLTE
Già provato e non funziona comunque.
Ho impostato anche come preferita la rete Wi-fi, ma nada
 
Non saprei proprio :eusa_think:

Hai modificato i DNS sul router? Non so se possa centrare qualcosa, è solo un' ipotesi
 
Li impostati ci sono quelli di google, però vedo comunque il pallino dall'ISP, quindi dovrebbe usare gli automatici di Wind

Nel caso prova a chiamare Wind, potrebbe essere che debbano attivarlo lato loro.

Non mi viene in mente altro
 
Già provato e non funziona comunque.
Ho impostato anche come preferita la rete Wi-fi, ma nada
Dovresti avere questa impostazione almeno sul mio VIVO Y72 5G è presente e mettere il pallino come ho messo io sulla chiamata su rete mobile a me funziona
6067034c859fa9a421403b38ba03b630.jpg
 
Dovresti avere questa impostazione almeno sul mio VIVO Y72 5G è presente e mettere il pallino come ho messo io sulla chiamata su rete mobile a me funziona
6067034c859fa9a421403b38ba03b630.jpg

Certo, è impostato così. Come dicevo, ho provato anche a spuntare l'altra voce ma non è cambiato nulla.
 
Li impostati ci sono quelli di google, però vedo comunque il pallino dall'ISP, quindi dovrebbe usare gli automatici di Wind

Nel caso prova a chiamare Wind, potrebbe essere che debbano attivarlo lato loro.

Non mi viene in mente altro
Wind per il fisso dici? Ma come minimo non sanno neanche di che cosa si tratta all'assistenza.
Sul sito c'è comunque scritto che è tutto automatico, boh, a me sa di aria fritta.
 
Ciao, io ho Samsung S21+ WindTre come operatore mobile e sono connesso a WiFi WindTre. Come faccio a capire se funziona?

collegato alla rete Wifi, di fianco alla potenza del campo, trovi un simbolo con il wi-fi con una cornetta inglobata.. appena riesco, faccio uno screen sul mio
 
Peccato che su iPhone non esista questa funzione.

Esiste, ma non in italia.
Apple non certifica il wifi calling come l'abbiamo implementato da noi con il vincolo della rete fissa dello stesso operatore, lo standard per il wifi calling non prevede questa restrizione.
 
Indietro
Alto Basso