• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonare senza copertura cellulare: arriva il Wi-Fi calling in Italia

Wind3 ha deciso di attivarlo anche per il suo virtuale, trattandosi di un servizio gratuito, non potrebbe pretenderne il pagamento dagli altri virtuali, per cui per ora non lo farà.
Tim lo ha tenuto solo per se.
Vodafone e Iliad non hanno ancora attivato il servizio.
 
Wind3 ha deciso di attivarlo anche per il suo virtuale, trattandosi di un servizio gratuito, non potrebbe pretenderne il pagamento dagli altri virtuali, per cui per ora non lo farà.
Tim lo ha tenuto solo per se.
Vodafone e Iliad non hanno ancora attivato il servizio.
Grazie, quindi che tu sappia anche kena e fastweb non offrono il servizio?
 
Wind3 ha deciso di attivarlo anche per il suo virtuale, trattandosi di un servizio gratuito, non potrebbe pretenderne il pagamento dagli altri virtuali, per cui per ora non lo farà.
Tim lo ha tenuto solo per se.
Vodafone e Iliad non hanno ancora attivato il servizio.

Con TIM funziona anche con altri operatori

La funzionalità TIM Voce WiFi ti consente di fare e ricevere chiamate sul territorio nazionale utilizzando qualunque connessione alla rete WiFi, di TIM o altro operatore.

Come Fare? E’ semplice, devi solo collegarti al più vicino WiFi disponibile.

In questo modo potrai parlare sempre senza problemi sfruttando la qualità della tua rete di casa o, più in generale, di qualunque rete WiFi su cui ti sei registrato.

TIM Voce WiFi viene attivato automaticamente sulla rete Mobile di TIM su tutti i clienti con uno Smartphone compatibile

Per utilizzare TIM Voce WiFi non è richiesto nulla di più rispetto a quanto già fai oggi per navigare in WiFi, non devi scaricare nessuna applicazione o attivare un’offerta dedicata, devi solo avere uno Smartphone di recente costruzione compatibile con il servizio.
 
Al Xiaomi Redmi 12C ho inserito la modalità aereo e lasciato solo il Wi-Fi, una SIM TIM ha ricevuto la chiamata con smartphone collegato alla Fibra TIM da un telefono fisso, qualcuno mi aveva detto che non si poteva fare, è evidente che si sbaglia.
 
Al Xiaomi Redmi 12C ho inserito la modalità aereo e lasciato solo il Wi-Fi, una SIM TIM ha ricevuto la chiamata con smartphone collegato alla Fibra TIM da un telefono fisso, qualcuno mi aveva detto che non si poteva fare, è evidente che si sbaglia.

Anche io lo avevo sentito da una persona al lancio del servizio.
Poi la stessa persona ha specificato che col suo cell poteva scegliere se usare la chiamata WiFi o mobile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Con TIM funziona anche con altri operatori

La funzionalità TIM Voce WiFi ti consente di fare e ricevere chiamate sul territorio nazionale utilizzando qualunque connessione alla rete WiFi, di TIM o altro operatore.

Come Fare? E’ semplice, devi solo collegarti al più vicino WiFi disponibile.

In questo modo potrai parlare sempre senza problemi sfruttando la qualità della tua rete di casa o, più in generale, di qualunque rete WiFi su cui ti sei registrato.

TIM Voce WiFi viene attivato automaticamente sulla rete Mobile di TIM su tutti i clienti con uno Smartphone compatibile

Per utilizzare TIM Voce WiFi non è richiesto nulla di più rispetto a quanto già fai oggi per navigare in WiFi, non devi scaricare nessuna applicazione o attivare un’offerta dedicata, devi solo avere uno Smartphone di recente costruzione compatibile con il servizio.

La domanda verteva su altri operatori virtuali che utilizzano la stessa rete come Xena e Coop che non supportano il WiFi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo che con Tim il voWiFi funziona con una rete WiFi domestica attiva (anche di altro operatore ad es Windtre).
Sul mio smartphone funziona benone, quello che non riesco a capire è come mai ogni tanto questo servizio "si stacca", per poi riapparire funzionante dopo tot ore, a parità di zona non molto coperta dal segnale mobile.
Qualcuno sa il motivo?
 
Con TIM funziona anche con altri operatori

La funzionalità TIM Voce WiFi ti consente di fare e ricevere chiamate sul territorio nazionale utilizzando qualunque connessione alla rete WiFi, di TIM o altro operatore.

Come Fare? E’ semplice, devi solo collegarti al più vicino WiFi disponibile.

In questo modo potrai parlare sempre senza problemi sfruttando la qualità della tua rete di casa o, più in generale, di qualunque rete WiFi su cui ti sei registrato.

TIM Voce WiFi viene attivato automaticamente sulla rete Mobile di TIM su tutti i clienti con uno Smartphone compatibile

Per utilizzare TIM Voce WiFi non è richiesto nulla di più rispetto a quanto già fai oggi per navigare in WiFi, non devi scaricare nessuna applicazione o attivare un’offerta dedicata, devi solo avere uno Smartphone di recente costruzione compatibile con il servizio.
Provato con SIM Very Mobile e non funziona, con SIM TIM sì. Ho flaggato la funzione chiamata Wi-Fi, provando sia le opzioni come rete preferita rete mobile che rete Wi-Fi e non va.
 
Provato con SIM Very Mobile e non funziona, con SIM TIM sì. Ho flaggato la funzione chiamata Wi-Fi, provando sia le opzioni come rete preferita rete mobile che rete Wi-Fi e non va.

Credo che si tratti di un aggiornamento operatore.
A settembre 2022 acquistai una eSim 3HK e si attivò la pulsante delle chiamate WiFi per quella linea, su iPhone 14 Pro Max.
 
Piccola nota. Se avete la geolocalizzazione (GPS) disattivata, la prima volta che attivate il Wi-fi calling vi chiederà anche di attivare la geolocalizzazione per google. Nel caso poi non vi serva avere il GPS attivo, ricordatevi di disattivarlo subito.

Questo per lo meno su Android
 
Al momento Vodafone si è fermata al Vodafone Booster, ma di sicuro si allineerà agli altri gestori. Ma se uno ha il Vodafone Booster il servizio funziona ancora?

Sembra essere cessato con la dismissione del 3G.
I booster creavano una mano-cella 3G, e non prevedevano l’upgrade ad LTE.
 
Indietro
Alto Basso