• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parametri Tivù Sat

Per capire se il decoder certificato Tivùsat è recente e compatibile con gli standard attuali (in pratica coi canali HD), ci diresti con che tipo di tessera ti è stato fornito?

Puoi copiare-incollare il link di una di queste: https://www.digital-forum.it/showthread.php?203104-Tessere-TivuSat-le-varie-tipologie


Oltre a capire se il decoder è ok e dando per scontato che ad esempio il puntamento della parabola, cavi ed LNB siano a posto, il decoder va configurato una prima volta nel menù installazione/parabola o impianto ad esempio con uno questi canali e frequenze SCR:

1° canale/freq. SCR = ch. 0 o 1 -> freq. SCR 1210

Cambia solo che dei decoder partono da 1 a 4 e altri da 0 a 3, usa il primo della lista a cui dev'essere associato il valore 1210.
 
Ultima modifica:
Per capire se il decoder certificato Tivùsat è recente e compatibile con gli standard attuali (in pratica coi canali HD)

Il TivùSat HD DiProgress S101TV è un decoder di qualche anno fa (comunque certificato) e dovrebbe avere tessera Gold.

Eccomi !!
Montato decoder esterno DiPRO 101, compatibile con SCR,dCSS ecc. ecc. Qualcuno può gentilmente suggerirmi i valori da mettere ? Come l'ho installato ero riuscito vedere almeno qualche canale , ma ora il segnale e' completamente sparito...! :eusa_wall:

Le impostazioni per configurare l'antenna le trovi in:
Menù - Impostazioni - Canali - Configura antenna

A pagina 9 (11 del PDF) delle istruzioni PDF (Passo 4. Antenna), trovi come impostare i parametri (Impianto d’antenna SCR o dCSS a singolo satellite multi-utenza).
 
Grazie ad entrambi . Sono riuscito tramite SCR 1 (1210) a trovare il segnale sulla home di Tivusat (10992V27500 ecc.) ,ma vedo solo alcuni canali tipo Rai1 HD e altri. Sulla tabella completa ho consultato le varie frequenze, ma per esempio su quella dei canali Mediaset il segnale non mi arriva. Continuerò imperterrito.......
 
l'ho fatta dal menu' sintonizzazione Tivusat, mi ha caricato 2 milioni di canali ...tranne quelli italiani. Ora ho provato settando l'antenna con SCR 4 , parametri Tivusat e cosi' facendo vedo i canali Rai più altri (Cielo,TV8,la7,Tv2000....) tranne i Mediaset. Ho provato aggiungendo i canali mettendo la frequenza manualmente, ma non mi da' segnale..11432 V 29900.
 
Eureka !!
Ho tolto alimentazione al decoder per 10 minuti e riacceso. Seguite le istruzioni a video e tutto ora risulta funzionante ! Tutti i canali e le funzioni risultano perfettamente funzionanti.
Grazie a tutti per l'aiuto , il supporto e ..la pazienza. :D
 
Per testardaggine ho continuato gli esperimenti sul Kuro, e non so bene come sono riuscito a sintonizzare i canali TivùSat tranne quelli Mediaset…neanche uno.
Voglio vedere chi la spunta…😄
 
Indietro
Alto Basso