• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung QE43QN90BATXZT e possibili alternative

adp1977

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Gennaio 2008
Messaggi
4.849
Località
Milano
Ciao a tutti!
Da alcuni giorni sono in possesso del TV Samsung QE43QN90BATXZT e, purtroppo per me, non posso dire di esserne soddisfatto.
Credevo di aver acquistato un modello con ottime caratteristiche invece trovo che la qualità dell’immagine non sia poi così eccelsa; sono giorni che smanetto tra le impostazioni senza riuscire a trovare la quadra.
Con i contenuti sportivi poi è davvero un disastro.
Per assurdo ero più soddisfatto del mio vecchio 32” Samsung full HD.
Preso per buono che questo TV sia proprio così e che non sia difettoso (se fosse, come potrei fare a capirlo?), quali modelli analoghi potrei prendere in considerazione per un eventuale cambio esercitando il diritto di recesso?
Tenere presente che guardo poco i canali del DTT e uso prevalentemente app come Now, Netflix, Disney+, Apple TV+, Prime Video.
Grazie per i consigli che saprete darmi.
 
Riporta le impostazioni video alle impostazioni di fabbrica.
Poi disattiva tutte le impostazioni relative al risparmio energetico (che purtroppo sono attive di default su tutte le impostazioni video).
Già così noterai significative differenze.
Per quanto riguarda le impostazioni video, usa configurazione ‘standard’ per tutte le sorgenti (ciascuna ha impostazioni differenti). Se hai ambiente poco luminoso, puoi usare configurazione ‘film’, impostando tono colore su ‘caldo1’ (‘caldo2’ potrebbe risultare troppo ‘giallo/rossiccia’).

Vedrai che già così, eliminando tutte le opzioni di risparmio energetico, ti sembrerà un altro tv. ;)
 
Grazie per la risposta.
Ho gia fatto queste prove, la situazione migliora ma il problema non viene risolto del tutto (soprattutto con gli eventi sportivi ma non solo).
Se sapessi di un modello che certamente rispecchia i miei gusti, usufruirei del diritto di recesso e farei subito il cambio.
Così invece rischio di prenderne un altro che non mi soddisfa.
 
Niente da fare, ho rivisto le impostazioni immagini da capo senza risolvere nulla.
Ho contattato l’assistenza Samsung via chat e mi hanno chiesto di fare dei video che cercherò di inviare domani.
Il risultato è davvero sconfortante.
In mancanza di una soluzione rapida mi vedrò costretto a renderlo e a valutare l’acquisto di un altro prodotto.
Peccato… soprattutto perché questo l’avevo preso con un finanziamento a tasso zero che ora non è più disponibile.
 
Indietro
Alto Basso