• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM920 Gemini Project 4.2

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.401
Località
Firenze
E' disponibile da sabato la versione Gemini Project 4.2 direi cambiamenti e aggiunte prevalentemente indirizzati allo streaming la cosa mi lascia disinteressato, comunque ecco alcune videate non la installate sopra la GP4.1 partite da una immagine pulita. La GP4.1 non sarà più supportata come dicono
We recommend a complete new installation of the current image + the GP4.2 as described in the WIKI.
The GP4.2 is fully designed for streaming.There will be no more updates for GP4.1.

 
In effetti vista la stabilita' della GP4.1 mai avuta una schermata verde o un blocco nei due DM920, visto che a me lo stream in rete internet non mi ha mai interessato, preferisco nettamente la Fascia di Clarke con la motorizzata, ameno che non esca in futuro qualcosa di nuovo per la parte Satellitare, per il momento resto con la GP4.1. Qualcuno dira' ma la sicurezza? In genere gli aggiornamenti sono nella maggior parte dedicati proprio a coprire bug in quel senso, ma visto che il miei ricevitori sono in rete in isola, quindi cade anche il problema della sicurezza verso Internet.
Infine mia opinione un Ricevitore nasce per essere Ricevitore anche se si tratta di un Dreambox che ha le carte tutte in regola per esserlo. Per il mondo esterno ci sono le FireStick, le Cromecast che costano poco e svolgono a meraviglia lo scopo per cui sono state create.

Z.K.;)
 
Come sapete io monto la Dream Elite, mi consigliereste di provare questa?

La curiositá c'é ma sui miei Dreambox é tutto cosí stabile che mi viene paura!!!! :)

Che vantaggi avrei con questa immagine rispetto alla DE?

Grazie
 
Come sapete io monto la Dream Elite, mi consigliereste di provare questa?

La curiositá c'é ma sui miei Dreambox é tutto cosí stabile che mi viene paura!!!! :)

Che vantaggi avrei con questa immagine rispetto alla DE?

Grazie

Allora aspetta la DE 7.2 ma temo che non ci sarà nell' uovo di Pasqua :eusa_whistle:
 
Lo temo anch'io anche se è vero che il forum è in manutenzione e di solito o cambia qualcosa o chiude. Spero che cambi qualcosa....

Infatti speriamo che la DE non chiuda. Il fatto che del Seven non si sa piu' nulla... Preocupa assai... Pubblicizzato nel settembre di tre anni fa in un sito tedesco con tanto di foto... poi piu' nulla, solo rimandi a gogo. Vabbe' qualcuno dira' c'era il Covid. :icon_rolleyes: Pero' se c'era gia' la foto del ricevitore significa che il dispositivo era pronto per uscire:eusa_think:. Non penso che costruiscono la scatola con delle lucine e dentro nulla e pare che sia finita da un bel pezzo anche la crisi dei microchip asiatici. Che Dream abbia fatto la fine della VuPlus ?

Z.K.;)
 
Che vantaggi avrei con questa immagine rispetto alla DE?

Visto che da quanto si legge l'immagine ha novita' sulla sezione stream. Occorre qualcuno che la provi ed utilizzi la iptv. Non faccio utilizzo della IPTV pertanto non mi prendo il sagrin di istallare la nuova realase, questo fintanto che sulla Fascia di Clarke si riesce a recuperare gli eventi, quando non ci sara' piu' nulla allora il discorso sara' diverso.

Z.K.;)
 
Anche io come Z.K. non faccio uso di stream & C. aborro l'idea su un decoder satellitare la nuova release GP4.2 era per conoscenza io l'ho provata in multiboot e tornato alla Dream Elite che ho in flash.
OT Per quanto riguarda la DE vorrei dire che il forum non è chiuso perchè dite questo? è una normale manutenzione e che siamo alla 7.2 rel2 in test ci sarà ancora da risolvere probemini... vediamo..... quando avremo finito arete la notizia del rilascio della nuova immagine.
 
Ultima modifica:
Anche io come Z.K. non faccio uso di stream & C. aborro l'idea su un decoder satellitare la nuova release GP4.2 era per conoscenza io l'ho provata in multiboot e tornato alla Dream Elite che ho in flash.
OT Per quanto riguarda la DE vorrei dire che il forum non è chiuso perchè dite questo? è una normale manutenzione e che siamo alla 7.2 rel2 in test ci sarà ancora da risolvere probemini... vediamo..... quando avremo finito arete la notizia del rilascio della nuova immagine.

Come avrai ben letto ho scritto che spero che cambi qualcosa e non che chiuda.;)
 
Un saluto a tutti voi.
Anche io non utilizzo le funzioni streaming, nè sono interessato ad utilizzarle. Ma, avendo sempre la voglia di provare le novità, in multiboot ho provato sia una installazione nuova, che un aggiornamento di precedente installazione In quest'ultimo caso non ho avuto alcun problema successivo all'aggiornamento. Perché vada a buon fine, non bisogna confermare il riavvio, come va fatto di solito, ma attendere che lo faccia da solo. Eventuali funzioni non desiderate si possono disinstallare o, ancora meglio, non installarle affatto. Facendo una nuova installazione sono presenti 3 opzioni di configurazione, più o meno completa, media e minimale. scegliendo quella minimale dopo si possono aggiungere le opzioni desiderate.

Un augurio di Buona Pasqua a tutti :icon_redface:
 
Un saluto a tutti voi.
Anche io non utilizzo le funzioni streaming, nè sono interessato ad utilizzarle. Ma, avendo sempre la voglia di provare le novità, in multiboot ho provato sia una installazione nuova, che un aggiornamento di precedente installazione In quest'ultimo caso non ho avuto alcun problema successivo all'aggiornamento. Perché vada a buon fine, non bisogna confermare il riavvio, come va fatto di solito, ma attendere che lo faccia da solo. Eventuali funzioni non desiderate si possono disinstallare o, ancora meglio, non installarle affatto. Facendo una nuova installazione sono presenti 3 opzioni di configurazione, più o meno completa, media e minimale. scegliendo quella minimale dopo si possono aggiungere le opzioni desiderate.

Un augurio di Buona Pasqua a tutti :icon_redface:

E ciò che ho fatto sui miei dec l'installazione minimale anche perchè se non aggiorni non accedi più neanche ai possibili aggiornamenti dei plugins....ecc ecc.;)
 
Io da molto tempo utilizzo la Gemini 4.1 su Dm920 ma ho notato di non riuscire + ad aggiornare più i plugin dal pannello addon-manager in quanto fà credere d'installarli (la barra avanza) poi al riavvio e' tutto come prima !
Devo per forza aggiornare alla 4.2 ?

Grazie
 
Posso aggiungere che sul mio 920 era installata la Gemini 4.1: recentemente mi ha richiesto di eseguire alcuni aggiornamenti (che, devo essere onesto, ho accettato distrattamente senza verificare di cosa si trattasse nel dettaglio).
Al termine dell'aggiornamento il box si è rifiutato di caricare enigma2, restando in boot perenne con il led rosso costantemente lampeggiante.
Senza stare a crearmi troppe fisime nell'indagine sull'origine del malfunzionamento, ne ho approfittato per installare la nuova 4.2 che sta girando senza problemi ormai da alcuni giorni...:D
 
Indietro
Alto Basso