• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accesso pendrive molto lento

restando in tema con la mia praticamente nuova già sostituita dopo la prima bloccata con la protezione in scrittura, con una uguale Kingston datatraveler USB 3.0 32 giga, ho fatto il test con Disk Genius, dopo appena 15 minuti, cliccare l'anteprima, che bidone!

 
La mia pendrive nuova Kigston è la data travel. Non la uso ogni giorno, ma l'ho da qualche mese ma non mi si è mai bloccata. Da solo quel messaggio di Windows che chiede di fare un controllo, che compare spesso con qualsiasi pendrive che è stata rimossa senza espellerla, e in generale è una cosa comune. Per ora le data travel si trovano dappertutto anche in famose catene di elettronica e sembrano tra le più vendute anche su Amazon. Li trovi tranquillamente anche all'estero.
 
Ultima modifica:
Perchè non fai la rimozione sicura o è stata rimossa dal sistema? comunque probabile una partita fallata di quelle 2 di quel modello, come vedi quanti errori ha dopo pochi minuti di scansione, usate solo alcune volte ma dava subito problemi.
 
Allora ho provato la formattazione con HP USB Format Tool, prima in NTFS e c'ha impiegato 45 minuti ma alla fine l'avviso di format fallito! poi quella FAT32 ed è stata ancora più lunga ma stavolta riuscita, non accetta format in NTFS o questa pendrive non lo supporta/accetta? Poi ho eseguito il test di verifica settori con Disk Genius e si legge da immagine sotto che risulta diciamo perfetta ed è stato molto veloce. Prima di tutto questo avevo provato la scansione da Windows e non aveva trovato problemi, molto affidabile...

 
Quando l'ho portata in copisteria me l'hanno staccata senza espellere e comunque a volte me lo dimentico :D

Ho fatto anch'io un test con Disk genius, tutti i settori buoni :)



 
Ultima modifica:
Quando l'ho portata in copisteria me l'hanno staccata senza espellere e comunque a volte me lo dimentico :D

Ho fatto anch'io un test con Disk genius, tutti i settori buoni :)




l'hai connessa ad una porta USB 2.0 o 3.0? perchè la tua c'ha impiegato 3 volte come tempo il test, io ad una porta 3.0

Ciao, oltre al problema dei cilindri difettosi, in questo genere di prodotti: Penne USB o SD, data la diffusione esistono purtroppo molti falsi prodotti, vi lascio 2 articoli da Tom's Hardware e Hardware Upgrade:

https://forum.tomshw.it/threads/gui...5Z*MTY3ODcyMDQxNC4xLjAuMTY3ODcyMDQxNC4wLjAuMA

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1956272T

grazie dei link, la mia prima fu sostituita in garanzia da quella ditta dall'estero.
 
il mio notebook ha un pò di anni. Ha una usb 3.0 e le altre 2.0, a questo punto credo di averla messa su quella più lenta, perchè non ci ho fatto caso. ;)
 
il mio notebook ha un pò di anni. Ha una usb 3.0 e le altre 2.0, a questo punto credo di averla messa su quella più lenta, perchè non ci ho fatto caso. ;)

il mio fisso anche datato, ma ha una scheda che ho installato con 2 porte 3.0, altrimenti che mi servono dischi esterni a 3.0, ancora dopo format devo fare dei test di copie ecc. normali, la tua l'hai formattata in FAT32 o NTFS?
 
Partizione nativa della Kingston, non ho controllato ma di solito di fabbrica è fat32.
 
Partizione nativa della Kingston, non ho controllato ma di solito di fabbrica è fat32.

Hai mai provato a formattarla in NTFS? la mia fa schifo! quel format fallisce sia rapido che normale, tranne che se normale te lo dice dopo la fine! attendi un'ora o quasi inutilmente! se provi a fare il format a NTFS tenta con quello rapido, se non va quello non fa nemmeno quello lungo! Ho eseguito test di velocità, è costante sui 110 mega/s e la scansione per errori indica 60-65 mega/s, il problema oltre il format solo FAT32, che quando copio files per esempio circa 1 giga di 1 file video, parte da circa 50 mega/s e scende progressivamente fino a meno di 15 mega/s o meno come una USB 2.0 ma su porta 3.0, che bidone! la peggiore pendrive mai vista! mai capitato che altre USB 2.0 non permettessero il format NTFS.

Me la cambiarono anni fa e per farlo mi chiesero una foto dei codici impressi sul connettore metallico che sono quasi microscopici! bella roba mi han spedito...una uguale all'altra che s'era bloccata subito in protezione della scrittura, è questa si scalda abbastanza dopo qualche minuto ed è lentissima e non puoi fidarti a copiarci nulla! Ne ho un'altra che non è affidabile da 16 giga della Transcend e allora costava pure! e due della Verbatim più affidabili ma lentissime specie la 64 giga! la migliore paradossalmente è una 2.0 presa direttamente dalla Cina senza marca che è più veloce di tutte queste!! mai più pendrive!
 
Ultima modifica:
La mia pendrive nuova Kigston è la data travel.
Ma quale esattamente? Così non identifichi nulla. DataTraveler è il nome generico con cui Kingston identifica TUTTE le chiavette USB. Come per tutti i marchi, ci sono ciofeche supereconomiche e ci sono chiavette migliori. Personalmente di Kingston ne ho usate e ne uso ancora, anche in macchina in autoradio, per dire. Ad es. queste due le ho da anni

412M8P-8AXL._AC_.jpg


la prima, presa nel 2013, ha fatto casa-lavoro e ritorno per 10 anni senza mai un problema (addirittura criptata con TrueCrypt). La seconda la tengo in un taschino del borsello per trasferimenti al volo tra PC e telefoni/tablet moderni con USB-C, mentre sono in giro. Le prestazioni sono ovviamente inferiori ma lo scopo è appunto un altro. Sono comunque pendrive vecchie di molti anni. Le DataTraveler "da supermercato" le evito già quando le vedo in negozio... Insomma, c'è Kingston e Kingston.

Ne ho un'altra che non è affidabile da 16 giga della Transcend [...] mai più pendrive!
Ma dai...!! Non si può generalizzare così. Non si può ragionare solo per marchio, bisogna farlo per singolo modello. Ad es. la serie Jetflash 300 della Transcend è stata un'ottima serie, veloci per essere vecchie USB2



ne ho usate praticamente a decine, al lavoro gli informatici le impiegavano per installare i software Microsoft sui vari PC, a casa ne ho diverse per aggiornare decoder e TV o esportare le registrazioni dallo Humax TivùSat.

"mai più pendrive" non si può proprio sentire, piuttosto informatevi bene prima ed evitate di comprare ciofeche economiche da 10 euro... come già detto in altro topic, ad es. le Samsung Bar Plus sono valide, costano relativamente poco e si trovano anche nei megastore, alle volte anche in offerta.

P.S. la migliore come prestazioni tra quelle che ancora ho ed uso è la ben nota Lexar JumpDrive P20 (da 64GB)



che ancora adopero per il backup di un notebook con Macrium Reflect. Impeccabile, anche se non da urlo come prestazioni. Ma parliamo comunque di una pendrive vecchia di parecchi anni: https://www.legitreviews.com/lexar-jumpdrive-p20-64gb-usb-3-0-flash-drive-review_162784/3

Purtroppo Lexar credo abbia chiuso la linea pendrive nel frattempo.
 
Come ho detto da test nessun problema ma alla prova pratica di copia fa pena! la Transcend è proprio come una di quelle Jetflash da 16 giga, più volte ho dovuto usare il loro software per formattarla online perchè da PC non c'era verso di poterlo fare oltre ad avere perso i dati, la Kingston è la Datatraveler bianca G4 32 giga che è molto peggio! la Transcend pagata all'epoca sui 25 euro! la G4 circa metà ma anni dopo. Le tue funziona la formattazione NTFS? la G4 non so se difettosa ma non c'è verso!
 
Ciao IamRoby, se la chiavetta non ha problemi dovrebbe accettare i vari file system: fat 32 exfat e NTFS, la velocità delle chiavette USB è un terno al lotto, molte sono veloci in lettura ma non in scrittura, spacciate per 3.0 (ma lo sono solo in lettura), altre veloci in entrambe ma con costi piu' alti.

Hai visto la lista con le velocità:

_http://usbspeed.nirsoft.net/?pdesc=Generic-+Multi-Card+USB+Device&vname=Realtek+Semiconductor+Corp.&vid=3034&pid=345
 
Ciao IamRoby, se la chiavetta non ha problemi dovrebbe accettare i vari file system: fat 32 exfat e NTFS, la velocità delle chiavette USB è un terno al lotto, molte sono veloci in lettura ma non in scrittura, spacciate per 3.0 (ma lo sono solo in lettura), altre veloci in entrambe ma con costi piu' alti.

Hai visto la lista con le velocità:

_http://usbspeed.nirsoft.net/?pdesc=Generic-+Multi-Card+USB+Device&vname=Realtek+Semiconductor+Corp.&vid=3034&pid=345

una 3.0 in scrittura non può essere lenta come una 2.0! oltre quello il problema del format NTFS della G4 e dei test coi software dicono una cosa ma la pratica tutt'altro!
 
la Transcend pagata all'epoca sui 25 euro! la G4 circa metà ma anni dopo. Le tue funziona la formattazione NTFS?
Certo che sì, tutte. In particolare proprio la Transcend che uso con lo Humax che richiede NTFS; è quella da 32GB, a destra nella foto di gruppo.
 
La Kingston DataTraveler G4 da 32 GB dovrebbe essere questa nell'immagine:



Controlla se nella penna dietro ai 4 contatti classici (+ - dati in dati out), ne vedi altri 5.

Se già non lo hai fatto controlla il VID e PID con Chip Genius.
 
scusa ma per c'è ne sono 2 li con prestazioni così diverse?
 
Il PID e VID è uguale quindi il controller dovrebbe essere identico, i 2 valori indicano i riferimenti dove la penna, in condizioni normali, deve avvicinarsi.

edit Ho letto meglio e all'inizio viene specificato che il test è stato effettuato da diversi utenti con un programma USB Deview, scrivendo un file di grandi dimensioni nell'unità flash USB e quindi rileggendo lo stesso file per ottenere la velocità di lettura, ti lascio la pagina tradotta, puoi usare google chrome e usare il traduttore:

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso