• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accesso pendrive molto lento

Ciao, il PID e VID sono uguali, facendo il test con USB Deview della G4 su una porta USB 3.0, ma come ho detto in scrittura di un file da 1 giga circa, la velocità cala velocemente a meno di 15 mega/s ,
cioè meno di metà del test, i test contano poco, della G4 quei 2 test che hai evidenziato su quel sito non sembrano fatti su porte 3.0, sono lenti anche in lettura.

da0weyDe_o.jpg


e la Transcend 2.0 16 giga su una porta 2.0

2sFqd6Oo_o.jpg
 
come ti spieghi che la G4 Kingston rifiuta l'NTFS? questa https://i.ebayimg.com/images/g/WJcAAOSw4bJjCyc7/s-l1600.jpg
Me lo spiego col fatto che sia realmente danneggiata, nonostante le apparenze. D'altronde il primo scan con DiskGenius che avevi fatto (https://www.digital-forum.it/showthread.php?216310-Accesso-pendrive-molto-lento&p=7644047&viewfull=1#post7644047) lasciava pochi dubbi. Anche se ti sembra di averla poi "recuperata". Quando ci si mette Murphy e non solo... A leggere le recensioni Amazon per quella G4 non c'è da stare allegri, tanti con problemi simili ai tuoi.

Per dire anni fa ho preso una Sony Micro Vault X 8 GB USB 3.0

usata poche volte ma ho notato quasi subito problemi di lentezza anche nell'accesso. Passata in DiskGenius, ha trovato 2 settori rossi "Damaged", fatto il Repair da DiskGenius sono diventati soltanto arancioni "Severe"... > nella spazzatura.

In compenso questa Waitec USB2 acquistata 16 anni fa nel 2007 (ho ancora la mail con la conferma d'ordine) da ben 256 MB (Mega...) ancora funziona :icon_bounce:

 
è strano che dopo la formattazione FAT32 il test sia diventata 'perfetta' https://i.ibb.co/mTxQNmk/Kingston32-fixed.jpg
non ho eseguito un correggi da Disk Genius.

Waitec la ricordo come marca ma credo per masterizzatori o simili.

la Transcend testata su una porta USB 3.0 , un incremento netto almeno come test

YItMeGUn_o.jpg
 
Salve a tutti scusate, "approfitto" di questa discussione per chiedervi un aiuto.
Ho una chiavetta usb Tx un pò vecchiotta ma utilizzata poco, al momento vuota, che appena inserita fa il classico suono, viene rilevata su "questo pc" per 1 secondo ma all'improvviso scompare.
Se vado su "apri dispositivi e stampanti" viene rilevata comunque l'icona dispositivi di massa usb con le relative opzioni e funzioni (proprietà, criteri, volumi, driver, ecc) ma purtroppo da lì non è possibile formattare.
La formattazione va ovviamente fatta sull'icona disco removibile(E) che compare su "questo pc" e devo dire che è da più di 1 mese che il pc mi richiede di farla ma io per pigrizia :D, pensando non succedesse nulla, non l'ho fatta...
Secondo voi è possibile recuperare questa chiavetta?
 
Se la chiavetta viene vista come dispositivo E: (e sei certo che è quella lettera) hai provato ad eseguire la formattazione dal prompt di dos.
Se non hai nulla da recuperare all'interno della chiavetta...

Comando format E:
 
Salve a tutti scusate, "approfitto" di questa discussione per chiedervi un aiuto.
Ho una chiavetta usb Tx un pò vecchiotta ma utilizzata poco, al momento vuota, che appena inserita fa il classico suono, viene rilevata su "questo pc" per 1 secondo ma all'improvviso scompare.
Se vado su "apri dispositivi e stampanti" viene rilevata comunque l'icona dispositivi di massa usb con le relative opzioni e funzioni (proprietà, criteri, volumi, driver, ecc) ma purtroppo da lì non è possibile formattare.
La formattazione va ovviamente fatta sull'icona disco removibile(E) che compare su "questo pc" e devo dire che è da più di 1 mese che il pc mi richiede di farla ma io per pigrizia :D, pensando non succedesse nulla, non l'ho fatta...
Secondo voi è possibile recuperare questa chiavetta?

Hai provato su altra porta USB? può essere un falso contatto, a me lo fa con la porta frontale del PC a volte, è una penetta 2.0 o 3.0? se continua a non apparire fra i dischi ecc. vuol dire che la pendrive ha un problema, comunque puoi anche usare HP USB Format Tool che vede solo dispositivi connessi alle USB.
 
Se la chiavetta viene vista come dispositivo E: (e sei certo che è quella lettera) hai provato ad eseguire la formattazione dal prompt di dos.
Se non hai nulla da recuperare all'interno della chiavetta...

Comando format E:

Ciao, si, appena messa è dispositivo E, proprio questa mattina avevo letto che è possibile fare la formattazione dal prompt dei comandi ma quello che mi diceva di scrivere non dava risultati e mi dava non valido.
Si la chiavetta è vuota, mettendo format E: sul prompt dei comandi mi dice "inserire un nuovo disco per l'unità E e premere invio quando pronti" ma poi mi dice "impossibile aprire il volume per accesso diretto".
 
Ultima modifica:
Hai provato su altra porta USB? può essere un falso contatto, a me lo fa con la porta frontale del PC a volte, è una penetta 2.0 o 3.0? se continua a non apparire fra i dischi ecc. vuol dire che la pendrive ha un problema, comunque puoi anche usare HP USB Format Tool che vede solo dispositivi connessi alle USB.

Ciao, si, capita anche su altre porte usb, è la pen drive tx nanoplus 2.0 da 4 gb. In caso provo anche questo programma Hp usb tool, vediamo se la rileva come connessa.
 
Ciao, si, capita anche su altre porte usb, è la pen drive tx nanoplus 2.0 da 4 gb. In caso provo anche questo programma Hp usb tool, vediamo se la rileva come connessa.

credo neanche quello possa vederla se non appare con una lettera assegnata. Al massimo un software per recupero dati può vederla se ha problemi il fileystem che ha la chiavetta.
 
Esatto IamRoby, un software per il recupero che mi viene in mente potrebbe essere "TestDisk" della cgsecurity è gratuito basta cercarlo con motore di ricerca.
 
Esatto IamRoby, un software per il recupero che mi viene in mente potrebbe essere "TestDisk" della cgsecurity è gratuito basta cercarlo con motore di ricerca.

c'è ne sono tanti, mai usato quello anche se citato da altri, Disk Genius non so se riesca a vedere dischi ecc. anche se ha funzioni di recupero/ricerca, che Windows non vede perchè danneggiato il sistema o altro, di solito ho usato software con interfaccia grafica, non dal DOS.
 
Vero, a me ha risolto diversi problemi, ma come giustamente hai scritto uno prova e poi vede quello che preferisce, anche il problema o il supporto di memorizzazione puo' differenziarsi.

OK, dunque fai sapere se qualcuno risolve o meno.
 
Indietro
Alto Basso