• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor PC HANNS-G (HX171D)

baronzoli

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
6.301
Località
Cavriago (RE)
Spero di essere nella sezione giusta, nel caso un moderatore la sposterà nel thread esatto. Ho rispolverato questo monitor per convertirlo in Tv (se possibile). Sul retro ha un ingresso VGA e uno DVI. Ho collegato la presa VGA al monitor, l'altro capo del cavo VGA lo collegato a un convertitore VGA/HDMI, e da lì alla presa HDMI del decoder. Quando accendo il ricevitore in automatico si accende anche il monitor, ma appare una scritta "FUORI SCALA". Ora non so se non é compatibile il monitor o se sbaglio io a collegare il tutto. Avete suggerimenti?
 
Prima di condannarlo, tieni presente che quel monitor arriva a 1280x1024 per cui se gli hai mandato il full-hd che è 1080p, è chiaro che va in overscan, ma se setti il ricevitore in HD e cioè in 720p, dovrebbe funzionare.
 
Prima di condannarlo, tieni presente che quel monitor arriva a 1280x1024 per cui se gli hai mandato il full-hd che è 1080p, è chiaro che va in overscan, ma se setti il ricevitore in HD e cioè in 720p, dovrebbe funzionare.
Ok proverò. Grazie per il suggerimento
 
Per curiosità facci sapere.
Tieni anche presente che questo monitor è un 4:3 per cui o setti il ricevitore in pan & scan oppure avrai le bande nere sopra e sotto.
 
Ok funziona. Ho impostato:
Sistema TV: NTSC
RIS VIDEO: 720p
For.immagine: 4:3 letterbox
Non ho audio
 
Invece di NTSC avrebbe dovuto essere PAL ma vabbè... basta che funzioni.
Se il monitor non ha altoparlantini, l'audio va gestito a parte.
Sei sicuro che il monitor non abbia uin ingresso jack audio?
Che uscite ha la sorgente che usi?
 
Invece di NTSC avrebbe dovuto essere PAL ma vabbè... basta che funzioni.
Se il monitor non ha altoparlantini, l'audio va gestito a parte.
Sei sicuro che il monitor non abbia uin ingresso jack audio?
Che uscite ha la sorgente che usi?
Se metto PAL sparisce l'immagine, con NTSC si vede bene.. Nel convertitore VGA/ HDMI c'è una presa per le cuffie( lo scoperto ora). Però ho notato che il monitor ha due altoparlanti laterali in basso ma non si sente niente. Ho provato a entrare nel menù del monitor ma non ho risolto neppure andando nella sezione audio. Userò le cuffie
Nel decoder uso sorgente RGB
 
Ultima modifica:
Se il monitor ha due altoparlanti, dovrebbe avere anche l'ingresso audio, che ha la stessa forma della presa per la cuffia.
In questo caso ci vuole un comune cavo Jack-Jack.
 
Se il monitor ha due altoparlanti, dovrebbe avere anche l'ingresso audio, che ha la stessa forma della presa per la cuffia.
In questo caso ci vuole un comune cavo Jack-Jack.
Si ha un ingresso audio. Ma per sentire l'audio negli altoparlanti come devo fare?
 
Si ha un ingresso audio. Ma per sentire l'audio negli altoparlanti come devo fare?
Devi attaccarci gli alto parlanti (tipo casse per il PC) cmq se hai una cuffia con filo puoi fare una prova a vedere se l'audio passa ;) se e di tipo uscita.

Ma se e un ingresso e il decoder e sprovvisto di attacco per le cuffie ci puoi fare poco :)
 
Allora ci deve essere nel menu del monitor la possibilità di alzare e abbassare il volume
 
Spero di essere nella sezione giusta, nel caso un moderatore la sposterà nel thread esatto. Ho rispolverato questo monitor per convertirlo in Tv (se possibile). Sul retro ha un ingresso VGA e uno DVI. Ho collegato la presa VGA al monitor, l'altro capo del cavo VGA lo collegato a un convertitore VGA/HDMI, e da lì alla presa HDMI del decoder. Quando accendo il ricevitore in automatico si accende anche il monitor, ma appare una scritta "FUORI SCALA". Ora non so se non é compatibile il monitor o se sbaglio io a collegare il tutto. Avete suggerimenti?

Ciao, ho visto che quel monitor ha l'entrata audio analogica, dunque il convertitore VGA converte l'audio digitale dall'HDMI all'analogico?!
nel menù del monitor devi attivare l'entrata audio o non c'è niente? allora dovrebbe arrivare inserendo il jack stereo a jack stereo, come in foto. Puoi mostrare o indicare il modello del convetitore?

https://m.media-amazon.com/images/I/41tXQZqOhXL._AC_SX466_.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, ho visto che quel monitor ha l'entrata audio analogica, dunque il convertitore VGA converte l'audio digitale dall'HDMI all'analogico?!
nel menù del monitor devi attivare l'entrata audio o non c'è niente? allora dovrebbe arrivare inserendo il jack stereo a jack stereo, come in foto. Puoi mostrare o indicare il modello del convetitore?

https://m.media-amazon.com/images/I/41tXQZqOhXL._AC_SX466_.jpg
Nel monitor é attivato l'audio. Ora sono fuori casa, appena riesco metto una foto del convertitore
 
Indietro
Alto Basso