• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Oscar 2023: dove vedere i film vincitori

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.751
Località
Piemonte
Da poche ore oltreoceano si è conclusa la serata più importante per il cinema americano e non solo: sono stati infatti assegnati i premi Oscar 2023 arrivati alla loro 95esima edizione.

Pensando di fare cosa utile, aggiornerò questo post appena si avranno notizie su dove sarà possibile guardare le pellicole vincitrici dell'ambita statuetta, laddove ancora non sia segnalato.


3333.png



1.png
1.webp


Everything Everywhere All At Once
IMDb

Distributore: I Wonder Picture
Dove vederlo: Da oggi al Cinema in sale selezionate per festeggiare la vittoria agli Oscar.
Attualmente nessuna novità su passaggio in TV (Netflix, Prime, Sky, Etc.).


mvg.png
iwp-thewhale-poster-web-jpg-320x0-crop-q85.webp


The Whale
IMDb

Distributore
: I Wonder Picture
Dove vederlo: Attualmente nessuna novità su passaggio in TV (Netflix, Prime, Sky, Etc.)


12.png
niente-di-nuovo-sul-fronte-occidentale-jpg-320x0-crop-q85.jpg


Niente di nuovo sul fronte occidentale
IMDb

Distributore: Netflix
Dove vederlo: Attualmente su Netflix


44.png
women-talking-jpg-320x0-crop-q85.jpg


Women Talking – Il diritto di scegliere
IMDb

Distributore: Eagle Picture
Dove vederlo: Dovrebbe passare nei prossimi mesi su Sky/Now & Prime Video


66.png
top-gun-maverick-uq-QEGUU-jpg-320x0-crop-q85.jpg


Top Gun: Maverick
IMDb

Distributore: Eagle Picture
Dove vederlo: Attualmente su Sky/Now & Paramount+


99.png
1.webp


Pinocchio di Guillermo del Toro
IMDb

Distributore: Netflix
Dove vederlo: Attualmente su
Netflix


77.png
AA.png


Avatar: la via dell’acqua
IMDb

Distributore: Walt Disney
Dove vederlo: Prossimamente su
Disney+


89.png
black-panther-wakanda-forever-jpg-320x0-crop-q85.jpg


Black Panther: Wakanda Forever
IMDb

Distributore: Walt Disney
Dove vederlo: Attualmente su Disney+


nv.png
immagine-2022-05-12-171155672.webp


Navalny
IMDb

Distributore
: I Wonder Picture
Dove vederlo:
Attualmente nessuna novità su passaggio in TV (Netflix, Prime, Sky, Etc.)


444.png
rrr-poster-jpg-320x0-crop-q85.webp


RRR
IMDb

Distributore: Netflix
Dove vederlo: Attualmente su Netflix
 
Ultima modifica:
ottimo lavoro, molto comodo!

curioso anche come sky sia l'unico provider a non avere esclusive. non me lo sarei mai aspettato, di solito sky cinema era il luogo dove andare per vedere il cinema in TV.
 
Grande, grazie.
RRR non c'è su netflix o sbaglio?


Wakanda Forever... decisamente sottotono rispetto al primo, che resta un capolavoro della Marvel.


Niente di nuovo sul fronte occidentale, spero sempre che esca in blu-ray 4k
 
Se riesco ogni tanto segnalo anche dei film candidati agli Oscar e non vincitori, inizio coi film internazionali visto che alcuni in particolare sono dei piccoli capolavori.

Niente di nuovo sul fronte occidentale > (Netflix, vedi 1° post)

Argentina, 1985 > originale o esclusiva Amazon > Prime Video

Close > Lucky Red > Sky/Now

EO > I Wonder > "canale" IWonderFull su Prime Video *

The Quiet Girl > Officine UBU > potrebbe arrivare nei prossimi mesi su Sky/Now o Prime Video


* da provare se è incluso nel periodo di visione gratuito di 7 giorni, poi si può disdire

https://www.primevideo.com/detail/0KZSWTHIO0HAZGTT99XD4XPA8U/ref=atv_dl_rdr
 
Argentina 1985

Bello, ma non così esagerato... anzi piuttosto noioso!
 
Grande, grazie.
RRR non c'è su netflix o sbaglio?


Wakanda Forever... decisamente sottotono rispetto al primo, che resta un capolavoro della Marvel.


Niente di nuovo sul fronte occidentale, spero sempre che esca in blu-ray 4k
Justwatch segnala il film RRR presente in catalogo ;)
 
Se riesco ogni tanto segnalo anche dei film candidati agli Oscar e non vincitori, inizio coi film internazionali visto che alcuni in particolare sono dei piccoli capolavori.

Niente di nuovo sul fronte occidentale > (Netflix, vedi 1° post)

Argentina, 1985 > originale o esclusiva Amazon > Prime Video

Close > Lucky Red > Sky/Now

EO > I Wonder > "canale" IWonderFull su Prime Video *

The Quiet Girl > Officine UBU > potrebbe arrivare nei prossimi mesi su Sky/Now o Prime Video


* da provare se è incluso nel periodo di visione gratuito di 7 giorni, poi si può disdire

https://www.primevideo.com/detail/0KZSWTHIO0HAZGTT99XD4XPA8U/ref=atv_dl_rdr
Grazie Papu, ottime segnalazioni, come sempre sono le tue ;)
 
Figurati grazie a te.

Il canale IWonderFull su Prime Video direi che è da monitorare anche per l'eventuale arrivo in anteprima di "Everything Everywhere All At Once".
 
Figurati grazie a te.

Il canale IWonderFull su Prime Video direi che è da monitorare anche per l'eventuale arrivo in anteprima di "Everything Everywhere All At Once".
Ho provato a scrivere direttamente alla I Wonder su Instagram e mi hanno risposto, ecco lo scambio di battute che abbiamo avuto.

"Salve, è prevista la vendita dei film vincitori agli Oscar, alle varie piattaforme? (Sky, Prime, etc.) Grazie!"

"Buongiorno Fabio, possiamo parlare solo per i nostri titoli. Per il momento The Whale ed Everything Everywhere All at Once sono saldamente nelle sale cinematografiche e speriamo che ci restino a lungo! Navalny invece è disponibile sulla piattaforma iwonderfull, anche se puntiamo a riportare al cinema anche questo titolo".

A mio avviso la vendita alle piattaforme avverrà, ma giustamente ora vogliono sfruttare il più possibile l'eco mediatico degli Oscar per fare tornare in sala le persone.
 
Ho provato a scrivere direttamente alla I Wonder su Instagram e mi hanno risposto, ecco lo scambio di battute che abbiamo avuto.

"Salve, è prevista la vendita dei film vincitori agli Oscar, alle varie piattaforme? (Sky, Prime, etc.) Grazie!"

"Buongiorno Fabio, possiamo parlare solo per i nostri titoli. Per il momento The Whale ed Everything Everywhere All at Once sono saldamente nelle sale cinematografiche e speriamo che ci restino a lungo! Navalny invece è disponibile sulla piattaforma iwonderfull, anche se puntiamo a riportare al cinema anche questo titolo".

A mio avviso la vendita alle piattaforme avverrà, ma giustamente ora vogliono sfruttare il più possibile l'eco mediatico degli Oscar per fare tornare in sala le persone.

Credo che sia un'occasione troppo ghiotta quella di vendere i diritti a qualche piattaforma in streaming e intanto però vorranno incassare al cinema con entrambi i prodotti
 
Justwatch segnala il film RRR presente in catalogo ;)

Sì è presente ancora dall'anno scorso, era anche messo tra i titoli in evidenza all'inizio. Dobrebbero esserci anche i due film precedenti collegati. Lo avevo già in lsta ma non ho ancora trovato il tempo di guardarlo, è lunghissimo....
 
Everything Everywhere All At Once
è acquistabile in Blu Ray a 20 euro e in 4K a prezzi maggiori.


RRR mi intriga per la trama, ma soprattutto per provare un film in lingua originale Hindi (è presente solo Hindi e doppiato in inglese).
Da guardare in 2 riprese, visto che sono 3h di film
 
Quindi i film iWonder possono essere acquistati da chiunque?
 
Monitorerei prima la loro piattaforma o canale su Prime Video, che si può fruire una settimana di visione gratuita e poi decidere se rinnovare per uno o più mesi o subito disdire. Magari si sfrutta la settimana nel caso arrivasse il film vincitore di parecchi Oscar in anteprima e ci si toglie il fastidio. Se no alcuni film della casa arrivavano poi su Sky ma penso che ci vorrà parecchio tempo.

https://www.digital-forum.it/showth...ing-e-pay-tv&p=7645379&viewfull=1#post7645379

https://www.digital-forum.it/showth...ti-cinematografici-servizi-streaming-e-pay-tv
 
Everything Everywhere All At Once arriverà in pay per view il 9 aprile sulle varie piattaforme a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso