• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento Notebook

lamaislam

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
341
Ciao a tutti...
possiedo un vecchio Toshiba Satellite A100-683, con Intel Centrino Duo T2250, Ram 1,00GB e Windows Xp.
Ormai non si apre nemmeno il broswer perchè non supportato.
Visto che mi serve solo per navigare su internet, potrei ancora aggiornarlo??
 
Ciao a tutti...
possiedo un vecchio Toshiba Satellite A100-683, con Intel Centrino Duo T2250, Ram 1,00GB e Windows Xp.
Ormai non si apre nemmeno il broswer perchè non supportato.
Visto che mi serve solo per navigare su internet, potrei ancora aggiornarlo??

Internet explorer non se ne parla

L'ultima versione di Firefox supportata da XP la puoi scaricare da qui

https://archive.mozilla.org/pub/firefox/releases/52.9.0esr/win32/it/ è del 2018

Prova a installare quella
 
Con un giga di RAM ci metterà una vita per fare qualsiasi cosa.
io piallerei tutto il sistema operativo e reistallerei un XP fresco o ci metterei Ubuntu.
XP aveva il vizio di rallentare con l'uso fino a diventare insopportabile.
Poi ci installerei la più vecchia versione di Firefox che trovi.
I browser di oggi, da soli ti assorbono l'intero Gb di RAM e ti si pianta tutto.
I programmi per quel PC scaricali da qui:
http://www.oldversion.com/
 
Ok grazie,
Ma è possibile aggiungere un po' di ram in più oppure è inutile?
Eventualmente è possibile anche aggiornare ad un'altra versione di Windows?
 
Il problema non è aggiungerla ma trovarla!
Siamo alla quinta generazione delle DDR.
Come ti ho già scritto rifai una installazione pulita di XP e la macchina andrà meglio.
Non mi sembra il caso di metterci Window 98 SE.
Piuttosto prima di reinstallare il sistema operativo, DEVI avere il seriale di window e i cd con tutti i driver necessari.
 
Oppure Lubuntu, però richiedono un periodo di apprendimento perchè in certi casi bisogna dare comandi da riga di comando e non è istintivo.
 
Sono moduli DDR II.
Sulla baia si trova qualcosa da 1Gb.
 
Nel caso il problema delle versioni *ubuntu (dalla 20.04) sono esclusivamente a 64 bit.
Il pc supporta tale architettura?
 
sui siti dei produttori di ram tipo kingston inserendo il modello del pc ti dice la ram massima supportata. se ti fa arrivare almeno a 4 giga e decidi di acquistarla puoi provare a mettere windows 7
 
Satellite A100-683
Maximum memory: 4GB
Slots: 2 (2 banks of 1)
Standard memory: 1GB removable

Internal memory type: DDR2-SDRAM
 
Se può aggiungere RAM allora è meglio una distribuzione tipo Linux Mint (Lmde), al posto di Windows 7 che non è supportato, stessa cosa per XP.
 
Troppo complesso passare ad un diverso sistema operativo, almeno per le mie conoscenze.
 
Dovrei avere il CD di reinstallazione.
La ram del portatile è questa..
https://ibb.co/3RzLVTV

Troppo complesso passare ad un diverso sistema operativo, almeno per le mie conoscenze.

Hai aggiunto la ram e quale sistema operativo? la CPU è comunque un dual core, dovrebbe farcela a far andare decentemente Win7 con l'aggiunta della Ram, XP per i browser direi troppo vecchio, Chrome per XP s'è fermato il supporto alla 49 nel 2016.
 
Hai aggiunto la ram e quale sistema operativo? la CPU è comunque un dual core, dovrebbe farcela a far andare decentemente Win7 con l'aggiunta della Ram, XP per i browser direi troppo vecchio, Chrome per XP s'è fermato il supporto alla 49 nel 2016.
Nel caso per XP firefox 52 ESR è più aggiornato, e nel caso lo consiglierei (l'ultimo aggiornamento se ricordo bene è del 2018)
 
Indietro
Alto Basso