• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Protezione autorità locale disattivata (anche se attivata)

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
210
Salve dopo ultimo update windows 11 mi è uscito un punto esclamativo nella sezione Protezione autorità locale , l'ho prontamente attivata e riavviato più volte il pc ma mi esce sempre questo messaggio che dice che è disattivato quindi vulnerabile come posso risolvere? grazie
 
Per l'editor criteri gruppo che non si avvia:



Prova a guardare qui se aiuta:

https://www.htnovo.net/2022/07/come-abilitare-editor-criteri-gruppo-windows-11-home.html

editor criteri di gruppo risolto ora riesco ad entrare mentre per la protezione per l'autorità locale disattivata non riesco
ho provato ad attivarlo nell' editor ma non mi fa cambiare
in altro forum mi hanno risposto così

"La colpa è dell'ultimo update dell'app Sicurezza di Windows, non di Windows 11

quell'update è in versione DEV e la ms l'ha forzato a chiunque..."
 
Fai cosi dai Attiva / Riavvia / Ignora.

E' l'ennesima mi.....ta Microsoft.
 
faccio ignora si toglie il triangolino ma si rimette al primo riavvio...

A me no, anche se per una frazione di millesimo di secondo si intravede e poi da il segno di spunta.

Ripeto l'ennesivo problema da parte di Microsoft con l'ultimo update, che non serve poi assolutamente a nulla.

Lo fixeranno prima o poi, più poi che prima.
 
Se lo Attivi poi fai riavviare il computer, alla comparsa del triangolino selezioni ignora, se ti compare ancora, come scritto da bruciolo, è strano.



 
Se lo Attivi poi fai riavviare il computer, alla comparsa del triangolino selezioni ignora, se ti compare ancora, come scritto da bruciolo, è strano.




io non me ne intendo gran che ma questa funzione è fondamentale per la sicurezza ? mi pare che microsoft faccia ste cavolate a disattivare qualcosa di importante
 
Il problema è dato dall'aggiornamento KB5007651 della piattaforma antimalware 1.0.2302.21002.

In attesa di fix e di qualche licenziamento in Microsoft si risolve cosi;

con regedit:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSetControlLsa \ RunAsPPL

il valore DWORD (32-bit) deve essere 2 se mancante deve essere inserito ed riavviato il pc.
 
Ultima modifica:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSetControlLsa \ RunAsPPL

il valore DWORD (32-bit) deve essere 2 se mancante deve essere inserito ed riavviato il pc.
:eusa_think:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Lsa \ RunAsPPL
 
Ultima modifica:
E' errato... mancano le due barrette... basta cercare nel registo
 
Forse non ci capiamo...
manca la barretta prima di control e dopo control
la voce non e' in ...\CurrentControlSetControlLsa
ma in ...\CurrentControlSet \ Control \ Lsa
 
Indietro
Alto Basso