• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Way insieme a 11 partner nel progetto 5G Audiovisual Broadcast Broadband Network

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.375
Località
Torino
5G Audiovisual Broadcast Broadband Network è il progetto con cui Rai Way, a luglio 2022, si è aggiudicata il bando di gara del Ministero dello Sviluppo Economico (oggi MIMIT) “5G AUDIOVISIVO 2022”, ottenendo un finanziamento di 1 milione di euro. La complessità e l’elevato grado di innovazione del progetto sono conseguite anche grazie all’apporto degli 11 partner dell’aggregazione di cui Rai Way è capofila. Compongono l’aggregazione: Rai, con le sue Direzioni Centro Ricerche Innovazione Tecnologica e Sperimentazione e il Centro di Produzione TV di Torino, Comune di Torino, Rohde&Schwarz, OpNet, Politecnico di Milano, MainStreaming, Impersive, Kinecar, RETESETTE, La Sicilia Multimedia e il Teatro Massimo di Palermo

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Cosa effettivamente cambierà con questa nuova tecnologia? L'utilizzatore finale quali vantaggi avrà? Dovremo cambiare nuovamente i televisori?
 
L'accoppiata Rai + 5G com'è messo nel nostro paese, sarà un successo. :D
 
Ok pardon, scusa, non avevo comunque visto una discussione tuttoqui, ciò cosa comporterà, a che servirà più passare al T2?
 
Cosa effettivamente cambierà con questa nuova tecnologia? L'utilizzatore finale quali vantaggi avrà? Dovremo cambiare nuovamente i televisori?
Mi unisco anch'io al quesito, aggiungendoci anche un altro dettaglio, a questo punto a che servirà a breve partire con il T2, se già dal 2025 la tecnologia standard sarà quella illustrata?
 
Mi unisco anch'io al quesito, aggiungendoci anche un altro dettaglio, a questo punto a che servirà a breve partire con il T2, se già dal 2025 la tecnologia standard sarà quella illustrata?
Nel 2025 trasmetteranno solo grandi eventi in via sperimentale la via è lunga il DVB-T2 è già tutto pronto o quasi.
 
Indietro
Alto Basso