• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT Octagon Sf8008 4k - NO RAI 1 e 2

flack80

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
74
Ciao a tutti gli amici del Forum.
Qualcuno può spiegarmi perchè nel DTT non vedo solo RAI 1 e RAI 2 con il mio Octagon?:eusa_wall:
Tutto bene per RAI 3.
Ho aggiornato i setting ma niente da fare: gli unici 2 canali che non riesco a vedere sono questi?
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie!!!
Saluti
Flack80
 
Ciao a tutti gli amici del Forum.
Qualcuno può spiegarmi perchè nel DTT non vedo solo RAI 1 e RAI 2 con il mio Octagon?:eusa_wall:
Tutto bene per RAI 3.
Ho aggiornato i setting ma niente da fare: gli unici 2 canali che non riesco a vedere sono questi?
Qualcuno ha la soluzione?
Grazie!!!
Saluti
Flack80
Da dove scrivi ?
 
Sardegna(Ca).
Aggiungo che utilizzo i setting di Vhannibal.
 
Tasto menu > Impostazioni > Ricezione servizi > Scansione manuale > Tuner B DVB-T2/C e su canale impostare 43. Avvia la ricerca manuale e Rai 1 HD e Rai 2 HD saranno visibili.
 
Grazie Salvuccio.
Ho fatto come mi hai consigliato ma ora come metto in ordine la lista dei canali mettendo al n°101 RAI 1 e al 102 RAI 2 con le frequenze aggiornate?
Nel decoder RAI 1 ad esempio è il canale 4404!
Ho provato a sostituire i 2 canali che non si vedono con Dremboxedit ma non ci sono riuscito.
C'è il modo?
Grazie!
 
Facendo la mia procedura al 99% Rai 1 e Rai 2 vanno a riscrivere i valori di frequenza.
 
GRazie ma purtroppo nel mio Octagon continuo a non vedere i 2 canali RAI...
Non so che fare...
 
Grazie Salvuccio.
Ho fatto come mi hai consigliato ma ora come metto in ordine la lista dei canali mettendo al n°101 RAI 1 e al 102 RAI 2 con le frequenze aggiornate?
Nel decoder RAI 1 ad esempio è il canale 4404!
Ho provato a sostituire i 2 canali che non si vedono con Dremboxedit ma non ci sono riuscito.
C'è il modo?
Grazie!

Rai 1/2 HD sulla frequenza ch. 43 li vedi sul canale 4404 ?

Parlavi di rai 1/2 che erano in SD e sono stati di recente eliminati

Sulla lista principale con sistema manuale da telecomando a mano non si puó spostare niente , ma sui favoriti si puó

Prova a mettere i due canali nei favoriti, vai sulla lista canali ( falla apparire ) poi premi menú poi >> aggiungere questo canale al buchet poi >> ti esce la lista dei bouchet che hai nei favoriti poi >> scegli il bouchet con OK ed il canale se non si trova gia scritto nel bouchet te lo scrive in fondo alla lista

Poi >> vai sui favoriti e scegli il bouchet , da li se non lo trovi in fondo vuol dire che i due canali o uno solo erano gia scritti nella lista e li devi prima cancellare

Stai sulla lista favoriti scegli bouchet Terrestre /DTT ( io ho scritto cavo ) poi >> menú poi >>cancella questo canale

Prima di cancellare assicurati che facendo ricerca manuale ti funzionino altrimenti vuol dire che hai problemi di ricezione dall´antenna o di distribuzione

Per testare se hai segnale vai su ricerca manuale (Ti hanno detto Ch. 43 ) e vedi se ti da segnale ( dovresti avere almeno 30 dB ) sotto i 30 gia squadretta e il segnale puó anche sganciare completamente e andare a nero ,non va bene

Per spostare i canali dalla lista favoriti vai su lista favoriti poi >> menú poi >> attiva spostamento canali poi >>vai sul canale poi>> premi OK sul canale da spostare e si accende poi >> vai con freccia su o giu e fai Ok sulla posizione che vuoi tu fine

I due RAi HD 1/2canali se vuoi li puoi cancellare anche dalla lista principale messa in ordine alfabetico , ma se sono attivi dopo un po´di tempo ritornano da soli ( Perlomeno da me sul satellite fa cosí ed é inutile cancellarli )

Esiste un trucco per cancellare i dati di tutto il trasponder se uno possiede una motorizzata Sat

Cosa fa sul DTT non saprei , mai provato

Alla fine da menú cancelli il cadavere rimasto in lista canali che non serve piú

Si puó anche vedere l´attuale transponder di quel canale che vedi e hai selezionato ,vai su satelliti e all´inizio della lista fai Ok su terrestre
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso