• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con due email

carontel

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
1.248
Ha l'email di alice.it e katamail.com che non funzionano
Spiego il problema.
- In Alice mi arrivano email che elimino mettendole nel cestino, ma ritornano sempre diverse volte durante il giorno (esempio, mi arriva la fattura di tim io la elimino mettendola nel cestino, ma subito dopo si ripresenta, per eliminarla definitivamente devo spostarla nel cestino 3/4/5 volte perchè si ripresenta sempre, a volte si ripresenta anche a distanza di ore sempre la stessa mail, Tim e solo un esempio ma possono essere email di spam ccetera).

-Katamail.com da alcuni giorni non riuscivo ad entrare nella mia email mi dava password sbagliata, così ho deciso di cambiare la password tramite la procedura loro, mi mandavano la nuova password alfanumerica ma non riuscivo ad entrare lo stesso anche con la nuova email, l'operazione l'ho ripetuta 5 volte ma non riesco più ad entrare nella mia email.

Potete aiutarmi o darmi qualche dritta in entrambi i casi, grazie
 
Non hai spiegato (ho non ho capito io) se usi gli account di posta tramite web i tramite mail reader.
Comuqnue sia io per scrupolo farei una scansione sia antivirus che anti malware per proseguire le indagini con la certezza che non si tratta di una straneza dovuta a qualche trojan.
 
Non ho capito tramite web o mail reader. Li uso credo tramite web come adesso scrivo qui, mi collego col pc, scansione sia antivirus che anti malware come li faccio con cosa, scusa l'ignoranza
 
Tramite web significa che accedi alla posta attroverso un browser (tipo chrome, edge, firefox, ecc)
Tamite mail reader significa che accedi attraverso un programma che gestisce la posta (tipo outlook, thunderbird, e simili)
Per poter capire se si tratta di un problema del sistema operativo o del gestore della posta, hai provato a fare le stesse operazioni tramite cellulare?
 
Tramite web con Chrome. Col cellulare non ho provato perchè non ho un cellulare che si collega ad internet.
Comunque nel caso di katamail, da diverso tempo non riuscivo ad inviare email (mentre le ricevevo), mi dicevano di cambiare password perchè la casella di posta era stata rubata (o qualcosa del genere), io cambiavo password ma non riuscivo ugualmente ad inviare email, la cosa dura da almeno 2 anni; adesso invece non riesco proprio ad accedere all'email katamail, anche se cambio password tramite la loro procedura immettendo la nuova non riesco ad entrare.
 
Mi sembrava fosse stato dismesso il servizio katamail ma in ogni caso lascia perdere sta email passa a qualcosa di un po' più serio...
 
Indietro
Alto Basso