• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ha ancora un futuro la tv satellitare?

C' è una cosa che solo la tv satellitare può dare: l' anonimato.

Ormai ci siamo tutti dentro sino al collo, ma mi da un notevole fastidio sapere che qualunque cosa faccio è costantemente tracciata :eusa_wall: (streaming, smartphone, PC collegato alla rete, ecc.)
 
E inoltre una copertura capillare, immediatezza (nello zapping e nei ritardi inferiori allo streaming), la qualità visiva alta o bassa che sia ma uguale per tutti e infine pare anche una buona soluzione coi satelliti di servizio come "ponte" ai ripetitori terrestri.
 
la domanda dovrebbe invece essere: ha ancora senso trasmettere programmi televisivi sul digitale terrestre?

 
la domanda dovrebbe invece essere: ha ancora senso trasmettere programmi televisivi sul digitale terrestre?

Direi di sì ;)
Gli over 70 nel nostro Paese sono oltre 10 milioni ed in buona parte non usano nè parabole nè internet.
 
Io direi anche che la tv satellitare facilita la ricezione di canali in altre lingue: non è ovviamente l'unico modo, ma mi sembra ancora quello più immediato...
 
Chi di stereotipo ferisice, ti stereotipo perisce...
devo dire che tra smartphone auricolari cuffiette (tutto utilizzato mentre si va sui monopattini) mi sembrano più rintronati certi giovani che certi 70enni.

La matita c'è ancora :D
 
Che bellezza muovere una parabola da piu' di 25 anni.
 
direi che Hotbird e´ molto meglio della tv via cavo, ma molto.
con la tv via cavo devi pagare per vedere canali che sono FTA via satellite (ad esclusione di sky)

Ma dove ? I privati sul cavo sono in SD e quindi fanno quasi schifo , paghi solo se li vuoi vedere anche il HD +

Su Astra se non hai qualche amico che te li passa in streaming anche li per i canali privati in HD + devi avere un decoder con card , o una Cam per HD+ se non hanno aumentato mi sembra costi ca. 60/70 € l´anno

Funziona su qualunque decoder con cam integrata

Pagamento abbordabile :)
 
Ultima modifica:
Molta gente tra cui io nel condominio ha solo Hotbird da tanti anni dato che è sempre stato il satellite di riferimento. Non c'è più niente senza Sky o Tivusat i canali in chiaro sono pochi e stranieri. Io ho ancora il mio vecchio decoder collegato alla tv uno Humax CI5100 e dato che con il digitale terrestre dal 2011 vedo sempre tutto alla perfezione non ho mai speso quelle 30€ per acquistare un decoder economico dvb-s2
 
Futuro ? Dubito. Alle nostre latitudini il servizio sat rimarrà fino a che ci saranno satelliti ma l'utenza è destinata a costante calo con sopravvivenza di chi si diverte a giocare con i segnali dai sat geostazionari.

Ci vorra' tempo ma direi che tra 10-15 anni ci saranno ben poche padelle di quelle ora conosciute sopravvissute. Piuttosto con gli starlink verrà coperta qualsiasi località del globo.
 
Ma dove ? I privati sul cavo sono in SD e quindi fanno quasi schifo , paghi solo se li vuoi vedere anche il HD +

Su Astra se non hai qualche amico che te li passa in streaming anche li per i canali privati in HD + devi avere un decoder con card , o una Cam per HD+ se non hanno aumentato mi sembra costi ca. 60/70 € l´anno

Funziona su qualunque decoder con cam integrata

Pagamento abbordabile :)
privati SD: sul cavo devi pagare su Astra no
privati HD: sul cavo devi pagare e con extra su Astra devi pagare
pubblici HD/SD:sul cavo devi pagare su Astra no
 
Intanto oltremanica non si pongono il problema quelli di Sky UK avrebbero già deciso di lasciare il satellite e migrare verso il servizio internet TV 18 mesi dopo il lancio di SkyGlass e 6 mesi dopo il lancio di SkyStream, come riportato ieri da MF
_https://www.calcioefinanza.it/2023/04/15/sky-addio-al-satellite-uk-italia/
 
L'unica notizia è che ora oltremanica ci si può abbonare a Sky anche via internet, perché (per la cronaca) fino a poco tempo fa non si poteva. La notizia peraltro è abbastanza vecchia: https://www.theguardian.com/busines...offer-most-services-via-set-top-streaming-box
Dall'articolo si legge anche che Sky UK rimarrà sul satellite almeno per un decennio ancora, e con 9 milioni di abbonati vorrei vedere il contrario...
 
Intanto oltremanica non si pongono il problema quelli di Sky UK avrebbero già deciso di lasciare il satellite e migrare verso il servizio internet TV 18 mesi dopo il lancio di SkyGlass e 6 mesi dopo il lancio di SkyStream, come riportato ieri da MF
_https://www.calcioefinanza.it/2023/04/15/sky-addio-al-satellite-uk-italia/

Quindi hanno fatto Sky Stream? Sarebbe bello se in Italia quando arriverà la chiamano solo Stream come in passato
 
Quindi hanno fatto Sky Stream? Sarebbe bello se in Italia quando arriverà la chiamano solo Stream come in passato

C'è credo sia lo stesso che da noi lo chiamano SkyQ Internet senza 4K o forse lo Sky Glass? ma non vedo il beneficio rispetto al satellite essendoci solo intrattenimento e Netflix che può non interessare, il resto è extra come Sky Sport e BT Sport o Cinema si pagano in più compreso UHD 6£ ed arrivare a 100£ al mese è un attimo come per SkyQ d'altronde viva il dish!

https://www.sky.com/tv/stream?irct=PHP-Stream-Explore
 
Però se lasciano il satellite molte piattaforme si libera tanto spazio nei transponder e quindi tanti editori possono prendere la banda del satellite per trasmettere. Il problema che nessuno più ci crede in quella tecnologia
 
C'è credo sia lo stesso che da noi lo chiamano SkyQ Internet senza 4K o forse lo Sky Glass? ma non vedo il beneficio rispetto al satellite essendoci solo intrattenimento e Netflix che può non interessare, il resto è extra come Sky Sport e BT Sport o Cinema si pagano in più compreso UHD 6£ ed arrivare a 100£ al mese è un attimo come per SkyQ d'altronde viva il dish!

https://www.sky.com/tv/stream?irct=PHP-Stream-Explore

L'abbonamento con Sky Q via internet lì non c'è mai stato. Finora per chi non aveva la parabola l'alternativa per vedere Sky era la tv via cavo (se raggiunti dal servizio) o Now in streaming. Lo Stream è lo stesso ricevitore che offrono a chi ha il Glass per i tv secondari anche da noi, ed è questo che propongono ora per gli abbonamenti via internet.
 
E abbastanza normale che vadano su internet più che satellite la parabola non è comoda da montare in certe case ho palazzi in oltre si po' dire che quasi tutti anno internet a casa e basta collegare il decoder in WiFi e sei apposto
 
Indietro
Alto Basso