• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancato aggancio frequenze Humax TIVUMAX

Kamioka Go

Digital-Forum Gold Master
Registrato
30 Dicembre 2007
Messaggi
7.251
Località
Carsoli (AQ)
Buonasera, chiedo delucidazioni e aiuto.. ho un Humax certificato ma piuttosto vecchio, versione software TZSNA 1.01.03
Versione leader F.8.50 VERGOGNOSAMENTE NON PIÙ AGGIORNATO DAL 2016.

Premetto che fino alla settimana scorsa l'apparecchio in questione funzionava su UN PRECEDENTE IMPIANTO SAT.
Causa trasloco in una diversa località, è stato installato oggi su un impianto nuovo (siamo in un condominio, ma ognuno ha la propria antenna).

Vengo al problema.

A reset e scansione satellite ripetuti diverse volte, risultano del tutto mancanti alcune frequenze, fra cui:

11258, 11642, 11681, 11393.

Il mio dubbio è: c'è un problema col decoder, magari perché troppo vecchio e non più supportato, o può essere l'antenna puntata male? L'abbiamo installata in modalità amatoriale perché era urgente e non avevamo la possibilità di trovare un antennista su due piedi, ma se la colpa è del decoder, chiaramente...mi metto in caccia di un professionista.
Cosa mi consigliate? Antennista o ricompro il decoder? Serve a dei parenti anziani che non hanno familiarità con internet, e l'impianto terrestre condominiale non funziona come dovrebbe.
 
Se l'impianto non andasse bene per la tipologia di decoder non aggancerebbe alcuna frequenza
Se il decoder non fosse più 'supportato' non aggancerebbe alcuna frequenza o solo frequenze DVB-S
L'installazione amatoriale potrebbe essere il problema, se la parabola non è ben centrata si fa presto a perdere il segnale.
 
La 10992V come la vede?
Intendo come segnale.

Rispetto al precedente impianto noti differenza sempre con la 10992V?
 
Sì, le barre non si illuminano.
È un problema di puntamento, se non prendi bene la 10992 quel decoder non installa niente. Da utilizzatore di quel decoder ti consiglio, dopo aver ripuntato la parabola, di fare un reset di fabbrica e fare la ricerca canale da tutti i canali e non tivùsat. Successivamente metti parental control su 18 anni, disattiva risparmio energetico , disattivava i servizi mhp e cancella i canali 4K perché se per sbaglio ne becchi uno si blocca.
 
A posto, rifatto il puntamento da un antennista professionale. Agganciate regolarmente tutte le frequenze.
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso