• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV a muro (Samsung) e problemi ricezione

Tigermask

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
55
Vorrei segnalare una stranezza che ho notato ultimamente, allora, ho avuto a lungo una TV Samsung (32"*) attaccata al muro in camera dei miei, puntualmente questa TV saltava con determinati canali, mentre altri si vedevano benissimo. Mentre nel salone, sempre attaccata al muro, c'era una LG di 40".
Un mese fa abbiamo comprato una nuova TV, Samsung però, da 43", da lì ho spostato la TV dei miei in camera mia (che non ho troppi problemi di ricezione, praticamente attaccato all'antenna), quella da 40" (LG) in camera dei miei, ed infine quella nuova al salone, dove è rimasta per settimane su un ripiano.
Ora la stranezza, mi mancavano delle viti per collegarla all'attacco al muro (il 43") ma una volta messa, i canali si vedevano bene, ed ora, a distanza di una settimana, alcuni hanno cominciato a saltare, cosa che non ha mai fatto per tutto il tempo che stava su un piano, e come l'altra volta solo alcuni canali hanno problemi e altri no (ad esempio in camera dei miei, canali come TV8 e Cielo saltavano spesso).
Non dubito che potrebbe esser un problema di segnale (anche se l'antenna l'ho cambiata una decina e passa di anni fa), ma perché questo lo fa solo con le TV Samsung e collegate al muro?

Poi mi interesserebbe una info, con l' LG, potevo sintonizzare i canali satellitari a parte, senza problemi, non capisco invece come posso farlo con samsung, insomma è possibile fare una sintonizzazione dei canali satellitari senza per forza passare automatica che comprende una nuova scansione del DTT?.

*questa in realtà avrebbe un problema che si è manifestato da se l'anno scorso, ovvero le immagini che rimangono fisse, mai fatto in 10-12 anni che ce l'abbiamo, ma oramai la teniamo così.
 
Hai provato a cambiare il cavo coassiale che dalla tv, va alla presa a muro dell'antenna?

Potrebbe anche essere un semplice problema di ricezione su alcuni Mux.
 
Indietro
Alto Basso