• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione canali 46e e 7w

colin46

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
2.478
Località
Palo del Colle (BA)
Buonasera, dopo aver sistemato l'antenna parabolica da 100 cm, in prov. di Bari, ho fatto delle scansioni sui due sat su cui avevo più problemi 46e e 7w.
Sui 46e ricevo 11025 v in maniera stabile, mentre è meno stabile il' 11095H, soprattutto di sera, invece, ricevo 11104V mentre niente da fare finora per 11024H e 11175H.
Sui 7w invece ricevo i canali Bein, Alkass e Osn anche se dovrei essere fuori dal footprint ma niente per gli Abu Dhabi.
Secondo voi dovrei affinare qualcosa per la ricezione, oppure è il massimo che posso ricevere?

Inoltre sui 26E ricevo addirittura i canali MBC anche questi al di fuori del footprint, mentre niente da fare per i canali sul BADR6Mena, difatti volevo capire se ricevevo i canali SSC.
Grazie
 
Buonasera, dopo aver sistemato l'antenna parabolica da 100 cm, in prov. di Bari, ho fatto delle scansioni sui due sat su cui avevo più problemi 46e e 7w.
Sui 46e ricevo 11025 v in maniera stabile, mentre è meno stabile il' 11095H, soprattutto di sera, invece, ricevo 11104V mentre niente da fare finora per 11024H e 11175H.

Secondo voi dovrei affinare qualcosa per la ricezione, oppure è il massimo che posso ricevere?

Per ogni satellite, devi fare la prova del dito sia sulle frequenze meglio deboli che prendi che quelle presumibilmente irricevibili. Puoi verificare con questo metodo se ti aumenta il segnale sul 11095 H ed eventualmente 11175 H presenti sul 46 est.
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare la prova del dito ma sostanzialmente non cambia nulla. Di seguito rilevo cosa vedo sui satelliti bordeline per la mia latitudine.
-7w E7WA MENA ricevo tutto il giorno con qualità piuttosto bassa ma stabile le polarizzazioni verticali, mentre per quelle orizzontali non c'è nulla da fare (1 fra tutti la 11411 H)
-0.8w ricevo Thor-5 T1 ma non Thor-6 K1 Nordic
-42 est ricevo tutto il giorno il beam Turkey
-46 est ricevo correttamente 11024 H e V di sera anche se piuttosto debolmente 11095H, sporadicamente 11104 V ma nulla per 11175 H
-52.5 est Al Yah 1 East ricevo le frequenze verticali ma non le orizzontali ovviamente quelli con Varzish.
Vedremo se col tempo migliorerà qualcosa ma a mio avviso credo sia il massimo che posso ricevere con una 100.
A titolo informativo se qualcuno della mia zona/regione mi da la sua esperienza in merito, riesco a farmi un'idea del puntamento dell'antenna. Grazie
 
Indietro
Alto Basso