• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GT Media dopo un 15 min va in blocco

lv83thai

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Dicembre 2018
Messaggi
52
Buonasera a tutti,
apro questo argomento per chiedere se anche a qualcuno di voi capita che dopo circa un 15 min di visione il decoder si blocca del tutto e no non ce nessun modo per farlo ripartire lo si deve spegnere dal interruttore che c'è dietro.... ho provato tutti i firmware disponibili e sempre lo stesso problema.
Che potrà essere?
 
Buonasera a tutti,
apro questo argomento per chiedere se anche a qualcuno di voi capita che dopo circa un 15 min di visione il decoder si blocca del tutto e no non ce nessun modo per farlo ripartire lo si deve spegnere dal interruttore che c'è dietro.... ho provato tutti i firmware disponibili e sempre lo stesso problema.
Che potrà essere?

Ciao, dovresti dirci di quale ricevitore si tratta.
 
Ops eh vero non ho specificato il modello 🤦
Ho un V8X che fa i capricci come ho citato sopra mi si blocca dopo un 15 Min di visione
 
Immagino che hai anche fatto il reset di fabbrica...
 
Immagino che hai anche fatto il reset di fabbrica...

Buongiorno Megadish,
Si si e la prima cosa che ho fatto ma non ho risolto ho fatto che comprare pure il cavo rs232 ho eseguito tutta la procedura ma niente dopo un 15 min di visone su qualunque canale mi si pianta. Va a capire che ci prendere....
Sto pensando che può essere un problema di hardware presempio si scalda qualche integrato e lui va in blocco perché di firmware ne ho provati molti sia originali e sia mars ma riscontro sempre il problema
 
Sto pensando che può essere un problema di hardware presempio si scpocoalda qualche integrato e lui va in blocco
Anche io penso la stessa cosa ma fatto sta che la cosa non è normale, ho 2 V8X e non ho mai riscontrato questo problema, inoltre generalmente scaldano talmente poco che i fori di aerazione li hanno messi solo sui lati.

Aggiungo che il V8X è quello di cui ho letto avere meno problemi di tutti tra i decoder della GT Media, per me è quasi perfetto.

Quindi penso che che ti è capitato un esemplare difettoso e se riesci a fartelo sostituire sarebbe la cosa migliore.

Se poi questo non è possibile ci sono varie cose da fare per cercare di recuperarlo:

Per prima cosa provare a vedere se senza il mobile esterno la visione dura più di 15 minuti, se si allora siamo sulla buona strada.

Cercare di individuare il componente che crea il problema, generalmente dovrebbe trattarsi di un chip... se non ha un dissipatore aggiungerlo o se lo ha metterne uno più grande, per incollare il dissipatore si usa un apposita colla al silicone

Forare il coperchio del mobile in prossimità del componente che scalda facendo più fori di ventilazione.

Aggiungere ventolina 12V. ci sono di tutte le misure.

Potrebbe bastare solo uno dei rimedi indicati.

Tutto questo possibilmente da fare a costo quasi 0 con materiale di recupero da vecchi decoder e PC o spendendo una cifra minima ragionevole altrimenti il gioco non vale la candela.
 
Ultima modifica:
Anche io penso la stessa cosa ma fatto sta che la cosa non è normale, ho 2 V8X e non ho mai riscontrato questo problema, inoltre generalmente scaldano talmente poco che i fori di aerazione li hanno messi solo sui lati.

Aggiungo che il V8X è quello di cui ho letto avere meno problemi di tutti tra i decoder della GT Media, per me è quasi perfetto.

Quindi penso che che ti è capitato un esemplare difettoso e se riesci a fartelo sostituire sarebbe la cosa migliore.

Se poi questo non è possibile ci sono varie cose da fare per cercare di recuperarlo:

Per prima cosa provare a vedere se senza il mobile esterno la visione dura più di 15 minuti, se si allora siamo sulla buona strada.

Cercare di individuare il componente che crea il problema, generalmente dovrebbe trattarsi di un chip... se non ha un dissipatore aggiungerlo o se lo ha metterne uno più grande, per incollare il dissipatore si usa un apposita colla al silicone

Forare il coperchio del mobile in prossimità del componente che scalda facendo più fori di ventilazione.

Aggiungere ventolina 12V. ci sono di tutte le misure.

Potrebbe bastare solo uno dei rimedi indicati.

Tutto questo possibilmente da fare a costo quasi 0 con materiale di recupero da vecchi decoder e PC o spendendo una cifra minima ragionevole altrimenti il gioco non vale la candela.

Dopo 1000 tentativi sono riuscito a farlo funzionare, sono 3 gg che è sempre acceso e non mi da quel maledetto errore :laughing7:
Era un problema di firmware va a capire perchè la versione originale lo mandava in tilt, ora installando una versione spagnola mi va bene :happy3:
Grazie a tutti per la disponibilità
 
Dopo 1000 tentativi sono riuscito a farlo funzionare, sono 3 gg che è sempre acceso e non mi da quel maledetto errore :laughing7:
Era un problema di firmware va a capire perchè la versione originale lo mandava in tilt, ora installando una versione spagnola mi va bene :happy3:
Grazie a tutti per la disponibilità

Mi fa piacere che hai risolto ma mi sfugge "la versione spagnola".
Di versione ufficiale ce n' è una, che è quella che dovremmo aver scaricato un po' tutti.
 
Di versione ufficiale ce n' è una, che è quella che dovremmo aver scaricato un po' tutti.
Esatto, i miei montano l'ultima versione ufficiale non Mars:GTMedia_V8X_Release_V319_20220519 scaricabile dal forum GT Media.


ho provato tutti i firmware disponibili e sempre lo stesso problema.
tra queste hai provato quella indicata sopra ? :eusa_think:

Quale sarebbe "la versione spagnola" restando nella legalità e senza indicare link? :eusa_think:
 
La GTMedia ha rilasciato anche le versioni 323 e 325, credo propedeutiche per chi non riusciva a scaricare il mars.
Dopo un po' le ha cancellate ma, pur senza averle mai installate, le ho salvate.




Forse l' amico lv83thai si riferisce a questa raccolta _https://fonestero.com/firmwares-v8-series/
 
Non essendo interessato alle versioni Mars che non ho mai installato, in precedenza avevo sperimentato con successo anche questa versione "test": GTMedia_V8X_V312.2022.3.25. scaricabile sempre dal loro forum ma non presente tra quelle nella lista di download ma direttamente nel thread V8X con il titolo: GTMEDIA_V8X experience version test.

I miei GT media mi vanno bene con le versioni ufficiali no Mars ;) ... Mars non mi piace, prima di tutto come grafica e menù tipo box android credo, forse mi perdo qualche feature "speciale" :eusa_think: ma va bene così.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso