• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare telecamere Comelit CCTV allo smartphone

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, qual'e' in linea di massima il metodo più rapido per collegare le telecamere (già attive e funzionanti) Comelit CCTV allo smartphone?
Da pc credo sia più rapido ancora magari tramite ricerca lan, ma da smartphone come si procede passo per passo?
Grazie a chi mi rispondera'.
 
Ultima modifica:
Devo vedere in giornata da pc, tramite cellulare non mi funziona più mi da che il dispositivo è offline.
Ho contattato comunque chi me l'ha fornito, nel frattempo provo a vedere anche nel manuale.
 
Ultima modifica:
Niente da fare in nessun modo riesco a farle funzionare sullo smartphone. Quando cerco il dispositivo non me lo rileva e mi dice che è offline, la cosa strana è che il modulatore funziona normalmente.
Intanto stavo pensando di accedere da pc sull'indirizzo IP del modulatore comelit che dovrebbe essere 192.168.1.150
Avete ulteriori consigli da darmi?
 
Ultima modifica:
Ho scoperto di che si tratta, mannaggia a me ed a quando ho deciso di installare le telecamere esterne, un esperto mi risponde cosi:
'devi configurare l'app col P2P, in locale puoi vederlo ma devi conoscere l'indirizzo IP della macchina, ma se te lo ha configurato in DHCP cambia tutte le volte.
Il consiglio comunque è quello di sentire il tuo installatore".
 
Ultima modifica:
Altrimenti ancora non è detto, ci sarebbe una via d'uscita, intervenire all'interno del router e disattivare il DHCP, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Devi assegnare indirizzo IP fisso alla telecamera. È un’operazione che si fa sia sulla telecamera che sul router, serve un po’ di manualità…
 
Scusa ma da PC riesci ad accedere? Come fai per accedere da PC?

Altra domanda: tu vuoi accedere alla telecamera quando sei in casa o da fuori?

Inoltre: cosa intendi quando dici che il modulatore funziona?

Insomma: devi chiarire meglio la situazione. Prima funzionava? Sei mai riuscito ad accedere da PC o da cellulare? Chi ti ha dato l’indirizzo IP che citi nel tuo post? Hai provato a riavviare la telecamera?
 
Ultima modifica:
Devi assegnare indirizzo IP fisso alla telecamera. È un’operazione che si fa sia sulla telecamera che sul router, serve un po’ di manualità…
Grazie mille, è quello che sto cercando di fare, oggi ho fatto l'accesso al modem Fastgate di Fastweb, ho trovato la voce DHCP, ma non riesco a disattivarla specificatamente per quanto riguarda il modulatore delle telecamere.
Mi serve fare quest'operazione, per controllare le telecamere da cellulare, grazie a chi mi darà ulteriori consigli.
 
Disattivando DHCP non funziona più internet, quindi non è la strada percorribile, non so sinceramente come ricollegare le telecamere sul cellulare, consigli?
 
È Fastweb, comunque non c'entra nulla, questo tipo di modulatore NVR, va impostato al suo interno in primis e solo dopo in accesso di rete.
 
Perdona la franchezza, ma non si capisce molto di quello che dici.
Per favore, risponde alle domande che ti ho fatto nel precedente post, poi vediamo come andare avanti. Per ora non disattivare il DHCP, non serve.
 
Ho indicato prima che mi serviva ricollegare le telecamere allo smartphone, se non viene impostato però successivamente dopo aver impostato tutti i parametri nel NVR il modulatore è questo (IPNVR004N06P) sezione accesso di rete del pc anche i protocolli si rischia ad esempio se va via la corrente di ritrovarsi nuovamente senza accesso alla videosorveglianza da smartphone (tramite applicazione Comelit CCTV), in pratica la soluzione per il momento è una richiamare l'installatore e far fare la procedura di settaggio del modulatore NVR più stavolta anche dal pc sezione accesso di rete e segnarsi gli indirizzi.
Il protocollo DHCP almeno nel mio caso specifico non c'entra nulla e non va toccato pena il non più funzionamento di internet, spero di esser stato chiaro.
 
Ultima modifica:
Ma perché non rispondi semplicemente alle domande che ti pongono quelle stesse persone a cui chiedi aiuto? :)
 
Si, chiama l’installatore. Credo sia impossibile aiutarti a distanza.
Altrimenti puoi seguire quanto scritto sul manuale di istruzioni, da pagina 122 in poi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso