• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pensavo di andare a migliorare ed invece sono caduto ancora più in basso

Hai ragione nel dire che i televisori moderni non hanno degli altoparlanti decenti e che quindi sono loro a determinare in larga misura la qualità dell'audio. C'è da dire però che anche i decoder fanno la loro parte perché con quello che ho sostituito i dialoghi riuscivo a sentirli in maniera più chiara.
E non è tutto perché quando guardo la tv tramite il segnale del digitale terrestre , che non mi costringe a dover utilizzare decoder esterni,la situazione migliora di parecchio da quel punto di vista.
 
Hai ragione nel dire che i televisori moderni non hanno degli altoparlanti decenti e che quindi sono loro a determinare in larga misura la qualità dell'audio. C'è da dire però che anche i decoder fanno la loro parte perché con quello che ho sostituito i dialoghi riuscivo a sentirli in maniera più chiara.
E non è tutto perché quando guardo la tv tramite il segnale del digitale terrestre , che non mi costringe a dover utilizzare decoder esterni,la situazione migliora di parecchio da quel punto di vista.
Ma non avevi una soundbar ? Che fine ha fatto ? E non ti lamentavi che sentivi male anche dal digitale terrestre?

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7394266
 
Ma non avevi una soundbar ? Che fine ha fatto ? E non ti lamentavi che sentivi male anche dal digitale terrestre?

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7394266

Ed infatti non ho scritto che con il digitale terrestre vado spedito con la comprensione dei dialoghi, ho semplicemente fatto presente che con il segnale satellitare incontro maggiori difficoltà nel capirli per colpa forse di quel decoder.
La soundbar in effetti l'avevo acquistata ma con il tempo me ne sono sbarazzato perché emanava una puzza di plastica difficile da sopportare e soprattutto perchè non risolveva il problema.
Evidentemente per avere dei miglioramenti bisogna acquistare quelle costose ed io non l'ho mai viste di buon occhio perché secondo me è inconcepibile che un apparecchio esterno possa avere un prezzo di vendita che supera quello del televisore.
Comunque,a parer mio, non sono tanto gli altoparlanti ad incidere sull'audio ma la potenza e la qualità del segnale ed in particolare modo sui film la registrazione del suono in presa diretta che spesso fa sembrare che gli attori non sappiano scandire bene le parole quando parlano.
Io infatti i film stranieri, che sono doppiati ovviamente, riesco sempre a sentirli bene.
Per quel che riguarda l'audio la situazione non è quindi migliorata con il segnale satellitare e con il relativo acquisto del decoder, semmai è peggiorata.
Ma se vogliamo anche con le immagini ho avuto dei peggioramenti perché risultano abbaglianti pure con il decoder che è andato a sostituire quello vecchio, sebbene rispetto al precedente ha quantomeno il pregio di farle scorrere in maniera fluida nelle scene d'azione e senza quindi farle andare a scatti.
Il problema del bagliore l'ho fatto presente al commesso di Trony che mi ha detto che secondo lui dipende dal televisore che, non essendo proprio nuovissimo, non riesce a supportare bene le nuove tecnologie.
Diciamo che quello è il problema che mi crea più intralci perché mi stanca la vista notevolmente ed infatti arrivato ad un certo punto sono costretto ad interrompere la visione.
 
Indietro
Alto Basso