• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax da 0,3 è buono ?

poldoman

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
82
Sto a Roma ho una parabola da 120 uno stab 120 mi domandavo se questo lnb della humax è buono o mi rivolgo altrove ? qualcuno lo ha provato ? come dec ho uno hyundai 1000 ed una Skystar II
 
Se vai sul vecchio forum troverai un mio post con la comparazione di invacom 0.3 sharp 0.4 e humax 0.3.Per la mia esperienza lo humax è migliore dello sharp mentre il top rimane l'invacom.Sicuramente troverai persone che ti diranno che lo sharp nn si batte a causa di una certa difficoltà nel settaggio dell'invacom.Io personalmente non ho avuto problemi nel settaggio dell'invacom,forse perchè alla ricerca del miglior segnale possibile ho speso un'ora e mezzo nel montaggio dello stab e della parabola e circa tre ore alla ricerca del miglior compromesso possibile rispetto al puntamento.Certo che se vuoi accendere e partire ti conviene lo humax .Comunque come dice il santone delle padelle e affini Zuerbacker la riuscita di un Lnb è questione di c.....lo.
Ciaoooooooooooooo
 
Io li ho provati tutti e 3 con strumentazione professionale di un amico.
Ebbene alla fine sulla mia parabola ho lasciato lo Humax 0,3 db.

Ciao MARK
 
Io ho un invacom su una monofeed, perchè ti permette di regolare anche la distanza dal disco, mi ha dato buoni risultati (forse sono capitato bene?).. Su una 4-feed uso gli humax 0.3, perchè leggeri, affidabili e di ottime prestazioni.
 
humax

Ciao ho la stessa tua parabola,lo stesso motore,ho montato humax 0'3db,e l'invacom e' nel cassetto Ciao
 
comprato e montato ma...
netto calo della qualità ! su tutti i trasponders !!
prima avevo un vecchio sharp adesso montato lo humax 0,3 non vedo quasi niente, come mai ?
 
I motivi potrebbero essere molteplici, il vecchio lnb che figura di rumore aveva?
Potrebbe essere difettoso o forse dovresti settarlo meglio, per esempio prova a muoverlo avanti o indietro e vedere se le cose migliorano.
 
Non so se come me vivi vicino al mare, ma se il peggioramento è così netto, io trancerei le estremità del cavo e rifarei i collegamenti F...
 
io titanuim da 0,2..tutto ok..prima avevo invacom da O,3..anche quello tutto ok..con parabola da 120 da roma.:eusa_whistle:
 
anche io sto a roma con una 120, prima avevo un grunding 0,7 ora ho uno humax 03. risultato: vedo esttamente quello che vedevo prima, niente nordici su sirius e thor, niente bbc sui 28. ma a cosa mi è servito cambiare lnb?
 
kaktus ha scritto:
Io ho un invacom su una monofeed, perchè ti permette di regolare anche la distanza dal disco, mi ha dato buoni risultati (forse sono capitato bene?).. Su una 4-feed uso gli humax 0.3, perchè leggeri, affidabili e di ottime prestazioni.

In che senso???
C'è qualcosa per regolare la distanza dell'Invacom dalla parabola? :5eek:
Io ce l'ho ma, nel montarlo, non me ne sono accorto! :icon_rolleyes:
 
ppcaric ha scritto:
In che senso???
C'è qualcosa per regolare la distanza dell'Invacom dalla parabola? :5eek:
Io ce l'ho ma, nel montarlo, non me ne sono accorto! :icon_rolleyes:
Semplicemente ha il "collo" molto lungo, percui hai un range anche di 3cm sul supporto.
 
Indietro
Alto Basso