• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio parabola

Quello nelle foto del primo post è di un metallo generico (penso ferro... comunque debole per le dimensioni della parabola attuale) ora è stato sostituito da un angolare di acciaio molto più resistente



Ciao,
Ciao scusa ma non hai capito cosa chiedevo: intendevo quello evidenziato in foto

 
Ultima modifica di un moderatore:
Avrei sperato fosse in alluminio dato che dovrò modificarlo per ancorarci il Multisat:eusa_doh::eusa_doh::eusa_doh:
Comunque se ne riparla dopo l'estate per la Laminas 180.Grazie dell'informazione.
 

Come preannunciato e grazie alle foto di Cirio da cui ho preso spunto ho mandato in pensione la Channel Master da 120 (dopo 28 anni di onorato servizio)con questa Laminas 180 istallata per ora solo per la banda Ku in seguito anche banda C

 
Ultima modifica di un moderatore:
@andmart

Mi raccomando immagini piccoline.
Stavolta sistemo io, la prossima volta potrei anche eliminarle, come fatto in passato con altri utenti.
Nel caso puoi usufruire della funzione/stringa anteprima forum di postimage, che ti fa vedere un'anteprima sul post, ma cliccandola vedi la foto a grandezza originale.
 
@andmart

Mi raccomando immagini piccoline.
Stavolta sistemo io, la prossima volta potrei anche eliminarle, come fatto in passato con altri utenti.
Nel caso puoi usufruire della funzione/stringa anteprima forum di postimage, che ti fa vedere un'anteprima sul post, ma cliccandola vedi la foto a grandezza originale.
Chiedo scusa per lo sbaglio.:cry:
 
mi sento di dirti 3 cose

1 secondo me i 2 feed della C ti fanno una leggera ombra sulla KU

2 io se fossi in te installerei una telecamera per controllare il giusto punto di arrivo del multisat perche
a volte potrebbe arrivare lungo o corto e di conseguenza non sapresti correggere, se poi sposti il disco a est e west
andresti nel pallone, io da anni ho una telecamera di controllo perche ogni tanto si sposta

3 il feed gibertini che stai usando rende bene?
io a suo tempo quando avevo una 150 gibertini lo CESTINAI perche rendeva meno di un feed che avevo dei tempi del periodo analogico

cmq ti faccio i complimenti per la tu realizzazione , cosa che avevamo gia sperimentato a banco io e un mio amico qualche anno fa
 
le immagini potresti anche spostarle nel 3D permanente sulle realizzazioni personali altrimenti qui andrebbe perso nel tempo
grazie
 
mi sento di dirti 3 cose

1 secondo me i 2 feed della C ti fanno una leggera ombra sulla KU

2 io se fossi in te installerei una telecamera per controllare il giusto punto di arrivo del multisat perche
a volte potrebbe arrivare lungo o corto e di conseguenza non sapresti correggere, se poi sposti il disco a est e west
andresti nel pallone, io da anni ho una telecamera di controllo perche ogni tanto si sposta

3 il feed gibertini che stai usando rende bene?
io a suo tempo quando avevo una 150 gibertini lo CESTINAI perche rendeva meno di un feed che avevo dei tempi del periodo analogico

cmq ti faccio i complimenti per la tu realizzazione , cosa che avevamo gia sperimentato a banco io e un mio amico qualche anno fa
Ti ringrazio dell'interessamento e ti rispondo:
1 lo so che i feed C fanno ombra ( a livello di segnale sui sat + potenti non noto differenze) infatti come avevo scritto qualche post fa lo devo sostituire con quello originale della Channel Master 120 (ho il tappo in plastica rotto e sto cercandone uno da adattare) perché è di dimensioni uguali a quello che fornisce la Laminas per la 180.
2 ci ho pensato e sto cercando una telecamera da istallare.
3 Per quanto riguarda il feed Gibertini lo avevo provato sulla Channel Master 120 ma non ho notato differenze con quello originale mentre sulla Laminas 180 non ho ancora fatto prove .
 
Intanto complimenti ad @andmart per la realizzazione.

Nel frattempo anche io sono andato avanti con le modifiche:
ho mantenuto la base del polarmount Channel Master (quella che si aggancia al palo per intenderci) ed ho sostituito la parte rotante con una di mia costruzione (o meglio... del mio amico fabbro:cool: ) così da essere più resistente e da poterci aggiungere il secondo motore per regolare l'elevazione (è sempre stato un mio pallino fin da "bambino") che devo dire con un disco di queste dimensioni aiuta a correggere qualche piccolo errore in fase di puntamento.
Il prossimo passo sarà comprare un braccio per la laminas da modificare inserendo il "LNB Changer".
Vi lascio alcune foto della realizzazione:

 
Intanto complimenti ad @andmart per la realizzazione.

Nel frattempo anche io sono andato avanti con le modifiche:
ho mantenuto la base del polarmount Channel Master (quella che si aggancia al palo per intenderci) ed ho sostituito la parte rotante con una di mia costruzione (o meglio... del mio amico fabbro:cool: ) così da essere più resistente e da poterci aggiungere il secondo motore per regolare l'elevazione (è sempre stato un mio pallino fin da "bambino") che devo dire con un disco di queste dimensioni aiuta a correggere qualche piccolo errore in fase di puntamento.
Il prossimo passo sarà comprare un braccio per la laminas da modificare inserendo il "LNB Changer".
Vi lascio alcune foto della realizzazione:

Complimenti bel lavoro.
 
Intanto complimenti ad @andmart per la realizzazione.

Nel frattempo anche io sono andato avanti con le modifiche:
ho mantenuto la base del polarmount Channel Master (quella che si aggancia al palo per intenderci) ed ho sostituito la parte rotante con una di mia costruzione (o meglio... del mio amico fabbro:cool: ) così da essere più resistente e da poterci aggiungere il secondo motore per regolare l'elevazione (è sempre stato un mio pallino fin da "bambino") che devo dire con un disco di queste dimensioni aiuta a correggere qualche piccolo errore in fase di puntamento.
Il prossimo passo sarà comprare un braccio per la laminas da modificare inserendo il "LNB Changer".
Vi lascio alcune foto della realizzazione:

chiedi a al solito personaggio che è bele che gia pronto il changer LNB
fai cambio con il tuo braccio
io ho appena sostituito il motore changer con modello che ora mi fa 340 gradi al posto dei classici 180
al momento è ancora tutto in alto mare sto studiando qualcosa di particolare ma penso che sia impossibile
però la speranza è l'ultima a morire
cmq io un motore ce lo anzi devo averne tre di questi motori diseqc
 
Intanto complimenti ad @andmart per la realizzazione.

Nel frattempo anche io sono andato avanti con le modifiche:
ho mantenuto la base del polarmount Channel Master (quella che si aggancia al palo per intenderci) ed ho sostituito la parte rotante con una di mia costruzione (o meglio... del mio amico fabbro:cool: ) così da essere più resistente e da poterci aggiungere il secondo motore per regolare l'elevazione (è sempre stato un mio pallino fin da "bambino") che devo dire con un disco di queste dimensioni aiuta a correggere qualche piccolo errore in fase di puntamento.
Il prossimo passo sarà comprare un braccio per la laminas da modificare inserendo il "LNB Changer".
Vi lascio alcune foto della realizzazione:

Scusa Cirio ma il motore che hai inserito non agisce sulla declinazione?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso