• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionalità GTShare

L'avevo supposto anche io in un post precedente, altrimenti come hw è leggermente meglio di un V8X.
Per me non è fondamentale il SAT2IP ma decisamente importante, tra 2 prodotti potrebbe diventare discriminante per decidere. Se funziona sul V8X ci farei un pensierino anche io, un ulteriore downgrade sarebbe. :D

anche con il firmware originale, disabilitando LCN Italy, trova tutti i canali però ovviamente non li ordina
sono tentato di provare il V8X
 
Chiaro, ma poi con quale editor si può sistemare l'ordinamento dei canali del fw stock del V8UHD/V9? Il file che genera di che tipo è? Non è un .sdx come in Mars suppongo.

Se fai da tester per il SAT2IP fammi un fischio se funziona! ;)
 
Ultima modifica:
L'avevo supposto anche io in un post precedente, altrimenti come hw è leggermente meglio di un V8X.

Visto che questa affermazione sul forum l'ho letta più di una volta da possessore di due V8X la cosa mi incuriosisce :eusa_think: leggendo le caratteristiche sulla carta l'unica differenza dovrebbe essere a livello di tipo di memoria, per il V8X dichiarano DDR2 mentre per il V9Prime DDR3, tutte le altre caratteristche mi sembrano identiche, confermi?

@ corona-extra
sono tentato di provare il V8X
Cosa ti interessa fare/utilizzare/ provare con il V8X?

SAT2IP lo sto testando più per conoscenza che per necessità, anche se i miei mezzi hardware collegamento internet compreso sono limitati come le mie conoscenze in questo campo, leggi streaming etc etc.

A parte scaricare la lista canali: v8x_playlist.m3u e ripodurla con un player in una "apparecchiatura" android c'è altro modo di usarlo o altre prove che posso fare?

Se poi indicate le caratteristiche minime per poterlo sfuttare con un box android e eventualmente anche con uno smartphone a partire dalla versione Android e le altrenative a GT Share sartebbe cosa gradita ;)
 
Ultima modifica:
@ corona-extra
Cosa ti interessa fare/utilizzare/ provare con il V8X ?
A parte scaricare la lista canali: v8x_playlist.m3u e ripodurla con un player in una "apparecchiatura" android c'è altro modo di usarlo o altre prove che posso fare?
Se poi indicate le caratteristiche minime per poterlo sfuttare con un box android e eventualmente anche con uno smartphone a partire dalla versione Android e le altrenative a GT Share sartebbe cosa gradita ;)

6 riuscito a seguire una trasmissione per diversi minuti senza blocchi o problemi vari? con il cambio canale come si comporta? la trasmissione resta stabile?
a parte questo utilizzo normale nella tua lan potresti aprire la porta 81 sul tuo router, modificare nella lista il tuo indirizzo ip con quello esterno del tuo router, spegnere il wifi nel telefono e provare ad aprire un link per vedere se dall'esterno resta tutto funzionante

ad esempio sostituendo 192.168.1.100 con il tuo ip esterno
Codice:
#EXTINF:-1 ,Rai 1 HD
http://192.168.1.100:81/9484289_0_11766_29900_0_1_501_621_1101_501_0.ts
#EXTINF:-1 ,Rai 2 HD
http://192.168.1.100:81/9484290_0_11766_29900_0_1_502_622_1102_502_16.ts
 
Per ora ho fatto solo pochi tentativi anche perchè avendo almeno 2800 canali in memoria nel V8X quando apro GTShare mi si apre su un canale a caso della lista che non so a quale satellite appartiene ma non certamente ad Hotbird che è la posizione di "parcheggio" della mia parabola motorizzata, andare a trovare poi un canale di Hotbird diventa un delirio... quindi per provare bene per prima cosa dovrei memorizzare solo i canali di Hotbird.

Come già scritto lo sto provando giusto così perché un domani la cosa potrebbe servirmi ma per ora i miei hardware più di tanto non mi permettono di fare, PC Windows 7 32 bit e un box android intorno alla versione 6... la velocità della connessione Internet è quella che è visto che sono passato da FTTC a una scheda 4G ILiad piazzata in un router 4G. ...

Quindi fatte le dovute prove più approfondite saprò dirti di più, ti posso solo anticipare che apparentemente aperto il filev8x_playlist.m3u sul pc con MPC funziona ma non l'ho tenuto aperto più di tanto e non ho fatto molti cambio canale, mentre con GTShare su un vecchio smartphone android 4.4.2 :5eek: :D il canale ARTE francese di Hotbird si vedeva al rallentatore :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Per ora ho fatto solo pochi tentativi anche perchè avendo almeno 2800 canali in memoria nel V8X quando apro GTShare mi si apre su un canale a caso della lista che non so a quale satellite appartiene ma non certamente ad Hotbird che è la posizione di "parcheggio" della mia parabola motorizzata, andare a trovare poi un canale di Hotbird diventa un delirio... quindi per provare bene per prima cosa dovrei memorizzare solo i canali di Hotbird.

potresti aprire la lista con un editor tipo notepad++ e tenere solo poche righe (tipo i canali rai)
nei miei test i problemi arrivavano dopo alcuni minuti di visione continuativa
 
potresti aprire la lista con un editor tipo notepad++ e tenere solo poche righe (tipo i canali rai)
nei miei test i problemi arrivavano dopo alcuni minuti di visione continuativa
Ecco a questo non ci avevo pensato ma se dici che funziona proverò.

a parte questo utilizzo normale nella tua lan potresti aprire la porta 81 sul tuo router, modificare nella lista il tuo indirizzo ip con quello esterno del tuo router
Con queste cose un po' mi ci impicco anche se alla fine ci riesco sempre, comunque per informazione l'unica uscita LAN del router la uso per il collegamento del PC, per tutto il resto e quindi questi collegamenti tipo GTShare uso/sono costretto ad usare il WI-FI

Dimenticavo i miei V8X sono Mars free :D
 
Ecco a questo non ci avevo pensato ma se dici che funziona proverò.

Con queste cose un po' mi ci impicco anche se alla fine ci riesco sempre, comunque per informazione l'unica uscita LAN del router la uso per il collegamento del PC, per tutto il resto e quindi questi collegamenti tipo GTShare uso/sono costretto ad usare il WI-FI

Dimenticavo i miei V8X sono Mars free :D

la pulizia della lista funziona :)
l'upload della tua connessione potrebbe essere un problema, ma se scegli un canale SD tipo i rai 3 regionali dovresti riuscire senza problemi

invece per quanto riguarda la lan interna wifi o cavo dovrebbero essere trascurabili, il V8UHD funzioanva meglio in wifi rispetto alla lan
 
Per il V8X, magari vi può interessare

hxxps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=21254
 
L'upload del 4G teorico è meglio di quello della mia FTTC.
Invece per quanto riguarda la porta 81 da esterno potrebbe essere un problema visto che utilizza una rete con IP privato, doppio NAT, quindi dall'esterno difficilmente riuscirà ad accedervi. È come per le IP CAM, con certe connessioni con IP privato hai seri problemi ad accedere alla porta che hai lasciato aperto.
 
Per il V8X, magari vi può interessare
hxxps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=21254

Carino! ;)
Da quanto ho visto non è altro che un lettore di file M3U al quale hanno messo nelle impostazioni quale player lanciare per visualizzare effettivamente lo stream. Viene passato un indirizzo uno ad uno e non tutta la lista. Potrebbe essere una soluzione per evitare che si blocchi il player durante i cambi canale.

Tu hai avuto modo di provarlo? feedback? :eusa_think:
 
Carino! ;)
Da quanto ho visto non è altro che un lettore di file M3U al quale hanno messo nelle impostazioni quale player lanciare per visualizzare effettivamente lo stream. Viene passato un indirizzo uno ad uno e non tutta la lista. Potrebbe essere una soluzione per evitare che si blocchi il player durante i cambi canale.

Tu hai avuto modo di provarlo? feedback? :eusa_think:

Si a me ha funzionato bene
 
Ecco a questo non ci avevo pensato ma se dici che funziona proverò.

Con queste cose un po' mi ci impicco anche se alla fine ci riesco sempre, comunque per informazione l'unica uscita LAN del router la uso per il collegamento del PC, per tutto il resto e quindi questi collegamenti tipo GTShare uso/sono costretto ad usare il WI-FI

Dimenticavo i miei V8X sono Mars free :D

ciao, per caso hai fatto qualche prova di streaming all'interno della tua lan?
nel mio caso i problemi comparivano dopo alcuni minuti di visione.
nello zapping sembrava tutto funzionanate

grazie
 
ciao, per caso hai fatto qualche prova di streaming all'interno della tua lan?
nel mio caso i problemi comparivano dopo alcuni minuti di visione.
nello zapping sembrava tutto funzionanate

grazie

ho da poco riportato indietro il mio v8x alla version non mars ed il gtshare mi sembra stabile, ma non l'ho usato molto a lungo. Diciamo che mi sembra più stabile di quello del combo
 
ho da poco riportato indietro il mio v8x alla version non mars ed il gtshare mi sembra stabile, ma non l'ho usato molto a lungo. Diciamo che mi sembra più stabile di quello del combo

Io ieri per guardare le qualifiche di F1 era un incubo; un continuo blocco, a volte non partiva l'audio ... un incubo. Non era il V8X, ma se quest'ultimo dovesse essere meglio sarà il prossimo candidato per lo streaming. ;)
 
ciao, per caso hai fatto qualche prova di streaming all'interno della tua lan?
nel mio caso i problemi comparivano dopo alcuni minuti di visione.
nello zapping sembrava tutto funzionanate

grazie
Ciao, non sono riuscito ad editare la lista anche perchè ho tentato alla "garibaldina" :D senza impegnarmici più di tanto... devo confessare che non ci ho perso più di tanto tempo ma comunque penso visto le prove fatte che una lista editata non funzionerà, è una mia convinzione/supposizione ma secondo me i canali memorizzati nel V8X e quelli presenti nella lista devono corrispondere e coincidere visto che basta un niente per mandare in tilt il tutto.

Con MPC Media Player Classic su PC Windows 7 32 bit. ho visto perfettamente per più di un ora (su Hotbird) San Marino TV HD e anche Arte HD (francese) mentre i Rai HD a scatti e questo penso dipende dalla "velocità" della mia connessione.

Questo a condizione che quando si lancia la lista in v8x_playlist.m3u in MPC il primo canale della lista deve poter essere ricevibile da decoder, mi spiego: con la mia lista "incasinata" il canale numero uno risulta uno appartenente a eutelsat 8W, se la parabola è su quel sat il e il canale si vede poi è possibile cambiare canale anche da MPC (ci mette qualche secondo) ma se si lancia la lista in v8x_playlist.m3u in MPC e il primo canale della lista è impossibile da aprire perché appartiene a Eutelsat 8W mentre la parabola è su Hotbird, allora non è possibile cambiare canale e metterne uno di Hotbird. (non so se è chiara la spiegazione)

Ho fatto delle prove con una lista ad hoc con solo Hotbird, per provare su un box android sia GT Share, sia direttamente il file playlist.m3u aperto in Kodi.

Kodi funziona meglio di GT Share per quanto riguarda la visualizzazione ma il cambio canale è quasi ingestibile, al contraro con GT Share il cambio canali funziona meglio ma visualizzazione più precaria, segnalata anche mancanza di audio... con Kodi varie volte il box android è andato in crash tutto questo però è da prendere con le pinze visto l'hardware utilizzato.

Risultato della mia breve "sperimentazione": sul PC sembrerebbe OK mentre sulle altre apparecchiature leggi Box android e app utilizzate c'è molto da lavorare... anche se l'hardware e la velocità della mia connessione non fanno testo.

*Ho notato anche la mancanza di alcuni canali nella lista v8x_playlist.m3u scaricata dal V8X, 1767 contro i reali 1821 memorizzati, ammesso che ci sia un numero massimo di canali scaricabili in modalità lista .m3u non so con quale criterio vengono eliminati quelli in eccesso visto che non sono gli ultimi della lista :eusa_think:

Quindi non mi sento di suggerirti di prendere il V8X per questa funzione anche se forse con il PC non avresti problemi.
 
Ciao, non sono riuscito ad editare la lista anche perchè ho tentato alla "garibaldina" :D senza impegnarmici più di tanto... devo confessare che non ci ho perso più di tanto tempo ma comunque penso visto le prove fatte che una lista editata non funzionerà, è una mia convinzione/supposizione ma secondo me i canali memorizzati nel V8X e quelli presenti nella lista devono corrispondere e coincidere visto che basta un niente per mandare in tilt il tutto.

Editare la lista cambiando l'IP, oppure cambiando l'ordine dei canali, oppure eliminandone e lasciandone solamente quelli che si preferisce, non da alcun problema. A patto che venga fatto correttamente, ogni canale ha 2 righe.

Con MPC Media Player Classic su PC Windows 7 32 bit. ho visto perfettamente per più di un ora (su Hotbird) San Marino TV HD e anche Arte HD (francese) mentre i Rai HD a scatti e questo penso dipende dalla "velocità" della mia connessione.

Se controlli la velocità di streaming va attorno i 10Mbit; se anche fosse un 4K la velocità rimane attorno i 30Mbit. Io come rete interna posso arrivare a ben oltre ma comunque lo streaming ha parecchi problemi. Secondo me è l'HD del decoder che va in crisi, non la velocità della connessione. :(
 
la velocità della connessione Internet è quella che è visto che sono passato da FTTC a una scheda 4G ILiad piazzata in un router 4G. ...

Scusate OT
Io ieri per guardare le qualifiche di F1 era un incubo
Dal Satellite? :eusa_think: l'unico feed al riguardo era sul 21°E oppure MBC Action sui 26°E :eusa_think:

@Ratto, se puoi confermare anche quanto scritto nella prima parte del mio post #23
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per i test,
per la lista canale basta lasciare le 2 righe per ogni canale più la prima del file.

su tutti i GTMedia provati per il cambio canale devo cliccare 2 volte (sul link) se la frequenza cambia, al primo click si sintonizza solo il decoder, al secondo click parte anche lo streaming.
se invece i canali rimangono sulla stessa frequenza basta un solo click

con una parabola motorizzata immagino che la cosa sia molto più complessa da gestire -> ci credo che non funzioni :)

sicuramente il bitrate del canale incide però nei miei test ho avuto lo stesso comportamento sia con canali hd sia in 4k (nasa, rai4k)
 
Scusate OT
@Ratto, se puoi confermare anche quanto scritto nella prima parte del mio post #23

Si, ti confermo in toto, il tipo di memoria e volendo anche il fw, il V9 ha quello identico al V8UHD, il V8X invece utilizza la generazione prima. Quanto alla memoria la differenza sta nella velocità di risposta.

su tutti i GTMedia provati per il cambio canale devo cliccare 2 volte (sul link) se la frequenza cambia, al primo click si sintonizza solo il decoder, al secondo click parte anche lo streaming.
se invece i canali rimangono sulla stessa frequenza basta un solo click

Io con VLC da PC se da scaletta cambio canale spesso mi si chiude il programma; molti stream partono senza l'audio. :(
Con MPV se da Android cambio tipo codifica da HW a SW spesso l'audio mi riparte.
Con VLC ho provato a cambiare traccia ma non c'è verso di sentirlo ...

Solo alcuni canali sento l'audio. :(
 
Indietro
Alto Basso