• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzionalità GTShare

Ratto

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
511
Salve,
c'è qualcuno che utilizza questa particolare funzionalità?

Oltre che la sua App si può esportare un file modello_playlist.M3U nel quale sono presenti tutti i link dei canali sintonizzati, ad esempio:

Codice:
#EXTINF:-1 ,Rai 1 HD
http://192.168.1.100:81/9484289_0_11766_29900_0_1_501_621_1101_501_0.ts
#EXTINF:-1 ,Rai 2 HD
http://192.168.1.100:81/9484290_0_11766_29900_0_1_502_622_1102_502_16.ts
#EXTINF:-1 ,Rai 3 HD
http://192.168.1.100:81/9484291_0_11766_29900_0_1_503_603_1103_503_0.ts

Provando a utilizzare VLC i canali si vedono; visualizzando la scaletta è possibile anche cambiare canale, ma personalmente sono più i crash che i cambi di canale. :(
Ho provato con MPV e con questo non sento l'audio ma pare leggermente più stabile.

Che voi sappiate c'è qualcosa da impostare per rendere il tutto più stabile oppure è così? La stabilità dipende più dal sw utilizzato oppure anche dall'apparecchio che invia lo stream?
 
Io ho un v8x e non ho alcun problema nella visualizzazione dei canali con vlc. Qualche tempo fa un utente del forum gtmedia aveva fatto una versione "gtshare" per windows sempre per il v8x, che ancora oggi funziona alla grande, ovviamente con il firmware non Mars.
 
io uso la funzione sat2ip da parecchio, sia con vlc sia con gtshare
con gtshare è un crash continuo, con vlc funziona ma a volte si blocca
diventa fastidioso seguire un evento che dura più di 15 minuti

ho provato con V8Turbo, V8UHD, V9Prime e GTCombo
GTCombo era quello che funzionave meglio (sicuramente per la maggior potenza hw) ma pure con quello era fastidioso
V8UHD era quasi inutilizzabile connesso con il cavo lan, con il wifi funzionava meglio

ho 2 pc windows di oltre 10 anni con schede sat interne e software dvbviewer che funzionano alla perfezione come server di streaming (uso vlc come client),
quindi il problema non è la mia rete ma probabilmente la NON ottimizzazione dei decoder GTMedia (soprattutto al cambio canale)

in rete ho trovato decine di lamentele simili, quindi non credo di essere l'unico

Peccato per questo limite perchè la funzionalità sarebbe molto interessante
 
io uso la funzione sat2ip da parecchio, sia con vlc sia con gtshare
con gtshare è un crash continuo, con vlc funziona ma a volte si blocca
diventa fastidioso seguire un evento che dura più di 15 minuti

ho provato con V8Turbo, V8UHD, V9Prime e GTCombo
GTCombo era quello che funzionave meglio (sicuramente per la maggior potenza hw) ma pure con quello era fastidioso
V8UHD era quasi inutilizzabile connesso con il cavo lan, con il wifi funzionava meglio

ho 2 pc windows di oltre 10 anni con schede sat interne e software dvbviewer che funzionano alla perfezione come server di streaming (uso vlc come client),
quindi il problema non è la mia rete ma probabilmente la NON ottimizzazione dei decoder GTMedia (soprattutto al cambio canale)

in rete ho trovato decine di lamentele simili, quindi non credo di essere l'unico

Peccato per questo limite perchè la funzionalità sarebbe molto interessante
Li hai provati tutti tranne il v8x che forse è il decoder più riuscito e stabile
Se puoi prova anche quello, sempre che tu non necessiti del dtt
 
io uso la funzione sat2ip da parecchio, sia con vlc sia con gtshare
con gtshare è un crash continuo, con vlc funziona ma a volte si blocca
diventa fastidioso seguire un evento che dura più di 15 minuti

Io ho provato anche con MPV come sw, soprattutto sullo smartphone, per bypassare i limiti di GTShare, ma comunque non è una sicurezza manco lui. :(

ho provato con V8Turbo, V8UHD, V9Prime e GTCombo
GTCombo era quello che funzionave meglio (sicuramente per la maggior potenza hw) ma pure con quello era fastidioso
V8UHD era quasi inutilizzabile connesso con il cavo lan, con il wifi funzionava meglio

Ottimo, io non ho mai impostato il WiFi, l'ho sempre usato collegato col cavo ethernet perché pensavo che fosse meglio! :D
Al limite provo, ma se funzionasse meglio con il WiFi rispetto al cavo ethernet la dice lunga sulla qualità del lavoro che ci sta dietro ... :eusa_wall:

ho 2 pc windows di oltre 10 anni con schede sat interne e software dvbviewer che funzionano alla perfezione come server di streaming (uso vlc come client),
quindi il problema non è la mia rete ma probabilmente la NON ottimizzazione dei decoder GTMedia (soprattutto al cambio canale)

Anche io ho il problema soprattutto al cambio canale; non sempre, meno cambi si fanno e meglio è. Ma una volta che si blocca non si riprende più. :(

in rete ho trovato decine di lamentele simili, quindi non credo di essere l'unico

Io infatti avevo trovato come pseudo soluzione quella di usare MPV, soprattutto su dispositivo mobile perché GTShare funziona solamente sulla rete interna, viceversa con MPV si può usare anche esternamente.

Peccato per questo limite perchè la funzionalità sarebbe molto interessante

E' stato il secondo motivo per il quale ho scelto un GTMedia; il GTShare a me servirebbe proprio per vedere il SAT in una TV che non ha la presa satellitare vicina. Quindi con un Box Android avrei approfittato del GTShare per usare il decoder che si trova in un altra stanza collegato ad un altro televisore.

Li hai provati tutti tranne il v8x che forse è il decoder più riuscito e stabile
Se puoi prova anche quello, sempre che tu non necessiti del dtt

Guardando il confronto tra i diversi modelli quanto ad hw il V8X forse è il meno prestante. Però balza all'occhio che il V9 Prime e il V8UHD hanno il nuovo fw precedente a Mars, il V8X invece ha il vecchio fw. Forse già il nuovo fw, quello intermedio usato da V9 e V8UHD, potrebbe essere più pesante o con qualche bug in più che rende il SAT2IP molto instabile.

Consideriamo anche che GTMedia a quanto pare sembra aver abbandonato tale fw intermedio, datato 20/05/2022, ed essersi buttata a capofitto solamente su Mars che tra l'altro ha eliminato anche il SAT2IP. :(

Quindi c'è un netto peggioramento, più avanzano più peggiorano .... :(
 
Ultima modifica:
Io infatti avevo trovato come pseudo soluzione quella di usare MPV, soprattutto su dispositivo mobile perché GTShare funziona solamente sulla rete interna, viceversa con MPV si può usare anche esternamente.

lo uso in vpn tra case diverse, con i pc windows nessun problema ma sono almeno 2 anni che sto cercando una soluzione alternativa basata su decoder esterno.

Li hai provati tutti tranne il v8x che forse è il decoder più riuscito e stabile
Se puoi prova anche quello, sempre che tu non necessiti del dtt

il dtt non mi interessa e potrei prenderlo senza problemi.
il punto è che sto usando una tessera azzurra e si dice che verranno disattivate nel corso dell'anno.
quindi senza il supporto della tessera diventerebbe inutile

il V8X mi sembra molto simile al V8Turbo che ho già avuto
 
Ultima modifica:
lo uso in vpn tra case diverse, con i pc windows nessun problema ma sono almeno 2 anni che sto cercando una soluzione alternativa basata su decoder esterno.

Per fare una VPN tra le case come fai? Hai un router fibra che consente di attivare un VPN server?

Altrimenti, senza attivare appositamente una VPN che appesantisce il lavoro del router ti basta modificare il file modello_playlist.M3U attivandoti un tuo_url_dynDNS nel seguente modo:

Codice:
#EXTINF:-1 ,Rai 1 HD
http://tuo_url_dynDNS:81/9484289_0_11766_29900_0_1_501_621_1101_501_0.ts
#EXTINF:-1 ,Rai 2 HD
http://tuo_url_dynDNS:81/9484290_0_11766_29900_0_1_502_622_1102_502_16.ts
#EXTINF:-1 ,Rai 3 HD
http://tuo_url_dynDNS:81/9484291_0_11766_29900_0_1_503_603_1103_503_0.ts

Sul router devi anche fare in modo che la porta 81 sia rigirata all'indirizzo interno del decoder GTMedia con un port forwarding, ovviamente adottando un IP fisso oppure facendo in modo che il server DHCP assegni sempre lo stesso indirizzo al decoder.

il punto è che sto usando una tessera azzurra e si dice che verranno disattivate nel corso dell'anno.
quindi senza il supporto della tessera diventerebbe inutile

Ni; se usi altri decoder GTMedia potresti sempre usarlo come client ed un altro come server.

il V8X mi sembra molto simile al V8Turbo che ho già avuto

Il V8Turbo ha la stessa UI sottostante del V8X?

 
Ultima modifica di un moderatore:
Per fare una VPN tra le case come fai? Hai un router fibra che consente di attivare un VPN server?

si ho una vpn site to site fatta tra router, ho provato anche tramite port forwarding ma presenta gli stessi problemi


Ni; se usi altri decoder GTMedia potresti sempre usarlo come client ed un altro come server
Il V8Turbo ha la stessa UI sottostante del V8X?

si e proprio per questo non avevo preso in considerazione il V8X, avendo già provato il V8Turbo
 
sono almeno 2 anni che sto cercando una soluzione alternativa basata su decoder esterno.

Se lo trovi mi fai un fischio che sarei be lieto di abbandonare nel caso GTMedia visto che da un lato non risolvono i problemi e poi sulle nuove versioni del fw hanno pure tolto il SAT2IP! :(

si ho una vpn site to site fatta tra router

Fatta tra 2 Fritz!Box?

ho provato anche tramite port forwarding ma presenta gli stessi problemi

Non lo suggerivo perché quest'ultima è risolutiva, sono consapevole che i problemi rimangono gli stessi, ma perlomeno si fa meno traffico e non si sovraccaricano inutilmente 2 router che devono farsi Encrypt/Decrypt on the fly e con la banda necessaria forse vanno pure in crisi, perlomeno il throughput di questi router non è sufficiente per lo streaming e magari usarlo contemporaneamente per navigare. :(
Il mio consiglio è quello di evitare tutto questo "sovraccarico inutile", poi ognuno è libero di farsi del male come crede! ;)

si e proprio per questo non avevo preso in considerazione il V8X, avendo già provato il V8Turbo

Ok, ottimo, quindi non c'è proprio nessuna speranza! :(

Sempre che quelli di GTMedia si diano una svegliata ed inizino a captare quello che vorrebbero i loro clienti. ;)
 
Sempre che quelli di GTMedia si diano una svegliata ed inizino a captare quello che vorrebbero i loro clienti. ;)

mi sembra che mediamente i clienti vogliano un decoder satellitare al limite un combo e PVR con 2 CI+ e mi pare abbiano assecondato le aspettative almeno in questo, poi ognuno...
 
Se lo trovi mi fai un fischio
ormai ci ho rinunciato


Fatta tra 2 Fritz!Box?

no, uso 2 asus AC-86U che montano una cpu con accellerazione hw che funziona molto bene con la vpn, infatti lo streaming dal pc è perfetto

mi sembra che mediamente i clienti vogliano un decoder satellitare al limite un combo e PVR con 2 CI+ e mi pare abbiano assecondato le aspettative almeno in questo, poi ognuno...
sicuramente per un uso "normale" sono ottimi, costano anche poco
però nessuno li ha obbligati a pubblicizzare la funzionalità sat2ip
 
ormai ci ho rinunciato

A quanto pare anche GTMedia ci ha rinunciato a farla funzionare sui precedenti modelli; il nuovo GTX Combo elenca questa funzione ma poi bisognerebbe testarla e vedere se è fuffa come molte delle funzioni elencate dai vecchi modelli. :evil5:



no, uso 2 asus AC-86U che montano una cpu con accellerazione hw che funziona molto bene con la vpn, infatti lo streaming dal pc è perfetto

Gli Asus sono decisamente meglio come hw per fare questo lavoro. Comunque secondo me rimane preferibile con il port forwarding senza sovraccaricare inutilmente i router di lavoro. ;)

mi sembra che mediamente i clienti vogliano un decoder satellitare al limite un combo e PVR con 2 CI+ e mi pare abbiano assecondato le aspettative almeno in questo, poi ognuno...

Ni, io ho scelto il loro decoder anche perché aveva la funzionalità SAT2IP pensando di poterlo sfruttare anche per un televisore che non ha la presa SAT nelle vicinanze, quindi sfruttando il decoder collegato ad un altra TV. Se avessi saputo anticipatamente che non andava non avrei scelto GTMedia ...
Il PVR ad esempio non funziona su tutti i modelli aggiornandoli a Mars; gli slot CI+ sono diventati indispensabili ultimamente per bypassare le ultime contromisure di TivùSAT.
Personalmente penso che produrre decoder che hanno tutta una serie di bug, che il cliente deve rassegnarsi a conviverci, sia una politica che alla lunga sia poco lungimirante.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque a parte funzionare o meno per un breve periodo di tempo, il sistema è mal progettato perché il decoder rimane in streaming anche chiudendo vlc.
Quindi prima o poi satura le risorse e si blocca oppure inizia ad andare a scatti.
tutti i decoder gtmedia ogni tanto dovevo spegnerli

Dvbviewer interrompe tutto alla chiusura di vlc e tutto rimane funzionante sempre

Quindi non sarà mai usabile in modo affidabile in questi decoder

So che i decoder vu+ si comportano bene, addirittura restano in standby durante lo streaming. Però cerco una soluzione pronta all uso e i decoder enigma sono abbastanza complessi da configurare per uno non esperto
 
Comunque a parte funzionare o meno per un breve periodo di tempo, il sistema è mal progettato perché il decoder rimane in streaming anche chiudendo vlc.
Quindi prima o poi satura le risorse e si blocca oppure inizia ad andare a scatti.
tutti i decoder gtmedia ogni tanto dovevo spegnerli

Forse è proprio per questo che a volte va in blocco e mi tocca di farlo ripartire per poter ancora fare SAT2IP; quindi la prima volta che viene contattato sulla porta 81 il decoder inizia a fare stream e poi anche chiudendo l'App, la sua ufficiale GTShare casomai, tu dici che continua a fare stream?
Come fai a dirlo? Da cosa si vede? E' testabile?

Dvbviewer interrompe tutto alla chiusura di vlc e tutto rimane funzionante sempre

DVBViewer è su PC e quindi è facile indagarlo; che tu sappia anche ProgDVB ha questa funzionalità di effettuare stream?

Quindi non sarà mai usabile in modo affidabile in questi decoder

Sempre che GTMedia non ci metta mano e lo fixi.

So che i decoder vu+ si comportano bene, addirittura restano in standby durante lo streaming. Però cerco una soluzione pronta all uso e i decoder enigma sono abbastanza complessi da configurare per uno non esperto

Altra fascia prezzo pure. :(
 
Forse è proprio per questo che a volte va in blocco e mi tocca di farlo ripartire per poter ancora fare SAT2IP; quindi la prima volta che viene contattato sulla porta 81 il decoder inizia a fare stream e poi anche chiudendo l'App, la sua ufficiale GTShare casomai, tu dici che continua a fare stream?
Come fai a dirlo? Da cosa si vede? E' testabile?

il canale resta attivo, immagino anche lo streaming.
e dopo settimane di attività qualcosa inizia a dare problemi

DVBViewer è su PC e quindi è facile indagarlo; che tu sappia anche ProgDVB ha questa funzionalità di effettuare stream?

la mia configurazione è attiva da almeno 10 anni, non so come siano evoluti i vari software


Altra fascia prezzo pure. :(

più che il prezzo non ho voglia di buttarmi ora in un mondo destinato a finire, mi servirebbe una cosa veloce e pronta
 
il canale resta attivo, immagino anche lo streaming.
e dopo settimane di attività qualcosa inizia a dare problemi

Il canale rimane sempre attivo comunque, che vada lo streaming o meno, lasciando acceso il decoder questo se gli colleghi una TV in HDMI andrà sempre indipendentemente dal SAT2IP. Per poter accedere da remoto necessariamente va lasciato acceso. :(

la mia configurazione è attiva da almeno 10 anni, non so come siano evoluti i vari software

Comunque lasciare acceso un PC per fare lo stesso servizio consuma notevolmente più corrente. :(

più che il prezzo non ho voglia di buttarmi ora in un mondo destinato a finire, mi servirebbe una cosa veloce e pronta

Parli dei decoder VU+ che andranno a finire?
 
Il canale rimane sempre attivo comunque, che vada lo streaming o meno, lasciando acceso il decoder questo se gli colleghi una TV in HDMI andrà sempre indipendentemente dal SAT2IP. Per poter accedere da remoto necessariamente va lasciato acceso. :(

Comunque lasciare acceso un PC per fare lo stesso servizio consuma notevolmente più corrente. :(
Parli dei decoder VU+ che andranno a finire?

in realtà non vedo a lungo termine il mondo del sat in generale, per questo non voglio spendere soldi e tempo su un decoder Enigma nel 2023

ho visto che il V8X su aliexpress si trova a 30€, una cifra veramente abbordabile.
qualcuno ha avuto modo di provare il sat2ip con questo decoder?

grazie
 
Infatti probabilmente il futuro sarà il DVB-I, ma se nel frattempo si potesse trovare qualcosa di economico e funzionale con VLC non sarebbe male.

Ho visto che su AliExpress vi sono anche dei V9 Prime a 30€! 8O

Sono sbalordito; il V8X ne parla bene JEEG72.
 
il V9 prime lo trovi anche su amazon a 38€, se togli il sat2ip funzionava bene ed era molto interessante
ma temo che la nuova interfaccia come quella del V8UHD abbia appesantito tutto

purtroppo per me il sat2ip è fondamentale, per il resto tutti i decoder GTMedia sono validi
 
L'avevo supposto anche io in un post precedente, altrimenti come hw è leggermente meglio di un V8X.
Per me non è fondamentale il SAT2IP ma decisamente importante, tra 2 prodotti potrebbe diventare discriminante per decidere. Se funziona sul V8X ci farei un pensierino anche io, un ulteriore downgrade sarebbe. :D
 
Indietro
Alto Basso