• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi hanno regalato una PS4, ma ho dei problemi

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Novembre 2002
Messaggi
534
Mi hanno regalato una psx 4 funzionante, ho rieistalllato il sistema operativo alla ultima versione , ma mi da peoblemi ibstallazione giochi.
Ho nba 2k, lo ho installato il primo giorno e mi funzionava, poi dpo avere disinstallato , non riesco piu ad installarlo.
Secondo programma Gran Turismo 7 . Il primo disco alla prima volta mi si e caricato subito, quello dei dati intendo ,ma il disco do avvio , cioe il
secondio disco, mi sie installato fino alla prova dei tre circuiti., poi si e fermato ad una certa percentuale di installazione, prur arrivando
a giocare i 3 circuiti di prova
Ora nonriedco nemmeno ad installare nba 2k e gran Turismo mi arricva ac irca 10 gb dii installazione del primp dosco pio i temoi di installazione au,metan
dai 35 minuti e vanno su fino a bliccarsi con un errore finale CE-300005-8, Impossibile avviare la applicazione.
Mi tite qualcosa?
Vorrei riuscire a giocare Il Mitico mio gioco preferito , Gran Turismo

Claudio
 
Gran Turismo 7 ha una installazione particolare: installa una prima parte che permette di giocare alle 3 gare a tempo di musica (quando finisce la canzone scelta devi aver percorso più chilometri possibile) fino a quando non viene installato il gioco intero, patch comprese.

Se non riesce a terminare l'installazione, potrebbe essere dovuto ad errori sul disco oppure a mancanza di spazio (ma in quest'ultimo caso non dovrebbe proprio partire l'installazione).

Se la PS4 parte regolarmente, potresti provare a collegare un HD esterno (da destinare in modo esclusivo) ad una delle prese USB e farlo formattare dalla PS4 in modo da utilizzarlo come storage predefinito per le applicazioni e vedere se su quello riesce a terminare l'installazione di Gran Turismo.
 
Gran Turismo 7 ha una installazione particolare: installa una prima parte che permette di giocare alle 3 gare a tempo di musica (quando finisce la canzone scelta devi aver percorso più chilometri possibile) fino a quando non viene installato il gioco intero, patch comprese.

Se non riesce a terminare l'installazione, potrebbe essere dovuto ad errori sul disco oppure a mancanza di spazio (ma in quest'ultimo caso non dovrebbe proprio partire l'installazione).

Se la PS4 parte regolarmente, potresti provare a collegare un HD esterno (da destinare in modo esclusivo) ad una delle prese USB e farlo formattare dalla PS4 in modo da utilizzarlo come storage predefinito per le applicazioni e vedere se su quello riesce a terminare l'installazione di Gran Turismo.

Provero a prendermi un hard disk esterno, ma penso che sia un prolema di lettore disco. Oggi ho riprovato e sono arrivato a 30 giga di installazione , poi mi inizia a fare dei rumori, il lettore e si blocca.
Ho avuto la impressione che oggi lo avrei installato. L'Hard disk lo ho vuoto , piu di 400 giga.
Non vado a spendere soldi in varie riparzazioni, ho dovuto gia prendere il pad per fornattare e fare partire la psx4ed il gioco Gran Turismo
Se al limite devo spendere soldi, mi prendo una psx 5
Riprovo e non mollo, vediamo se riesco ad installare!!!!!
 
Ultima modifica:
Oggi dopo vari tentativi, sono riuscito ad installare il gioco
Essendo rimasto alla vecchia psx3, dopo ho visto che necessita connessione per giocare.
Intanto ho giocato quello disponibile offline
 
Chiedo scusa
Ma e un poco di tempo che non uso piu le console giochi, pur avendo ancora in casa psx 2 e3
Senza che apra un nuovo thread vorrei sapere qualcosa ruguardante Playstation Network
Assurdo che ti facciano pagare un gioco 70 neuri, e dopo necessiti una connessione continua.

Innanzi tutto psn e' gratuita? e in ogni caso posso disiscrivermi senza Problemi?
In queste cose io ci vado con i "piedi di piombo"
Potete d darmi dekucidazioni a riguardo e come devo comportarmi prr giocare a Gran Turismo 7?
Pero ' per giocare devo essere connesso ad una rete , non mi va giu'

mandi da Udine
 
L'iscrizione a Playstation Plus è obbligatoria per giocare i giochi cosiddetti first party (ovvero di Sony o di studi di sua proprietà come ad esempio Poliphony per GT7) che necessitano di connessione di rete continua, e costa 59,99 euro/anno oppure è possibile attivare abbonamenti mensili o trimestrali (in proporzione costano di più, ma se non devi giocare per tutto un anno convengono).

Altri giochi non di Sony potrebbero permettere il collegamento di rete anche se non iscritti al Plus, ma è bene verificare gioco per gioco.

Nel caso di Gran Turismo 7 è proprio specificato nella pagina del gioco sul PSN (e immagino anche sulla confezione fisica) che è richiesto l'abbonamento a Playstation Plus per giocare, senza quello credo che si possano fare solo le tre gare con la musica.
 
L'iscrizione a Playstation Plus è obbligatoria per giocare i giochi cosiddetti first party (ovvero di Sony o di studi di sua proprietà come ad esempio Poliphony per GT7) che necessitano di connessione di rete continua, e costa 59,99 euro/anno oppure è possibile attivare abbonamenti mensili o trimestrali (in proporzione costano di più, ma se non devi giocare per tutto un anno convengono).

Altri giochi non di Sony potrebbero permettere il collegamento di rete anche se non iscritti al Plus, ma è bene verificare gioco per gioco.

Nel caso di Gran Turismo 7 è proprio specificato nella pagina del gioco sul PSN (e immagino anche sulla confezione fisica) che è richiesto l'abbonamento a Playstation Plus per giocare, senza quello credo che si possano fare solo le tre gare con la musica.

Innanzitutto gazie per le info.Temo che tu abbia ragione, il gioco necessita di un abbonamento a plus.
Sulla scatola del gioco , frontalmente , c'e scritto "La maggior parte dellle funzionalita' richiede una connessione interet", mentre
sul retro in una dimensione piccolissima ed illeggibile,
La modalita multigiocatore online e disponibile nei paesi in cui e possibile accedere ad un account playstation network
a playstation store a un abbonamento a pagamento ed una conessione ad alta velocita'. I contenuti e servizi disponibili
tramite playstation plus variano in base all eta dell'abbonato eccc ecc
Qui parla solo di moalita multigiocatore, mi ripeto in scrittura piccolissima , e sulla scatola davanti, dice che serve
una connessione internet
Come sono caduti in basso, non si capisce quello che serve
 
Sicuramente non ti ha aiutato il fatto di essere rimasto lontano dai tempi della PS3, infatti al lancio della PS4 c'era stato un grande sollevamento da parte dei giocatori perché all'improvviso si era in pratica obbligati ad essere abbonati al Plus per poter sfruttare il gioco in rete per la maggior parte dei giochi; da allora è diventato ormai quasi scontato il fatto che per poter giocare si debba essere abbonati, soprattutto per i giochi Sony.

Ci sono comunque anche giochi per i quali non è strettamente necessario, ad esempio mia figlia sta giocando a Hogwarts Legacy e non è abbonata al Plus; ti direi per i giochi che ti interessano di controllare sul sito di Sony dove la necessità di abbonamento è riportata in caratteri normali insieme alle altre specifiche del gioco.
 
Io non ho il gioco ma credo (sottolineo, credo) che per giocare in modalità Single Player, quindi da solo, ti basti avere la PlayStation connessa ad internet come molti altri giochi ormai, mentre se volessi giocare online in modalità "Multi Player" (fino a 20 giocatori, come da descrizione) devi avere un abbonanento anche al PlayStation Plus.
L'iscrizione al PlayStation Network ti serve anche per eventuali acquisti sul PlayStation Store di giochi o, nel caso specifico, di auto e quant'altro.
 
Si è così. Il gioco di base (come molti altri oggigiorno) richiede una connessione ad internet continua anche qualora si giochi in single. Nel caso in cui si volesse giocare alle modalità multiplayer, a quel punto è richiesto il pagamento dell'abbonamento a PSN. Dunque in soldoni, ti tocca pagare un abbonamento solo per giocare in multiplayer, non in single player.
 
In realtà l’abbonamento al PlayStation Plus, oltre a permetterti di giocare online, ti dà la possibilità di ricevere 2/3 giochi gratuiti al mese. La maggior parte di essi, bisogna riconoscerlo, non sono niente di particolarmente interessante, ma almeno 8/10 giochi all’anno sono degni di essere giocati.
 
Grazie per le ripsposte in merito, come sempre esaustivee chiare
Gran Turismo per me e' stato il gioco piu seguito da me, e ci ho giocato moltissimo in tutte le versioni di playstation.
Ho ancora a playstation 3 con il gioco e la psx2.
Ma a me dopo aver speso 70 euri per un gioco, non mi va di sottoscrivere un account che non mi interessa e non mi va
di essere oline per giocare in singolo. Penso che gt7 finira in indiferennziata
Non so sta moda di obbligare ad accounts non voluti. Anche in windows 11 e' fastidioso in quanto anche questo
non e' un servizio ma un sistema operativo con un pc acquistato
Stiamo andando in direzione contraria alla regola ma noi siamo "ostinati"

Mandi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso