E' bello sentirti con questa notizia![]()
E' bello sentirti con questa notizia![]()
Grazie![]()
Mi spiace ma la Dream Elite č ferma ai test di marzo 2023 con DEP 7.2 mancava poco al rilascio ed ero anche fiducioso poi le cose sono precipitate internamente ed aggiungiamo che da qualche settimana anche i feed ufficiali della Dreambox sono spariti e non c'č supporto. Gli amici @Spaeleus e @pluto78 conoscono la vicenda, personalmente ho la 7.2 in multiboot perchč riesco a far lavorare la CI+ e tutto quello che ho nel backup prudentemente salvato; continuano ad essere attivi i feed della Dream Elite ma se un plugin richiedesse la dipendanza dalla Dreambox non si installa preferisco non mettervi in questa situazione con una beta che sarebbe anche definitiva a mio parere.
Questa č la situazione Dream Elite e Dreambox con dreamboxupdate.com se ci saranno novitą (non credo) sarete informati anche qui.
Mi sentivo in dovere di dare questo aggiornamento.
ZioKit ->75E
34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E
@maumixio
Grazie infinite per i tuoi aggiornamenti!
Quindi come sospettavo......."é finita".......non solo la Dream Elite mai i gloriosi Dreambox!
Quindi il Dreambox Seven a questo punto non uscirį piś!
Sono molto rattristato ma sopratutto sono arrabbiato per il fatto che ho acquistato a Natale dello scorso anno il Dreambox ONE con il quale mi trovo davvero benissimo ma ora non sarį piś supportato "ufficialmente".
Ti chiedo: le altre immagini come OpenATV continueranno a supportare i Dreambox mi pare ovvio!
Ma ha senso passare da un immagine nativa a una immagine "generica" come OpenATV, sempre in ottica futura intendo tra qualche anno!
Ciao
Dreambox é morto, lunga vita al Dreambox!
Ho visto che hanno tirato giu anche il sito dreambox.de
E' troppo chiedere maggiori dettagli su quello che é successo, senza che ti sbilanci?
La crisi del settore é stata la motivazione primaria?
Grazie!![]()
No, non avrebbe senso caricare un'immagine OE 2.0, soprattutto per la differenza di qualita' di immagine che offre OS 2.5 o 2.6 rispetto a OE 2.0. Se veramente hanno chiuso e non c'e' piu' sviluppo di OS 2.5 e 2.6, a questo punto in caso di uscita di plugin particolari da Team che lavorano su OE 2.0, allora varrą la pena di caricare un'immagine OE 2.0 consapevoli che la qualita' video non sara' paragonabile a un immagine OS 2.5 Dreamelite o GP4.
Dipende sempre da cosa chiedi ad un Dreambox Serie 9 o 10, se ti interessa la perfezione della qualita' del video a schermo non carichi un immagine OE 2.0 che ti castra il Ricevitore perche' non sfrutta tutto il Kernel del Dreambox. Al contrario se ti servirą un plugin importante che non esiste su OE 2.5/2.6 allora non avrai altra alternativa che caricare una OE 2.0 sacrificando la qualita' del video che cmq sara' la stessa di un SF8008 o altro ricevitore Enigma 2. I Multiboot li hanno concepiti proprio per cambiare immagine, infatti molti possessori di DM920 e DM900 caricano gia' da tempo immagini OE 2.0 perche' non trovano alcuni plugin su OS 2.5/2.6
Vedremo cosa succedera' nei prossimi mesi e/o anni, cmq una cosa č ben chiara che Enigma 2 č stato ben spremuto e non dobbiamo aspettarci grosse novitą anche da OE 2.0.
Z.K.
ZioKit ->75E
34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E