• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio TV Serie A con RDS (LCN 899 DTT, HbbTV, Streaming e DAB)

Ho letto la news, e sono curioso di vedere come si svilupperà il canale, con i suoi contenuti. Se ho letto bene, dovrebbe essere anche sul DTT via hbbtv su RDS Social Tv, oltre che nelle altre modalità, e interagire con rubriche anche sulla Radio Ufficiale.
Se non fanno la radiovisione sul DT come canale lineare, li vedo molto "di nicchia"
 
Ultima modifica:
Se non fanno la radiovisione sul DT come canale lineare, li vedo molto "di nicchia"
In Lombardia RDS ha anche una LCN locale, che è sostanzialmente un doppione del canale nazionale.
Per partire, non sarebbe una brutta idea utilizzare questa LCN per la radiovisione
 
A breve arriverà in radio DAB

Speriamo presto in tv Digitale terrestre
 
volevo sapere se questa nuova radio della serie A che partirà a breve avrà anche una numerazione Sky e sarà inserita per intenderci nella fascia che include anche Radiosportiva sull'8844Sky. Lo chiedo perchè ho letto che è stata già inserita la frequenza e vorrei sapere se posso già trovarla sul decoder Sky
 
Su sat non è previsto, al momento.
Su Persidera1 dal 19/8 su lcn 899. Stessa configurazione di Radio Libertà ;)
 
Su sat non è previsto, al momento.
Su Persidera1 dal 19/8 su lcn 899. Stessa configurazione di Radio Libertà ;)


Stessa configurazione si intende tecnica di parametri di emissione o proprio editoriale, nel senso un cartello con il logo e un audio sotto? :icon_rolleyes:
 
Stessa configurazione si intende tecnica di parametri di emissione o proprio editoriale, nel senso un cartello con il logo e un audio sotto? :icon_rolleyes:
Si intende tutto.
Audio della radio con cartello di cortesia per TV non smart; jump HbbTV automatico su stream audio/video mpeg dash per smart TV HbbTV connessi.

Lo streaming dovrebbe avere due profili video: 1280x720p25 @3Mb/s e 1920x1080p25 @5Mb/s e un profilo audio: AAC 192 kb/s.
Il 50p non è necessario, trattandosi di talk radio

Radio TV Serie A con RDS ;)
 
Ultima modifica:
ah...non previsto al momento...chance in futuro?
per il momento su SAT c'è solo audio radio Serie A sul transponder indicato sopra.
Per la radiovisione su SAT (come canale lineare o in HbbTV) dipenderà da quello che vorrà fare la Lega SerieA. Per il momento, come detto, non è previsto.
 
Ma non avevano parlato di inserirla dentro l'app di RDS Social TV? In qualche articolo mi sembrava di aver capito così, però magari è chi aveva scritto che non aveva capito bene... Potrebbero aggiungere anche sul sat l'app HbbTV sulla radio.

PS: Non c'entra nulla... però mi chiedo ancora oggi il senso dell'esistenza di RDS Relax... visto che non è in lcn sky e tivùsat... A sto punto che ci mettano direttamente il canale Radio Serie A TV :D (ovviamente in lcn...)
 
Ma non avevano parlato di inserirla dentro l'app di RDS Social TV? In qualche articolo mi sembrava di aver capito così, però magari è chi aveva scritto che non aveva capito bene... Potrebbero aggiungere anche sul sat l'app HbbTV sulla radio.

PS: Non c'entra nulla... però mi chiedo ancora oggi il senso dell'esistenza di RDS Relax... visto che non è in lcn sky e tivùsat... A sto punto che ci mettano direttamente il canale Radio Serie A TV :D (ovviamente in lcn...)
se è per questo ha ancora meno senso il canale RDS Social TV 4k, clone dell’altro… ;)

Riguardo all’app… magari non si riferivano all’HbbTV.
In ogni caso, avendo lcn propria su DTT … direi che così è meglio anche per i tv non connessi, no? ;)

Per SAT, come detto, al momento non è previsto. Comunque decide la Lega Serie A, non RDS, che è altro editore
 
Ultima modifica:
Di dubbio senso anche la LCN 271 in Lombardia che trasmette RDS Social TV con una qualità peggiore del nazionale e senza HBBTV
 
jump HbbTV automatico su stream audio/video mpeg dash per smart TV HbbTV connessi.
Quindi mettendo il canale 899 (avendo attivato la connessione ad Internet) non ci sono tasti colorati da premere per attivare l'HbbTV, ed è per tutte le regioni, giusto? Grazie
 
Indietro
Alto Basso