• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come sentire audio del televisore in contemporanea su soundbar e cuffie con jack

David Webb

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
156
Buongiorno, ho un cruccio da quando ho preso la LG55C6 nel 2018, ovvero non riesco a sentire in contemporanea l'audio del televisore dalla soundbar e con le cuffie wifi ( collegate con jack )
Le modalità disponibili dal televisore sono:
- Uscita audio (ottico/hdmi arc ) Che è quella che uso x la sentire con soundbar
- Lg sound sync audio ( ottico ) Che non so cosa cambi
- Lg sound sync bluetooth Che permette di usare il solo dispositivo bluetooth
- Uscita audio line out Che non ho capito cosa serva ma si sentono solo le cuffie
- Cuffie con cavo
- Altoparlante interno + uscita audio ottico Che si sente sia altoparlante tv sia soundbar
- Altoparlante interno + uscita cuffie con cavo Che è quella che uso sempre

Io solitamente uso sempre l'ultimo in modo tale che si senta sia l'audio dalle casse interne del televisore che dalle cuffie collegate con jack dietro la tv.
La soundbar l'ho collegata alla LG tramite cavo hdmi/arc e cavo ottico così da poter usare il solo telecomando della tv per alzare e abbassare il volume quando seleziono uscita audio soundbar ( la prima dell'elenco sopra.

Il problema che ho è che vorrei riuscire a sentire l'audio sia in cuffia sia con la soundbar ma dalle impostazioni LG pare non ci sia un modo.

Ho acquistato questo apparecchio:
https://www.amazon.it/dp/B087N4K7KK?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
E sono riuscito nell'intento ma presentava 2 problemi: innanzitutto l'audio in cuffia era leggermente in ritardo, e poi non è possibile usare un solo telecomando ma perforza quello del televisore e della soundbar ( forse perchè manca uscita hdmi?!? )

Ho provato anche questo:
https://www.amazon.it/dp/B07JKWR555?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Pensavo fosse la soluzione avendo hdmi sia in entrata che in uscita per poter usare l'ARC ma peggio che peggio perchè non si sente nulla.

Io non sono un esperto di questi collegamenti quindi prima di continuare la mia ricerca che magari è inutile perchè non è possibile fare quello che chiedo, volevo sapere se c'è qualche esperto che mi sappia consigliare se si può fare e con cosa. Preferibilmente che mi porti ad usare il solo telecomando del televisore. Grazie
 
Indietro
Alto Basso