• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione SSD Samsung nvme M.2

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, come da titolo, qualcuno conosce questo SSD?
Dicono che sia uno dei migliori in commercio, in futuro quando mi acquisterò un nuovo pc, lo farò assemblare e tra le tante conponentistiche come hard disk stavo pensando a questo, qual'e' la vostra opinione a tal riguardo? Lo scegliereste come prodotto?
 
Gli SSD Nvme M.2 sono decisamente molto più veloci rispetto ai classici SSD SATA III che si fermano a circa 550MB/S, possono arrivare anche fino a 7500MB/s

Ovviamente dipende dal modello e anche dal supporto della scheda madre. Si installano direttamente sulla scheda madre

Alcuni esempi di come sono

https://it.crucial.com/products/ssd/nvme-ssds
 
Grazie infinite ERCOLINO per tutti i preziosi dettagli illustrati, infatti è per questo che chiedevo perchè ne ho sentito parlare molto bene su questi specifici modelli. :)
 
Non noterai nessuna differenza nell'uso pratico del Pc tra un modello di Ssd Nvme e Ssd Sata 3.:)
Ma dato che ora costano uguali e se si ha uno slot per Ssd Nvme, tanto vale prendere questi.
 
Infatti un mio amico che si è fatto assemblare un nuovo pc desktop ha scelto ottime conponentistiche e tra tutte come hard disk il modello in questione.
 
Occhio che proprio certi modelli di Samsung (mi sembra Ssd Nvme 980 e 990 Pro) sono risultati afflitti da un problema di deterioramento troppo rapido. :eusa_doh:
Poi risolto? sembra con un aggiornamento firmware.
 
Se non sei mai "passato" ad un Ssd, può bastare tranquillamente un buon Ssd Sata 3. :)
Ti sembrerà un altro Pc.
 
Salve Biscuo tu che marche di Ssd mi consigli oltre a Samsung che hanno ottime prestazioni e non costano molto? :)
 
Come Nvme io ho anche i WD_BLACK e finora non ho mai avuto problemi.

Col continuo calo dei prezzi conviene stare su Marche conosciute, intanto una settimana si ed una no, sono in Offerta.
Samsung, Western Digital, Crucial, ecc. :)
 
Taglio ?
SAMSUNG SSD 870 EVO, 500 GB -> 48 euro
Crucial BX500 480GB -> 35 euro
Intenso SSD Top 512Gb -> 28 euro

Samsung SSD 870 EVO, 1 TB -> 76 euro
Crucial BX500 1TB -> 56 euro
Intenso SSD Top 1TB -> 50 euro

prezzi ama odierni... euro +/-
 
Vorresti dire che a quei prezzi preferisci Intenso? :)
 
Come qualità di prodotto comunque la marca migliore sembra questa
Crucial BX500
 
I Crucial BX sono la versione "B"udget. Meglio spendere 2 spicci in più e prendere la serie MX.
La BX ha prestazioni inferiori, garanzia più breve, durata prevista inferiore.

Comunque in teoria sono tutti OT, la richiesta era per SSD NVMe.
Infatti dubito qualunque PC nuovo oggi non abbia uno slot NVMe.
 
Ok ti ringrazio, quindi in sintesi la scelta da orientarsi in sede di assemblamento di un nuovo pc desktop per quanto riguarda gli hard disk sarebbe quella degli SSD NVMe M.2 Samsung escludendo però le serie 980 e 990 Pro per i motivi indicati dall'utente "Biscuo".
@Biscuo
Ti rispondo alla tua ultima quotazione in merito, ho già un SSD Corsair Force acquistato nel 2016, la mia era solo una domanda per capire oggigiorno che nuovi modelli ci fossero e quindi come funzionano i nuovi SSD NVMe M.2, tuttoqui. ;)
 
Ho comprato questo 15 giorni fa
Fanxiang - SSD 2TB Unità a stato... https://www.amazon.it/dp/B0BWXK95PY?ref=ppx_pop_mob_ap_share
[OT]
Auguri! Quand'anche non avesse capacità fake, ci sono state rotture improvvise a iosa e sostituzioni a carico di Amazon. Fate a meno di guardare il sito italiano e vedete gli Amazon esteri piuttosto, per recensioni. Se n'è parlato anche su HwUpgrade. C'è anche questo video istruttivo...: https://youtu.be/nt3jw8fvD6E
Da evitare assolutamente.
[/OT]
 
[OT]
Auguri! Quand'anche non avesse capacità fake, ci sono state rotture improvvise a iosa e sostituzioni a carico di Amazon. Fate a meno di guardare il sito italiano e vedete gli Amazon esteri piuttosto, per recensioni. Se n'è parlato anche su HwUpgrade. C'è anche questo video istruttivo...: https://youtu.be/nt3jw8fvD6E
Da evitare assolutamente.
[/OT]
Per adesso funziona faccio il backup una volta alla settimana
 
I Crucial BX sono la versione "B"udget. Meglio spendere 2 spicci in più e prendere la serie MX.
La BX ha prestazioni inferiori, garanzia più breve, durata prevista inferiore.

Comunque in teoria sono tutti OT, la richiesta era per SSD NVMe.
Infatti dubito qualunque PC nuovo oggi non abbia uno slot NVMe.

Da 3 anni utilizzo sui vari PC dell'ufficio (nonché su quello personale) i Crucial MX: pagati non eccessivamente, fanno il loro dovere senza problemi.

I Crucial BX li ho installati solo su vecchi PC con interfaccia SATA II o inferiore, in quanto consapevole che in ogni caso non sarebbe stato possibile sfruttare tutta la velocita di un SSD.
 
Indietro
Alto Basso