• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DUE TV PHILIPS LED :partita retroilluminazione in pochi giorni!!!Android box il colp

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ben ritrovati ragazzi.Quello che mi è successo nell'arco di pochi giorni è un qualcosa di incredibile.In sostanza sono "andate"due TV Philips..Dovrebbe essere la retroilluminazione.Al mio TV ho da poco aggiunto un android box "Xiaomi Mi box".Nelle altre porte Hdmi ho collegato il decoder sat e la Fire TV di Amazon.Questi ultimi due li ho sempre utilizzati.Mi è venuto un forte dubbio sull'android box citato.Poichè si sono guastate due TV in pochi giorni con lo stesso problema:si sente la voce e non si vede l'immagine.Poi basta puntare sullo schermo una torcia e si vede vede l'immagine disegnata leggermente sullo schermo.Retroilluminazione.Domanda a Voi esperti:può un dispositivo collegato al TV o un cavo Hdmi non ottimale far partire la retroilluminazione?Domando ciò perché alle coincidenze non credo.Appena ho aggiunto l'android box...è partita.I TV guasti sono entrambi LED:philips PFL 7605M/08 e PFL 4007H/12.
Ho appena cambiato un tavolino di legno con uno di vetro.Aggiungo anche questo dettaglio (ovviamente stupido)per non tralasciare nullaGrazie anticipatamente

*Ho anche aggiunto una piccola prolunga hdmi.
3adabb4b470f03d4b67cb0afad1c8e8d.jpg
1df08fd4c92fd8ea8217ee7e73591bc9.jpg
 
Lo schermo è buio anche senza nessuna periferica collegata?
Secondo me non c'è correlazione tra le connessioni e lo schermo nero, però la coincidenza è singolare.
 
Ho appena cambiato un tavolino di legno con uno di vetro.Aggiungo anche questo dettaglio (ovviamente stupido)per non tralasciare nulla
A me verrebbe da pensare che non è stato il box Xiaomi ma lo spostamento del TV, da un tavolino all'altro. Non sto scherzando, se hai lampade "cotte" e muovi la baracca (da spento o in standby?)... Sono TV comunque di 11 anni fa. Dipende anche dalle ore di accensione totali, ovviamente. Poi non ho capito, uno è "partito" nel cambio di tavolo e con box Xiaomi. L'altro?
 
Ciao ettore88, prova a guardare se il manuale di servizio si sposa con il modello PFL 4007H/12:

_https://www.mediafire.com/file/lw70m6kaf8vczmg/philips-led-tv-3d.pdf/file
 
Indietro
Alto Basso