• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.987
Ho notato che nelle ultime settimane il livello di spam che ricevo su un account hotmail.com è molto aumentato, circa 40/50 email al giorno correttamente indirizzata nella posta indesiderata rispetto a 8/10 email che era un numero abbastanza consolidato in tanti anni.
E' vero che andando nella indesiderata non danno molto fastidio anche se diventa più difficile trovare tra la posta indesiderata ci sia andato qualche messaggio sicuro e di cui ero in attesa.
Qualcun altro pure sta notando questo aumento che ho riscontrato?
 
Nella mia casella nessun problema.

Forse il tuo indirizzo mail è finito in qualche lista spammer.
 
Hotmail è sempre stato cosi anche per me infatti son passato ad Outlook dove non ho mai avuto spam
 
Hotmail è sempre stato cosi anche per me infatti son passato ad Outlook dove non ho mai avuto spam

Non è un problema di Hotmail, è semplicemnte l'indirizzo e-mail che è finito nelle mani sbagliate.

Ti può capitare con qualsiasi provider e indirizzo, per questo ho un indirizzo mail che utilizzo per varie cose, su cui può arrivare posta indesiderata, ed altri indirizzi mail che utilizzo con maggiore attenzione, dove non arriva mai posta indesiderata.
 
È un problema noto a Microsoft, la causa è il malfunzionamento dei filtri antispam.
Tuttora non hanno sistemato del tutto la cosa.

https://www.wired.it/article/microsoft-spam-outlook/

grazie, ma questo era un altro problema di qualche mese fa in cui a non funzionare era proprio il filtro antispam
il problema che ho adesso è che sono proprio aumentate le email indesiderate quindi il filtro lavora anche bene, penso sia più probabile che il mio indirizzo stia su qualche lista losca
 
Il problema di Microsoft è che spesso le email più che legittime finiscono nella cartella Spam...
 
il problema che ho adesso è che sono proprio aumentate le email indesiderate
Beh meglio, vuol dire che il fitro antispam funziona bene.
Il problema sarebbe se ti ritrovi le email di spam nella cartella posta in arrivo.

In questi mesi comunque sono aumentate notevolmente le email di Spam.



Il problema di Microsoft è che spesso le email più che legittime finiscono nella cartella Spam...
Si e ogni volta devi ripristinarle manualmente.
 
Anche io ho riscontrato un notevole aumento di spam sulla casella hotmail.it
Per fortuna vanno tutte nella cartella posta indesiderata. Controllo quotidianamente per verificare se qualche mail sicura sia finita erroneamente lì ma fino ad ora non è mai successo.
 
Oggi ne ho trovate 49 che si sono accumulate in circa 10 ore. Tra queste c'era andata anche quella del Servizio Elettrico di Roma, meno male che me ne sono accorto (in realtà è solo per tener traccia dei consumi, ho comunque la domiciliazione.
 
Oggi ne ho trovate 49 che si sono accumulate in circa 10 ore. Tra queste c'era andata anche quella del Servizio Elettrico di Roma, meno male che me ne sono accorto (in realtà è solo per tener traccia dei consumi, ho comunque la domiciliazione.

confermo anche io un notevole aumento di email spam nell'ultimi mesi
 
Oggi ne ho trovate 49 che si sono accumulate in circa 10 ore. Tra queste c'era andata anche quella del Servizio Elettrico di Roma, meno male che me ne sono accorto (in realtà è solo per tener traccia dei consumi, ho comunque la domiciliazione.

Come già detto il problema principale è che molte email legittime anche importanti finiscono nello spam, quindi è un grosso problema, se uno non controlla la cartella posta indesiderata sulla web mail
 
Ma che tipo di email spam vi arrivano?
A me arrivano circa 10-20 mail di Casinò, Amazon, iCloud, corrieri vari, ovviamente tutte fake e spesso in tedesco ma a volte capita che qualcosa passa nella posta in arrivo e viceversa roba non spam va in spam.
Ma non c'è proprio un modo per smetterla di ricevere ste mail? A me danno fastidio pure se vanno nella posta indesiderata :mad:
 
cb9c4b4fcfcc9bb3e21cdb147c2203cf.jpg
 
Spesso provengono dallo stesso posto.
Dovete aprire la mail, scendere e cercare Unsubscribe (Disiscriviti). Ci vuole un po' di lavoro.
 
Indietro
Alto Basso