• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

Ve lo ripeto poi fate come volete se passate da Hotmail a Outlook non c'è più lo spam... Io sono due anni che ho indirizzi Outlook non mi è più arrivato niente...
 
Il sistema è sempre lo stesso Microsoft.

Cambia solo il dominio.
 
Ve lo ripeto poi fate come volete se passate da Hotmail a Outlook non c'è più lo spam... Io sono due anni che ho indirizzi Outlook non mi è più arrivato niente...

La mia è una mail @outlook.com e ho 13 mail in Posta Indesiderata dalle 14 di oggi perché le avevo eliminate tutte quelle precedenti.
13 mail in 4 ore mi sembra abbastanza eccessivo e il tasto Unsubscribe non credo funzioni ne che sia sicuro cliccarci sopra, ma Ercolino magari può consigliarmi meglio.
 
La mia è una mail @outlook.com e ho 13 mail in Posta Indesiderata dalle 14 di oggi perché le avevo eliminate tutte quelle precedenti.
13 mail in 4 ore mi sembra abbastanza eccessivo e il tasto Unsubscribe non credo funzioni ne che sia sicuro cliccarci sopra, ma Ercolino magari può consigliarmi meglio.
Strano io ho la posta indesiderata sempre vuota
 
La mia è una mail @outlook.com e ho 13 mail in Posta Indesiderata dalle 14 di oggi perché le avevo eliminate tutte quelle precedenti.
13 mail in 4 ore mi sembra abbastanza eccessivo e il tasto Unsubscribe non credo funzioni ne che sia sicuro cliccarci sopra, ma Ercolino magari può consigliarmi meglio.

Se il mittente è sempre lo stesso, bloccatelo.
 
144 mail in Posta Indesiderata negli ultimi 7gg, da quando ho cliccato su Unsubscribe da tutte le mail che avevo ricevuto in precedenza e inserito la mia mail sembra che la situazione sia peggiorata notevolmente e la cosa più grave è che essendo così tante, spesso qualcuna il filtro antispam di Outlook me la lascia passare su Posta in Arrivo.
Trovo incredibile tutto questo spam infermabile.
P.S. Unsubscribe l'ho cliccato aprendo la scheda col Browser Sicuro di ESET, per essere sicuro.
 
Unsubscribe spesso è un' arma a doppio taglio, perchè si conferma che l'email esiste
 
Confermo, evitate di cliccare su unsubscrive, io usandolo ho triplicato lo spam. Questo vale per qualsiasi account, non solo outlook.
Limitatevi a buttare le mail.
 
Non c'è una ricetta valida in generale. Non solo per Hotmail.

Ad es. in casa abbiamo ancora 3 account residui su Libero, avuti nello stesso
momento (erano compresi in un abbonamento Infostrada di quasi 20 anni fa):

  • uno non ha mai fatto "Unsubscribe" alle mailing list farlocche (a cui iscrive forse lo stesso Libero...) ed è pieno di e-mail di spam, a decine al giorno;
  • uno ha fatto meticolosamente "Unsubscribe" ad ogni nuova iscrizione farlocca e in pochi mesi, già anni fa, è stato completamente ripulito da spam;
  • il terzo ha ricevuto meno attenzioni (meno "Unsubscribe", ultimamente) e noto chiari segni di ripresa dello spam.
Comunque concordo che "Unsubscribe" possa essere anche un'arma a doppio taglio.

Poi bisognerebbe distinguere tra Hotmail ed Outlook, tra account vecchi e nuovi...
Ad es. ho anche un account di Outlook (xxxx@outlook.it) nuovo da 3 mesi circa.
Zero spam nella maniera più assoluta.
 
Confermo anche io, che lo spam su hotmail è aumentato tantissimo. É circa una settimana che mi arrivano anche 15 mail di spam, mentre prima erano 3 massimo 4 al giorno. Secondo voi faccio bene a cliccare su unsubscrible oppure peggiorlo la situazione?
 
Confermo anche io, che lo spam su hotmail è aumentato tantissimo. É circa una settimana che mi arrivano anche 15 mail di spam, mentre prima erano 3 massimo 4 al giorno. Secondo voi faccio bene a cliccare su unsubscrible oppure peggiorlo la situazione?

Non cambia nulla, anzi forse peggiori, provato sulla mia pelle.
Gli stai praticamente dicendo che la tua mail è attiva e la usi.
 
Dopo circa un mese, posso affermare che bloccare i contatti non serve a nulla. Mi continuano ad arrivare le stesse mail spam/fishing sempre dagli stessi contatti. É una cosa davvero fastidiosa, specie quando capisci che riescono a raggirare i blocchi.
 
Dopo circa un mese, posso affermare che bloccare i contatti non serve a nulla. Mi continuano ad arrivare le stesse mail spam/fishing sempre dagli stessi contatti. É una cosa davvero fastidiosa, specie quando capisci che riescono a raggirare i blocchi.

Anche io ho diverso spam da Hotmail. Comunque i contatti sembrano gli stessi, ma in realtà l'indirizzo email è diverso (per esempio oggi ho ricevuto tre mail con mittente "Lidl Italia" ma in realtà gli indirizzi erano diversi). Io continuo a bloccare lo stesso...
 
Indietro
Alto Basso