• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

Mal comune mezzo gaudio
Però che rottura, ogni tanto provo a segnalare, bloccare, reportare ma ne arrivano sempre tante
 
ormai mi arriva più posta indesiderata che la normale posta

bloccarle non serve a nulla

ma non c'è un modo per segnalarlo allo staff di hotmail ?
 
Facendo “Report” in teoria sì ma se ne fottono
 
Ma non sarebbe più pratica una funzione di ricezione dell email solo su richiesta del ricevente? Qualcosa tipo: "fdfdfdfd@gmail.com ti ha inviato una mail, vuoi riceverla?" In modo da bloccare in partenza la ricezione dello spam. Tanto si comprende se l'indirizzo email è reale o fittizio.
 
Ma non sarebbe più pratica una funzione di ricezione dell email solo su richiesta del ricevente? Qualcosa tipo: "fdfdfdfd@gmail.com ti ha inviato una mail, vuoi riceverla?" In modo da bloccare in partenza la ricezione dello spam. Tanto si comprende se l'indirizzo email è reale o fittizio.

Purtroppo è abbastanza banale inserire un indirizzo qualunque come mittente di una mail, compresi indirizzi inesistenti.

Il problema non sono tanto i vari hotmail, yahoo, gmail o altro, ma il fatto che l'indirizzo finisca in mano a uno spammer.
Da quel momento i filtri automatici non possono fare poi tanto per bloccare lo spam tranne in situazioni palesi.
 
Dal 10/08 ad oggi ho ben 117 mail in Posta Indesiderata.
Anche su una Gmail secondaria me ne arrivano, meno, ma mi arrivano.
Fenomeno inarrestabile.
 
Dal 10/08 ad oggi ho ben 117 mail in Posta Indesiderata.
Anche su una Gmail secondaria me ne arrivano, meno, ma mi arrivano.
Fenomeno inarrestabile.

Il fatto è che purtroppo, si sono imparati ad inviare le mail spam con indirizzi provvisori che magari durano solo qualche ora, quindi anche bloccarli non serve a nulla, arriveranno ugualmente :mad:
 
in teoria ci dovrebbe essere un opzione in hotmail che dovrebbe far passare sol ogli indirizzi attendibili
sol oche pur mettendo la spunta non cambia nulla.
ma magari sbaglio qualcosa io.
 
Buongiorno e buon natale a tutti.
Da qualche settimana diverse mail spam riescono a superare inspiegabilmente i filtri antispam di Outlook e mi ritrovo giornalmente a ricevere 3-4 mail nella posta in arrivo.
Sono mail spam che si spacciano per Esselunga, Unieuro, Euronics, LIDL e altre grandi catene famose.
Il mittente è sempre un nome, non una mail, quindi non posso neanche bloccare il mittente e arrivano sempre contrassegnate con Priorità alta.
Io mi sto limitando a fare quanto posso, cioè a rimuovere il contrassegno di priorità alta e segnalarle come posta indesiderata e anche come phishing ma continuano ad arrivare e spesso arrivano anche di notte.
Link di una mail ricevuta ieri notte: https://postimg.cc/Cz82Tpw5
Qualcuno ha consigli da darmi? Credetemi, è estenuante per chi ha la mail configurata sul telefono ricevere queste notifiche quotidianamente anche di notte.
 
Se riesci a vedere nell'header della mail se il dominio è sempre il solito, e verifica se ti fa bloccare direttamente il dominio, se è uno di solito non utilizzato dalla maggiorparte dell'utenza.
 
Se riesci a vedere nell'header della mail se il dominio è sempre il solito, e verifica se ti fa bloccare direttamente il dominio, se è uno di solito non utilizzato dalla maggiorparte dell'utenza.

Trovato, come pensavo, per la stragrande maggioranza della mail che ricevo il mittente è sempre lo stesso.
Cioè, chi mi manda queste mail ho sempre pensato che è la stessa organizzazione anche se cambiano da Esselunga a LIDL e infatti vedendo l’header da Outlook.com ho avuto la conferma.
Usano la stessa mail, quindi ho bloccato direttamente quella mail per intero.
Ora vediamo se il blocco effettivamente funziona.
Non ci avrei mai pensato a questa cosa dell’header col fatto che a prima vista non compare un indirizzo mail come mittente, sono riuscito a reperirlo solo con questo tuo suggerimento di vedere l’header.
Grazie mille Vianello e buon natale!!
 
Trovato, come pensavo, per la stragrande maggioranza della mail che ricevo il mittente è sempre lo stesso.
Cioè, chi mi manda queste mail ho sempre pensato che è la stessa organizzazione anche se cambiano da Esselunga a LIDL e infatti vedendo l’header da Outlook.com ho avuto la conferma.
Usano la stessa mail, quindi ho bloccato direttamente quella mail per intero.
Ora vediamo se il blocco effettivamente funziona.
Non ci avrei mai pensato a questa cosa dell’header col fatto che a prima vista non compare un indirizzo mail come mittente, sono riuscito a reperirlo solo con questo tuo suggerimento di vedere l’header.
Grazie mille Vianello e buon natale!!

Cosa é l´header la stringa email ? E dove si trova , mi succede la stessa cosa , da ieri mail di Microsoft interrotto e scrivono prossimamente verrá cancellato, poi per riattivarlo se vado su login ufficiale sul sito ufficiale non accetta la mia Pass boh.. provato 3 volte
 
In thunderbird ad esempio viene chiamato 'sorgente del messaggio'
Diciamo che è una cosa un pò più avanzata, se non si mastica bene l'informatica.
 
In thunderbird ad esempio viene chiamato 'sorgente del messaggio'
Diciamo che è una cosa un pò più avanzata, se non si mastica bene l'informatica.

Non per me allora va bene lostesso , ho cambiato Pass e me l´ha presa , aposto e grazie , di sicuro era un fake perché ho letto che microsoft disabilita il conto dopo 5 anni solo se non é stato usato nei suoi componenti, ma io uso sempre outlook quindi fake
 
Trovato, come pensavo, per la stragrande maggioranza della mail che ricevo il mittente è sempre lo stesso.
Cioè, chi mi manda queste mail ho sempre pensato che è la stessa organizzazione anche se cambiano da Esselunga a LIDL e infatti vedendo l’header da Outlook.com ho avuto la conferma.
Usano la stessa mail, quindi ho bloccato direttamente quella mail per intero.
Ora vediamo se il blocco effettivamente funziona.
Non ci avrei mai pensato a questa cosa dell’header col fatto che a prima vista non compare un indirizzo mail come mittente, sono riuscito a reperirlo solo con questo tuo suggerimento di vedere l’header.
Grazie mille Vianello e buon natale!!

a me non funziona arrivano lo stesso
 
a me non funziona arrivano lo stesso

Dipende da chi ti arrivano queste mail, se cambiano ogni volta indirizzo mail e/o dominio diventa impossibile bloccarle, devi sperare nel funzionamento corretto dei filtri antispam di Outlook (non sempre perfetti purtroppo).
Nel mio caso arrivano dalla stessa organizzazione, quindi cambiano le mail ma sono gli stessi a mandarmele.
A me è bastato bloccare la mail per intero e per sicurezza anche il dominio, da due giorni non ricevo più mail spam.
 
Indietro
Alto Basso