• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spam aumentato su Hotmail

Anch io ho un incremento di spam impressionante .... esselunga, lidl, uniero e sopratutto servizio postale , quest ultimo anche 50 il giorno. Potete per favore fare una guida come bloccare questi spam per chi no è esperto grazie

Ogni 10 minuti precisi la solita e mail servizio postale. cosa devo fare?
 
Ultima modifica:
Io continuavo a ricevere mail Spam nella inbox principale su hotmail, nonostante applicassi tutte le regole per mettere determinate mail nella casella spam, dopo una attenta analisi ho scoperto che il motivo era che arrivavano da indirizzi (probabilmente hackerati o non più utilizzati) che almeno 10 anni fa avevo impostato nella "safe list"

Ve ne cito alcuni che NON sono più domini sicuri.

webmaster(at)trenitalia.it
s‎er‎vi‎ce(at)intl.p‎ay‎pal.c‎om
servizioclienti(at)telecomitalia.it
service(at)paypal.fr
newstim(at)timnews.tim.it
newstim(at)timnews.it
news(at)snai.it
info(at)netflix.com
info(at)web.sky.it
 
Ultima modifica:
Io ve ne do un altro uscito vedendo l’header da Outlook.com, ovvero registrazione(at)mediasetmail.it
Ovviamente manco a dirlo che con Mediaset non c’entrano nulla e non sono neanche mail spam inerenti a Mediaset, sono mail false del corriere Fedex figuratevi.
Secondo me usano queste mail pensando di aggirare i filtri antispam e qualche volta ci riescono pure.
 
AVVISO AGLI UTENTI

Se credete che un indirizzo email è sospetto, perchè lo mettete cliccabile?
Così rischiate solo che altri utenti sbadati, possano cliccare l'email e inviare a sua volta mail.
Fate in modo che non lo sia. Per il momento ho sistemato io.
Grazie.
 
Attenzione che il mittente di una mail è facilmente falsificabile.
È possibile inserire come mittente qualunque indirizzo mail, esistente o meno, sia che si abbia la password di accesso oppure no.
Quindi non userei quello come discriminante.
 
Attenzione che il mittente di una mail è facilmente falsificabile.
È possibile inserire come mittente qualunque indirizzo mail, esistente o meno, sia che si abbia la password di accesso oppure no.
Quindi non userei quello come discriminante.

Si quelli che dici tu sono gli indirizzi camuffati come Mittente o Sender, pero se vai in msg source vedi l'indirizzo vero, allego due foto dalla webmail per capire come si vede, magari risulta utile a qualcuno:





 
Si quelli che dici tu sono gli indirizzi camuffati come Mittente o Sender, pero se vai in msg source vedi l'indirizzo vero, allego due foto dalla webmail per capire come si vede, magari risulta utile a qualcuno:




Grazie mille per la spiegazione con anche gli screen, può essere utilissima a tanti.
Io ho già fatto così dopo il consiglio di qualche giorno fa di Vianello e infatti ricevo pochissimo spam ora. Sono passato da 7–8 mail giornaliere a 1 o neanche quella.
Comunque quel centro di distribuzione che ricevo anch’io per caso puoi postare screen dell’header per vedere se è lo stesso mio?
 
No, io intendo proprio quell'indirizzo, ci si può mettere quello che si vuole.

Se becchi quelli “bravi” che cambiano sempre mittente e/o dominio sei fregato.
Nel mio caso quelli che mi rompevano più di tutti con mail di regali di supermercati e catene di elettronica avevano sempre lo stesso dominio, quindi bloccando quello ho smesso di riceverle.
 
Se becchi quelli “bravi” che cambiano sempre mittente e/o dominio sei fregato.
Nel mio caso quelli che mi rompevano più di tutti con mail di regali di supermercati e catene di elettronica avevano sempre lo stesso dominio, quindi bloccando quello ho smesso di riceverle.

Il fatto che lo spammer non cambi mai il mittente non ha nulla a che fare col fatto che quel mittente possa essere un indirizzo qualunque, compreso il tuo o quello di chiunque altro.
E ribadisco che non serve avere la password del mittente per poter mandare una mail col campo From compilato con un indirizzo a piacere.
 
Il fatto che lo spammer non cambi mai il mittente non ha nulla a che fare col fatto che quel mittente possa essere un indirizzo qualunque, compreso il tuo o quello di chiunque altro.
E ribadisco che non serve avere la password del mittente per poter mandare una mail col campo From compilato con un indirizzo a piacere.

Si si certo, questo l’ho capito, ma a me finché usano lo stesso dominio fanno solo un favore perché così non ricevo le loro mail.
Il dominio/mittente che usano tra l’altro non emula neanche un mittente/dominio reale, at sky-email punto com non è neanche una mail riconducibile a Sky.
 
Grazie mille per la spiegazione con anche gli screen, può essere utilissima a tanti.
Io ho già fatto così dopo il consiglio di qualche giorno fa di Vianello e infatti ricevo pochissimo spam ora. Sono passato da 7–8 mail giornaliere a 1 o neanche quella.
Comunque quel centro di distribuzione che ricevo anch’io per caso puoi postare screen dell’header per vedere se è lo stesso mio?

Ecco qui, questa arriva sempre da "sky" come puoi vedere dagli orari è come se ci fossero dei flussi di 4/5 mail ogni tot ore, ho anche notato che magari quando cancelli ne arrivano altre, la tecnologia è sicuramente sofisticata, cmq anche io bloccando quei domini o risolto, volendo se si vuole fare un lavoro ancora più pulito si applica la rule "if" <dominiosender> move to <delete folder> cosi non fai nenche lo sforzo di svuotare la Junk (spam) Folder.

 
Il fatto che lo spammer non cambi mai il mittente non ha nulla a che fare col fatto che quel mittente possa essere un indirizzo qualunque, compreso il tuo o quello di chiunque altro.
E ribadisco che non serve avere la password del mittente per poter mandare una mail col campo From compilato con un indirizzo a piacere.

Si ho capito anche io, una tecnica di phining famosa è quella di farti arrivare una mail dal tuo stesso indirizzo per indurti a credere che ti hanno veramente rubato la password.
 
Ecco qui, questa arriva sempre da "sky" come puoi vedere dagli orari è come se ci fossero dei flussi di 4/5 mail ogni tot ore, ho anche notato che magari quando cancelli ne arrivano altre, la tecnologia è sicuramente sofisticata, cmq anche io bloccando quei domini o risolto, volendo se si vuole fare un lavoro ancora più pulito si applica la rule "if" <dominiosender> move to <delete folder> cosi non fai nenche lo sforzo di svuotare la Junk (spam) Folder.


Si si sono flussi di invio automatici, ma potresti farmi vedere l’header di questa mail o anche dirmi solo se coincide con quello scritto da me pocanzi? Magari è lo stesso.
 
Cercando quell'indirizzo di sky nella casella principale, trovo diverse mail del 2009/2010 adesso non essendo più abbonato a sky non so se usano ancora questa mail ma non penso proprio, perchè il problema e che se riescono ad usare mail effettivamente ancora attive bloccando questi mittenti rischiamo di bloccare le vere email, ma secondo me sono mail in disuso da parte dei reali proprietari, anche perchè sono tutte multinazionali avrebbero già preso dei provvedimenti.

 
Arrivano mail nella posta indesiderata ogni 3 minuti.
Alcune mail anche seguendo il percorso indicato penso che sia un ind.mail fasullo perche arrivano sempre con piu insistenza.
 
Indietro
Alto Basso