• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su impostazioni PC

infatti avevo detto 'recente' CPU anche dual core...il mio è tutt'altro che di una generazione recente, quello che citi è uscito 5-6 anni dopo il mio.
 
Da qualche settimana nessun tipo di problema all'avvio, è sempre discretamente pulito.
Volevo chiedere un'altra cosa, fino all'altro giorno sul Pc per la sicurezza avevo sempre tenuto Avg, Spybot e Malwarebytes. Adesso anche su consiglio vostro, ho tolto Avg e lasciato Windows defender firewall, in quanto già installato sul Pc.
Nella sezione sicurezza di windows (protezione da virus e minacce) mi identifica appunto Spybot e Malwarebytes.
Solo che ultimamente non mi convince più Malwarebytes versione gratis, secondo voi lo posso lasciare o lo devo sostituire con un altro programma sempre gratuito ma magari più efficace?
 
Da qualche settimana nessun tipo di problema all'avvio, è sempre discretamente pulito.
Volevo chiedere un'altra cosa, fino all'altro giorno sul Pc per la sicurezza avevo sempre tenuto Avg, Spybot e Malwarebytes. Adesso anche su consiglio vostro, ho tolto Avg e lasciato Windows defender firewall, in quanto già installato sul Pc.
Nella sezione sicurezza di windows (protezione da virus e minacce) mi identifica appunto Spybot e Malwarebytes.
Solo che ultimamente non mi convince più Malwarebytes versione gratis, secondo voi lo posso lasciare o lo devo sostituire con un altro programma sempre gratuito ma magari più efficace?

dei software gratis spesso bisogna diffidare, oltre che se attivi più antivirus e simili possono confliggere e ad appensatire il sistema. Ho solo Defender anche se non ha credo mai trovato niente.
 
Di mio quando ho avuto pc windows, ho tenuto solo l'antivirus, non ho mai utilizzato altri programmi.

Ok, valuto questa opzione, in caso lascio solo Spybot.
Se qualche sito magari è poco sicuro, con varie pubblicità, ecc, uno tra defender e spybot dovrebbe identificarlo penso, con il solito avviso.

dei software gratis spesso bisogna diffidare, oltre che se attivi più antivirus e simili possono confliggere e ad appensatire il sistema. Ho solo Defender anche se non ha credo mai trovato niente.

Ok
 
A volte blocca meglio un ADBlocker...da i tanti intrusi nella navigazione basta aggiungere alcune liste di filtri.
 
Malwarebytes va più che bene, la versione free tanto non ha la scansione in tempo reale, quindi la ricerca virus va fatta manualmente ogni tanto, quindi può essere sempre di aiuto

E' valido come programma
 
Malwarebytes va più che bene, la versione free tanto non ha la scansione in tempo reale, quindi la ricerca virus va fatta manualmente ogni tanto, quindi può essere sempre di aiuto

E' valido come programma

se trova qualcosa poi lo rimuove o vuole una versione a pagamento per farlo?
 
Ok, valuto questa opzione, in caso lascio solo Spybot.
Se qualche sito magari è poco sicuro, con varie pubblicità, ecc, uno tra defender e spybot dovrebbe identificarlo penso, con il solito avviso.
Mi sembra che Spybot come Malwarebytes, nella versione free non hanno la scansione in tempo reale.
Come ti hanno già detto, se è per la pubblicità invasiva usa un ad-blocker per il tuo browser.
E per le scansioni manuali per sicurezza usa o Malwarebytes o Spyboy.

se trova qualcosa poi lo rimuove o vuole una versione a pagamento per farlo?
Anche la versione Free ovviamente se trova qualcosa, la rimuove.
 
Ho tolto Malwarebytes, valutavo anche Spybot, ma per adesso lo lascio. Spybot non ha la scansione in tempo reale, la farò io magari ogni 3-4 giorni.
Su chrome ho già attivo da molto l'ad-block plus - ad blocker gratuito e ho aggiunto ublock origin. Ne basta uno solo?
Tra le estensioni ho tolto malwarebytes guard.
 
Malwarebytes free è un software usato da moltissime persone, è da anni che viene usato specialmente come "seconda" scansione manuale.
A volte rileva qualche intruso che ad altri Antivirus è scappato. :)

Su chrome ho già attivo da molto l'ad-block plus - ad blocker gratuito e ho aggiunto ublock origin. Ne basta uno solo?
Usane solo uno, io preferisco Ublock.
 
Non è detto con le versioni free di qualsiasi software abbiano tutte le funzioni o esegua quel che serve, appunto manca quella in tempo reale.

Avere due antivirus che eseguono la scansione in tempo reale può creare solo casini, quindi Malwarebytes free può essere un valido aiuto.

Periodicamente è consigliato fare una scansione manuale completa.

Questo comunque in linea generale vale con qualsiasi antivirus fare una scansione manuale ogni tanto
 
Avere due antivirus che eseguono la scansione in tempo reale può creare solo casini, quindi Malwarebytes free può essere un valido aiuto.

Periodicamente è consigliato fare una scansione manuale completa.

Questo comunque in linea generale vale con qualsiasi antivirus fare una scansione manuale ogni tanto

Non ho detto che la facciano 2 in tempo reale o che intercettino virus da qualche sito, ma comunque nessuno dei 2 citati che ha o aveva la fa nella versione gratis.
 
se trova qualcosa poi lo rimuove o vuole una versione a pagamento per farlo?
Finora anche nelle versioni Free degli Antivirus, anche quelli più scarsi, ho sempre visto che dopo la rilevazione tenta la rimozione del virus.
Se poi, ci riesce bene o male è un altro paio di maniche. :)
 
Come ho scritto sopra per adesso ho tolto malwarebytes (gratis) e lasciato oltre a defender spybot (sempre gratis). Se mi trovo male, metto di nuovo malwarebytes al posto di spybot, che però rispetto al primo mi sembra più attivo nel rilevare malware o spyware.
Malwarebytes gratuito i primi tempi trovava qualcosa da rimuovere, adesso da molto tempo non trova nulla, magari perchè il pc è sicuro, ma a volte ho avuto dei dubbi.
Per le estensioni di chrome ho lasciato solo ublock e poi vabbè per youtube ad-block.
 
Indietro
Alto Basso