• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Muro Bagnato nella parte inferiore della camera

Niente di fatto, ho conosciuto stasera non fa più il muratore, gli ho chiesto ovviamente di indirizzarmi da uno altrettanto in gamba, sono quindi in fase di ricerca.
 
Assolutamente, potrebbe essere quello, tieni presente che quel bordino di solito è fatto di cemento bianco o silicone, difficilmente il muratore /piastrellista ci mette la fuga, e giorno dopo giorno, doccia dopo doccia l'acqua penetra e scende.

Grazie. Sì, sicuro non c'è nessuna fuga... Spero e penso sia proprio così come avevo sospettato pure io :)... Del resto il problema sembra rientrato evitando quella mia abitudine; anche se non posso escludere del tutto quanto supposto da bidddo. Vi farò sapere ;)
 
potrebbe anche essere un niente di fatto. dalla foto si vede che è in un angolo, quindi il punto della stanza con meno ricambio di aria(specie se poi ci' qualcosa che va in quell'angolo...da un comodino a un portaabiti) come dici se li senti + freddo che altrove, magari dietro e non troppo in profondità ci passa il tubo dell'acqua fredda (escluderei pietre porose che alterano la conduzione termica ecc xkè dici che la costruzione è nuova) che col caldo della stanza ti forma una leggerissima condensa che non deve destare nessuna preoccupazione. ci hai fatto cosa solo xkè è nuovissima e per il precedente disguido con la livella del precedente muratore :D
 
Rimanendo sempre in tema, qualcuno esperto in muratura sa dirmi, quando viene scelto invece di mettere il carton gesso?
 
Il cartongesso viene usato per fare contropareti, per delimitare piccoli spazi (tipo cabine armadi) o messo come finitura su dei pannelli isolanti /fonoassorbenti.
Naturalmente è altamente sconsigliato in ambiente umidi.

Io,accoppiato ai dei pannelli isolanti, ho coibentato, internamente (soffitti e pareti) , tutta la mia casa, bagni esclusi
 
Si usa anche per fare controsoffitti o un finto trave di abbellimento.
 
ci sono anche cartongesso appositi per ambienti umidi come i bagni per controsoffittare il bagni inutilmente altissi e nessun problema neanche sopra la doccia. ovviamente, costano parecchio di più.

in certi condomini ci sono appartamenti interamente in cartongesso
 
Ma intendi utilizzare il cartongesso per eliminare/nascondere il problema dell'umidita' sul muro ?
Nel caso questa non e' la soluzione adatta... e il problema rimane, prima va' individuata la causa
 
Ok perfetto "Bobbys", da un buon muratore mi farò verificare la causa di quel trasudamento dopodichè si interverrrà con metodi di lavorazione e prodotti adatti.
 
Indietro
Alto Basso