• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conviene Sky via Sat?

renga91

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
281
Località
Vicenza
Ciao ragazzi, sono abbonato Sky da diversi anni, almeno una decina, e fra una ventina di giorni cambierò casa. Fino ad ora sono stato collegato via Sat. Da qualche giorno mi sto informando per attivare l'abbonamento nella mia nuova abitazione.
Premetto che negli ultimi anni non sono rimasto molto aggiornato con le novitÃ* sky, se non per il 4k, che comunque avrei voluto inserire alla prima occasione, e delle nuove funzionalitÃ* di sky q, ma mai veramente approfondite.
Oggi ho chiamato il numero sky per chiedere delucidazioni in merito, spiegando la mia situazione, e chiedendo un consiglio all'operatore, se il collegamento senza parabola avesse dei limiti ecc. Con mia sorpresa mi dice che le uniche differenze sono il fatto che senza parabola non si possa registrare, perchè l'apparecchio che viene fornito di fatto non ha una memoria, che invece ha quello via sat, e per il fatto che non si possa vedere in 4k. E che per bypassare la mancanza delle registrazioni si utilizzava l'ondemand, ma che come mi ha confermato lui, di fatto è una libreria virtuale dove posso trovare tanto ma non tutto. Essendo spesso fuori casa, per me è fondamentale la registrazione, programmandola anche dal cellulare.
Mi spiega che l'alternativa, via sat, è più onerosa inizialmente, per il collegamento del cavo alla parabola (anzi, forse dovrei montare anche quella, dato che non credo ci sia condominiale...). Ma che potrei registrare, vedere in 4k, e forse con un segnale più stabile.
Sperando si fosse sbagliato, sento anche un centro autorizzato sky della mia zona, che mi conferma che con il collegamento wi-fi non si può registrare.
Oggi, dopo parecchi anni :icon_redface:, apro digital-forum, e dalle discussioni leggo che invece la differenza sarebbe un limite di registrazione contemporanee da 2 a 4 in favore del collegamento sat...mi confermate che posso registrare anche con collegamento wi-fi?
Leggendo le varie discussioni ho capito che c'è chi è pro collegamento sat e chi wi-fi, a me più che del costo iniziale un po' più alto preme avere un esperienza non problematica e di qualitÃ*, posso andare tranquillo nel caso vada tramite wi-fi?
La mia connessione sarebbe Fastweb light.

Grazie a tutti dell'eventuale aiuto
Renga
 
Con Sky via internet non si può registrare, quello che hai letto era un utente con Sky Glass dove Sky ha attivato le registrazioni via cloud senza nessuna comunicazione in merito. Probabilmente in via sperimentale a random a qualcuno questo servizio è attivo.
In futuro sarà esteso a tutti gli abbonati internet, ma non c’è ad oggi nessuna data. Quindi resta col sat, ti conviene ;)
 
Ed aggiungo, che la qualità sat è anche se di poco, superiore!
 
Adesso come adesso sat per tutta la vita, poi si vedra'.
 
Grazie ragazzi, procedo per il collegamento sat. Ho già verificato per la parabola presente sul tetto del condominio, è privata. Sentito il proprietario dell'antenna mi dice che eventualmente posso collegarmi lì anche io, ma vi chiedo, a vostra esperienza, vista la poca differenza tra i due interventi, conviene collegarmi a quella esistente o ne faccio installare direttamente una mia privata da sky? Da quello che ho letto si parla di 180€ per l'installazione nuova e circa 120€ per il collegamento a quella esistente.
 
È forse "brutto" il fatto di avere due parabole sullo stesso tetto, ma ti consiglierei comunque - se la differenza di spesa non ti crea nessun problema - di fartene installare una nuova solo per te, così eviti di dover dipendere dall'altro condomino o magari di rischiare discussioni per eventuali malfunzionamenti che potrebbe (giustamente o meno) decidere di imputare a te

Visto che sei abbonato da molto tempo, se sei iscritto a Extra con anzianità maggiore di 10 anni dovrebbe esserci uno sconto sul servizio "trasloca sky" che potrebbe renderti ancora più conveniente l'operazione
 
Indietro
Alto Basso