• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovo automatico nonostante avessi un pre-pagato trimestrale: aiutatemi

mapero

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
278
salve a tutti,
mi aiutate a reperire notizie certe sul rinnovo automatico quando è presente un sistema di pagamento nel proprio accout (a causa di zona DAZN su sky) ?
Sono stanco di ascoltare notizie contrastanti dai vari operatori al call center o nella chat di whatsapp

Spiego brevemente l'accaduto,
avevo un trimestrale plus attivo, con scadenza 03/04/2023, il 23/03/2023, in una chat (che ho conservato) ho parlato con un operatore che mi ha detto che potevo, per stare tranquillo, attivare un secondo trimestrale plus, nella mattinata del 03/04/2023, in modo da non perdere neanche un giorno.
Mi ha ribadito svariate volte che il rinnovo automatico non ci sarebbe stato nel mio caso (l'ho chiesto e richiesto almeno 3 volte) perchè il mio era un abbonamento con codice pre-pagato.
La mattina del 03/04/2023, non mi è stato possibile inserire il codice del secondo trimestrale.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che si stava rinnovando in automatico un mese in offerta, a 59,99€ e mi sono innervosito non poco. Ho chiamato più volte spiegando e rispiegando, che avevo fatto precisamente quanto dettomi dalla collega del 23 marzo e sottolineato l'assurdità di un rinnovo automatico per un possessore di pre-pagato.
Allora mi hanno fatto la richiesta di storno e mi ha detto che avrei potuto inserire l'altro codice prepagato. Ad oggi non solo non ho ricevuto alcuno storno, ma ogni volta che chiamo mi dicono una cosa diversa.
Cosa posso fare, vedete margini di successo ?

Altro dato certo che vorrei reperire è l'eventuale tempo in cui va data la disdetta, visto che ho un altro pre-pagato in corso
 
Ultima modifica:
Se attivi un codice prepagato e su DAZN è associato un metodo di pagamento, ad esempio inserito in passato, in automatico attiva il rinnovo automatico al termine del periodo di visione e se non lo disattivi ovviamente si rinnova.
Puoi aprire in caso una pratica di conciliazione su conciliaweb visto che ti avevano garantito il rimborso.
 
Ultima modifica:
Se attivi un codice prepagato e su DAZN è associato un metodo di pagamento, ad esempio inserito in passato, in automatico attiva il rinnovo automatico al termine del periodo di visione e se non lo disattivi ovviamente si rinnova.
Puoi aprire in caso una pratica di conciliazione su conciliaweb visto che ti avevano garantito il rimborso.

Ho appena parlato con l'ennesimo operatore, che ha provveduto allo storno (non alla richiesta, ma proprio allo storno), almeno così mi ha detto
Vediamo che succede.

Mi ha detto che anche se non ho attualmente associato un metodo di pagamento, ma lo avevo in passato, ci risarà il rinnovo automatico.
Quindi se non ho altro codice prepagato da inserire, almeno 24h, prima della scadenza devo fare la disdetta, almeno 30 giorni prima.
Tutto "vero" ?
 
Ho appena parlato con l'ennesimo operatore, che ha provveduto allo storno (non alla richiesta, ma proprio allo storno), almeno così mi ha detto
Vediamo che succede.

Mi ha detto che anche se non ho attualmente associato un metodo di pagamento, ma lo avevo in passato, ci risarà il rinnovo automatico.
Quindi se non ho altro codice prepagato da inserire, almeno 24h, prima della scadenza devo fare la disdetta, almeno 30 giorni prima.
Tutto "vero" ?
Sullo storno devi verificare se avverrà effettivamente, per il resto ti avevo già anticipato il meccanismo.
Devi disattivare subito il rinnovo dopo aver attivato il codice se prevede un solo mese di visione, diversamente hai tempo fino a 30 giorni prima.
 
Appena avuto l'accredito :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso