• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere TV su PC portatile

Leolino57

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2023
Messaggi
5
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e spero d'averlo inserito nella sezione idonea, se ho sbagliato non lapidatemi, tanto non serve a niente, si rompono le pietre
Per vedere la tv sul portatile conosco Hauppage come marchio ma non conosco bene i suoi prodotti
C'è qualcosa di meglio come ricevitore USB da collegare al PC ?
Su che modello andreste?
Per quanto concerne l'antenna (portatile), mi consigliate un prodotto che possa essere considerato ottimo? Preferisco spenderci qualcosa in più, ma non doverla poi buttare e spendere altri soldi
Grazie e saluti
 
Avendo una chiavetta Hauppauge posso solo dirti che l'antennino che danno a corredo non serve quasi a niente.
Va bene sono se sei in un piano alto servito da segnali forti.
Molti canali comunque si ricevono in streaming.
 
Siccome mi sposto sovente, camper, barca, pensavo proprio a una buona antenna portatile che non sia mastodontica
 
Ormai utilizza il notebook usufruendo il tutto mediante lo streaming tramite internet, le antennine per pc o notebook più si va avanti e più non servono ad un fico secco
 
Vedere in streaming mi sta bene, se sono in zone dove il segnale internet arriva bene, ma in molti posti ove sono sovente, mi arriva meglio un segnale tv
 
Infatti ecco perché attualmente ci sono i due mezzi di trasmissione che fanno da supporto l'uno all'altro.
 
Ultima domanda, quanto può portare via in giga un'ora di trasmissione vista in streaming? Devo capire se mi bastano i giga che ho dalla SIM o se devo passare a una SIM senza limiti
 
Dipende, ad es. su Rai Play via web si può regolare la qualità (Alta-Media-Bassa) con consumo dati/ora da meno di 1GB a oltre 2,3 GB
 
Ultima domanda, quanto può portare via in giga un'ora di trasmissione vista in streaming? Devo capire se mi bastano i giga che ho dalla SIM o se devo passare a una SIM senza limiti

Ciao. In genera il "Senza limiti" in mobilità corrispondono a circa 600Giga. Considera che una partita in HD, tanto per citare un contenuto in diretta (due ore), porta via circa 3,5/4 Giga. Un film di Totò in bianco e nero (consigliato) in SD molto meno :D
Prima c'erano servizio, esempio TIMVISION per clienti TIM che non consumavano Giga. Adesso vengono erosi.
 
Indietro
Alto Basso