• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni su scala esterna alla marinara

O

Ospite

Salve a tutti ragazzi, sapete dove va installata in generale questo tipo di scala?
Cosa dice la legge? È adatta anche per un abitazione privata, tipo un villino?
Ho dato un'occhiata su internet, a parte le regolamentazioni sulle misure non ho trovato molto a riguardo.
Fatemi sapere, grazie.
 
Ricordo discussioni attinenti alle tematiche del forum, non andare troppo oltre, con richieste di falegnameria, idraulica, sanitaria, edilizia, ecc.
 
Ok, cercherò altrove informazioni, credevo che in questa sezione generica se ne potesse parlare, mi scuso con lo staff
 
Ricordo discussioni attinenti alle tematiche del forum, non andare troppo oltre, con richieste di falegnameria, idraulica, sanitaria, edilizia, ecc.
Spiegami quest'area a che serve, credi che gli altri argomenti di questa specifica sezione siano attinenti al forum?
Se si chiama discussioni generiche off topic, come mai ce ne sono molte non pertinenti alle tematiche del forum?
Per me posso anche uscire da questo forum visto che sembra che alla fin fine sia facilissimo errare, quando la tematica di questa specifica sezione tratta tutti i più svariati argomenti off topic, ma il mio è messo sotto giudizio, non ci sto, sbattetemi pure fuori non me ne importa un fico secco.
 
Ultima modifica:
Nessuna offesa, ci mancherebbe pure, ma questa volta non ci sto, per me posso uscire definitivamente, non si sta parlando di politica o argomenti che potrebbero essere non regolamentati, ma si sta discutendo su discussioni off topic e generiche che riguardano la vita quotidiana di ciascun'individuo.
 
Ultima modifica:
Non hai letto bene il post. Questo è un forum di tecnologia digitale, dove è permesso divagare ma nei limiti, ultimamente ho notato però che hai divagato un po' troppo, anche su argomenti i quali potevi trovare informazioni su google. Non c'è bisogno adesso di fare la vittima. Le contestazioni vanno fatte in via privata allo staff, e non lamentandosi sul 3d, se si riceve una risposta non gradita.

Questo è valido per te e per tutti.
 
Ok come non detto, ma non accetto ordini da nessuno, ve lo ripeto, le discussioni off topic sono quelle fuori attinenza digital, non sto parlando di politica, non si può chiedere qui nulla, per me se mi sbattete fuori non ho alcun problema, non è vittimismo ve lo ripeto e non ci sto proprio per niente stavolta.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, almeno un cenno nessuno può darlo? Su internet trovi tutto e niente, grazie.
 
Esattamente cosa vuoi sapere?
A cosa servirebbe?
Piu' che altro viene utilizzata in edifici industriali, al massimo nelle residenze per raggiungere terrazzi o locali sottotetti non abitabili
Dovresti piu' che altro consultare l'ufficio tecnico del tuo Comune se vi sono particolari restrizioni nell'uso...
Per le carattaristiche costruttive trovi tutto in rete
es.
_https://www.italiaue.it/normative-ue/normativa-europea-per-scale-alla-marinara/
qualche notizia generica
_https://www.immobiliare.it/news/cosa-e-la-scala-alla-marinara-e-quanto-costa-133823/
 
Volevo sapere se è indicata in un villino, comunque va bene così, grazie "Bobbys", sei stato abbastanza esaustivo, vedrò quei link da te indicati.
 
in un abitazione non credo sia proprio una genialata.
Devi anche far conto che la tua eta' non e' ferma nel tempo, la vedo dura a piu' di settant' anni a far su e giu'
 
Dipende. "Indicata" per fare cosa?
Devo salire sul terrazzo del mio villino, ma il punto è molto stretto.
@The Swam
Infatti questo sarebbe un punto a sfavore per l'utente stesso che con l'avanzare dell'età su non ci andrebbe, salvo che non sia possibile installare uno scorrimano e modificare i pivoli installandoci sopra dei gradini senza ovviamente compromettere la zincatura della scala, ciò non so se sia possibile.
 
Indietro
Alto Basso