• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2023

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.489
Località
MEGAMIX PLANET
Con l'uscita del calendario della NFL approfitto per aprire la nuova discussione, a tema sportivo oltre che televisivo.


Nel Opening Game nella notte tra 7 e 8 settembre Kansas City ospita Detroit, il primo Sunday Night vede la sfida in NFC East tra New York Giants e Dallas s metre la seradopo nel primo Monday Night si sfideranno New York Jets e Buffalo; nelle altre date classiche del Thanksgiving abbiamo Detroit e Green Bay nel primo incontro, Dallas - Washington a seguire e la sfida in NFC West tra Seattle e San Francisco nel Thursday Night, New Yotk Jets e Miami Dolphins si sfideranno nel Black Friday.
Nella nostra serata di Natale, a partire dalle 19.00, Kansas City - Las Vegas, Philadelphia - New York Giants e San Francisco - Baltimore; qui potete consultare il calendario completo...

https://www.nfl.com/schedules/2023/reg1/

Football Americano è anche NCAA, quest'anno si inizia il 26 agosto dove nella Week Zero a spiccare sarà la sfida tra Notre Dame e Navy a Dublino; proiettandosi già molto avanti troviamo i Big Six tra sabato 30 dicembre 2023 col Peach Bowl (Atlanta) dalle 18.00 e a seguire Fiesta Bowl (Miami) e Orange Bowl (Glendale) e lunedi 1 gennaio 2024 sempre dalle 18.00 con ReliaQuest Bowl (a Tampa, sostituisce il Cotton Bowl), Rose Bowl Game e Sugar Bowl (New Orleans); National Championship al NRG Stadium di Houston lunedi 8 gennaio 2024.

Calendario consultabile qui...

https://fbschedules.com/2023-college-football-schedule/

E poi tutto l'altro Football del quale vorrete parlare.
 
Ultima modifica:
Nel frattempo annunciata ufficialmente la prima sfida di Playoff che andrà solo in streaming negli Stati Uniti: sarà la gara di Wild Card del sabato in prime time e andrà su Peacock.

https://www.nfl.com/news/peacock-becomes-home-of-first-ever-exclusive-live-streamed-nfl-playoff-game

Hanno iniziato a “calare le braghe” anche nella NFL. Cavoli loro perché non ci riguarda minimamente, ma con tutti i miliardi che tirano su potevano anche continuare a farne a meno
 
Hanno iniziato a “calare le braghe” anche nella NFL. Cavoli loro perché non ci riguarda minimamente, ma con tutti i miliardi che tirano su potevano anche continuare a farne a meno

Perchè? Il futuro è chiaramente nello streaming. Il primo trimestre del 2023 ha fatto segnare il record negativo di gente abbonata ai servizi tradizionali via sat e via cavo, lo stesso Sunday Ticket va solo in streaming da quest'anno, tempo qualche anno e, non dico sarà TUTTO in streaming ma è inevitabile che la direzione della tv tradizionale sarà quella.
 
Perchè? Il futuro è chiaramente nello streaming. Il primo trimestre del 2023 ha fatto segnare il record negativo di gente abbonata ai servizi tradizionali via sat e via cavo, lo stesso Sunday Ticket va solo in streaming da quest'anno, tempo qualche anno e, non dico sarà TUTTO in streaming ma è inevitabile che la direzione della tv tradizionale sarà quella.

Perché la NFL è in America tradizionalmente gratuita e la stessa Disney ha sempre ricevuto picche per le gare dei Playoffs da mettere solo su ESPN e non su ABC. ABC poi fondamentale a Disney per poter entrare nel giro dei Superbowl, non a caso oltre al playoff che hanno, ora ci sono diversi Monday night in chiaro.
Poi, improvvisamente sbattono la testa e mettono proprio un playoff su peacock?
Non c’entra nulla il discorso, seppur giusto che hai fatto, del futuro che è lo streaming, è proprio per la loro politica di andare sempre in chiaro ed essere visti da tutti
 
Perché la NFL è in America tradizionalmente gratuita e la stessa Disney ha sempre ricevuto picche per le gare dei Playoffs da mettere solo su ESPN e non su ABC. ABC poi fondamentale a Disney per poter entrare nel giro dei Superbowl, non a caso oltre al playoff che hanno, ora ci sono diversi Monday night in chiaro.
Poi, improvvisamente sbattono la testa e mettono proprio un playoff su peacock?
Non c’entra nulla il discorso, seppur giusto che hai fatto, del futuro che è lo streaming, è proprio per la loro politica di andare sempre in chiaro ed essere visti da tutti

Beh, è evidentemente una politica che però è già diversi anni che sta mutando in generale per la NFL. Prima le gare di regular season solo in streaming con Amazon, poi il pacchetto che finisce a Youtube per il Sunday Ticket, ora questo. Difficilmente arriveremo al Superbowl solo in streaming, però che ormai sia iniziato un processo difficilmente reversibile penso sia abbastanza evidente. Paradossalmente arrivano anche in ritardo rispetto ad altre leghe in giro per il mondo, ma alla fine è solo questione di "palanche" come dicono a Genova.
 
Leggo tra l'altro su Sportsmediawatch che l'accordo per la partita di Wild Card è, almeno per ora, solo per quest'anno e pare sia stato per CENTODIECI milioni di dollari. Per una partita!
 
Perchè? Il futuro è chiaramente nello streaming. Il primo trimestre del 2023 ha fatto segnare il record negativo di gente abbonata ai servizi tradizionali via sat e via cavo, lo stesso Sunday Ticket va solo in streaming da quest'anno, tempo qualche anno e, non dico sarà TUTTO in streaming ma è inevitabile che la direzione della tv tradizionale sarà quella.

Per dire, pur con le dovute proporzioni...

https://www.digital-forum.it/showth...tagione-2023&p=7691516&viewfull=1#post7691516
 
La grande novità/preoccupazione della nuova stagione sarà il nuovo Game Pass… vedremo tra 2 mesi:eusa_wall:
 
La grande novità/preoccupazione della nuova stagione sarà il nuovo Game Pass… vedremo tra 2 mesi:eusa_wall:

Puoi ben dirlo, la mia preoccupazione è davvero molta perché toccare una macchina perfetta rischi solo di andare a fare danni
 
La grande novità/preoccupazione della nuova stagione sarà il nuovo Game Pass… vedremo tra 2 mesi:eusa_wall:
Non ci sarà molta scelta secondo me tutte le gare saranno incluse con dazn da 29,99 al mese, una selezione con dazn start e poi i famosi 180 euro a parte, con la differenza che i viaggi esteri non si potranno fare.
Ho fatto la prova ad entrare sul gamepass e mi rimanda ad una lista con i vari broadcaster nei vari territori.
 
Non ci sarà molta scelta secondo me tutte le gare saranno incluse con dazn da 29,99 al mese, una selezione con dazn start e poi i famosi 180 euro a parte, con la differenza che i viaggi esteri non si potranno fare.
Ho fatto la prova ad entrare sul gamepass e mi rimanda ad una lista con i vari broadcaster nei vari territori.

Io sono abbonato al Game Pass brasiliano con rinnovo automatico e con le credenziali ho diritto ad entrare alla loro piattaforma che è globale esclusa America e Cina. Resta la grande incognita se sarà una app a parte oppure quella di Dazn classica
 
Io sono abbonato al Game Pass brasiliano con rinnovo automatico e con le credenziali ho diritto ad entrare alla loro piattaforma che è globale esclusa America e Cina. Resta la grande incognita se sarà una app a parte oppure quella di Dazn classica
Per me funziona come Espn ed NHL. TV, fatto l'accordo decennale le gare anche quelle non trasmesse da espn sono finite su espn player ed nhl.tv è risultato inutilizzabile in Italia.
Bisognerà passare sempre da dazn credo che sia già tanto che permettono di abbonarsi solo al pass
 
Per me funziona come Espn ed NHL. TV, fatto l'accordo decennale le gare anche quelle non trasmesse da espn sono finite su espn player ed nhl.tv è risultato inutilizzabile in Italia.
Bisognerà passare sempre da dazn credo che sia già tanto che permettono di abbonarsi solo al pass

È stato specificato proprio a chiare lettere che il servizio Game Pass è a parte il servizio Dazn. Su questo stiamo tranquilli.
Il problema nasce se si deve entrare nella app del singolo paese e non nella app globale.
Nella app globale ti abboni dove cavolo vuoi come sempre è stato, nella app del singolo paese non funziona con un abbonamento stipulato all’estero.
Se io ad esempio non disdico il Game Pass brasiliano e se per entrare devo utilizzare la app Dazn Italia non funziona nulla. Soldi buttati e soprattutto Game Pass che costa il triplo rispetto ai 60€ dal Brasile.
E questo è solo l’inizio perché poi bisogna vedere cosa resta del vecchio Game Pass nella nuova app
 
Ma quale sarebbe il vantaggio di DAZN nell’inventore nel game pass se poi non ti vincola ai suoi pacchetti?
Cioè se posso comunque acquistare il game pass svincolato dai pacchetti DAZN (cosa che io spererei) quale sarebbe il loro vantaggio nell’operazione? Quella di essere una specie di rivenditore? Non mi torna… non so come la vedete voi.
 
È stato specificato proprio a chiare lettere che il servizio Game Pass è a parte il servizio Dazn. Su questo stiamo tranquilli.
Il problema nasce se si deve entrare nella app del singolo paese e non nella app globale.
Nella app globale ti abboni dove cavolo vuoi come sempre è stato, nella app del singolo paese non funziona con un abbonamento stipulato all’estero.
Se io ad esempio non disdico il Game Pass brasiliano e se per entrare devo utilizzare la app Dazn Italia non funziona nulla. Soldi buttati e soprattutto Game Pass che costa il triplo rispetto ai 60€ dal Brasile.
E questo è solo l’inizio perché poi bisogna vedere cosa resta del vecchio Game Pass nella nuova app
Ma quale sarebbe il vantaggio di DAZN nell’inventore nel game pass se poi non ti vincola ai suoi pacchetti?
Cioè se posso comunque acquistare il game pass svincolato dai pacchetti DAZN (cosa che io spererei) quale sarebbe il loro vantaggio nell’operazione? Quella di essere una specie di rivenditore? Non mi torna… non so come la vedete voi.
Io credo che ok ci sarà l'abbonamento a parte ma bisognerà entrare dentro l'app, dove poi si trova tutto anche i riquadri delle partite di calcio bloccate dal lucchetto in quanto tu sei abbonato solo per la nfl.
Io credo che sarà così, il game pass international non serve più a nulla.
 
Io credo che ok ci sarà l'abbonamento a parte ma bisognerà entrare dentro l'app, dove poi si trova tutto anche i riquadri delle partite di calcio bloccate dal lucchetto in quanto tu sei abbonato solo per la nfl.
Io credo che sarà così, il game pass international non serve più a nulla.

Questo è quello che spero di evitare come la peste.
Speriamo sia una app a parte, un po’ come quando hanno fatto quella sciagurata app di Game Pass Europe una decina di anni fa
 
Questo è quello che spero di evitare come la peste.
Speriamo sia una app a parte, un po’ come quando hanno fatto quella sciagurata app di Game Pass Europe una decina di anni fa
Però il draft è andato su dazn, la stagione inizia con il draft, se volevano inaugurare una nuova app era il momento giusto anche facendo dei prezzi aggressivi per invogliare ad abbonarsi
 
Però il draft è andato su dazn, la stagione inizia con il draft, se volevano inaugurare una nuova app era il momento giusto anche facendo dei prezzi aggressivi per invogliare ad abbonarsi

La stagione del Game Pass inizia sempre l’1 agosto e si conclude il 31 luglio.
Dobbiamo aspettare luglio per saperne qualcosa
 
Prossimo wke inizierà la stagione EFL con i Seamen Milano impegnati dal turno successivo. L anno scorso è stata trasmessa per intero da Eleven. Si hanno notizie per questo anno? Dal calendario al momento non compare su Eleven.
 
Indietro
Alto Basso