• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale transponder

panama66

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2023
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un parere, in merito ad un comportamento che mi pare bizzarro.

Impianto super base:
Parabola 60 cm
LNB SCR
distanza parabola-tv: 7/8 metri (è sul balcone di casa senza ostacoli)

Allora:
collego un tv LG DVB-T2 compatibile e sui transponder 11432, 11013, 11766: segnale buono, qualità buona (sintonizza RAI, Mediaset ecc.)
collego un tv SAMSUNG più datato (ma a detta delle specifiche compatibile DVB-T2), segnale = 0. Funziona benissimo su altre frequenze ma su queste non c'è verso.

Sicuramente non ho una conoscenza approfondita della materia ma proprio mi sfugge il motivo.

Grazie a chiunque voglia dedicarmi un po' del suo tempo.
 
Può darsi che sia una questione di aggiornare il sistema della tv più vecchia siccome è un in pianto scr forse alcune frequenze vanno in conflitto
 
Grazie nico,
purtroppo il firmware installato è il più recente disponibile da Samsung.
Magari proverò con un LNB Universale singolo
 
Benvenuto.

Probabilmente il segnale su quei transponder é un po' al limite e quindi il tuner della tv meno sensibile non li aggancia

Consigliato minimo 80 cm per le parabole, per non avere troppi problemi soprattutto in caso di maltempo
 
Grazie nico,
purtroppo il firmware installato è il più recente disponibile da Samsung.
Magari proverò con un LNB Universale singolo
Non so nelle tv ma nei decoder sky c'è la possibilità di seglere un canale quando si segle i pianto scr prova a vedere nela tv e prova con una 1 e con l'altra due vedre se cambia qualcosa
 
Non so nelle tv ma nei decoder sky c'è la possibilità di seglere un canale quando si segle i pianto scr prova a vedere nela tv e prova con una 1 e con l'altra due vedre se cambia qualcosa
Riscrivi perché non si capisce :)
 
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un parere, in merito ad un comportamento che mi pare bizzarro.

Impianto super base:
Parabola 60 cm
LNB SCR
distanza parabola-tv: 7/8 metri (è sul balcone di casa senza ostacoli)

Allora:
collego un tv LG DVB-T2 compatibile e sui transponder 11432, 11013, 11766: segnale buono, qualità buona (sintonizza RAI, Mediaset ecc.)
collego un tv SAMSUNG più datato (ma a detta delle specifiche compatibile DVB-T2), segnale = 0. Funziona benissimo su altre frequenze ma su queste non c'è verso.

Sicuramente non ho una conoscenza approfondita della materia ma proprio mi sfugge il motivo.

Grazie a chiunque voglia dedicarmi un po' del suo tempo.

Credo tu ti riferissi al DVB-S2...e comunque il segnale "buono" lo stimi solo in base alla diagnostica del tv?
 
Hai ragione pgxx,
il tuner del TV UE46F6500SDXZT è DVB-T2/C/S2 e mi riferivo alla codifica satellitare ovviamente.
Per la bontà del segnale, posso solo valutare la diagnostica, non avendo strumentazione a disposizione ma il fatto e su un tv funzioni e sull'altro no, mi lascia interdetto.
Probabilmente il tuner è meno sensibile e non aggancia, come ipotizzato da Ercolino. La sostituzione dell'LNB potrebbe servire anzichè aumentare la dimensione della parabola?
 
La 60 cm è un po' al limite per i transponder 8psk specie quando piove! Passi alla 85 e risolvi.
 
Indietro
Alto Basso