• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra samsung galaxy A13 e A23

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
ragazzi per una 50ina di euro circa conviene prendere il mod A23 oppure se non si hanno tante pretesa va bene anche il mod. A13.
che ne dite?
grazie per i vostri suggerimenti.
 
A vedere le caratteristiche, secondo me non vale la pena preferire il galaxy A23 rispetto al Galaxy A13

Sono entrambi telefoni abbastanza scarsi, l'A23 ha un processore che consuma un pò meno, ma è vanificato dall'inutile frequenza dello schermo a 90Hz, che su uno schermo di bassa qualità come quelli dei due telefoni mi sembra sprecato.

Se dovessi scegliere io, o andrei su un altra marca, oppure, se il supporto Samsung è importante, prenderei l' A33, con processore più veloce, schermo Amoled, 5G, più sensori telefono e migliore reparto fotografico.
Unica cosa da considerare, non ha il jack per cuffia, serve un adattatore.

P.S. aggiungo comparazioni:

https://www.hdblog.it/compara/5319-5318-5335.html

https://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=11402&idPhone2=11373&idPhone3=11429
 
grazie bik68.
vediamo dai. cmq parliamo di un profilo che non ha tante pretese quindi probabile che si possa scegliere il mod A13 magari in 5g,
anche se il 5g non è ancora così utilizzato.
altra considerazione è che magari un cell si cambia ogni 2/3 anni quindi sarebbe inutile prenderne uno più costoso anche se con
preastazioni migliori.
grazie ancora.
 
grazie bik68.
vediamo dai. cmq parliamo di un profilo che non ha tante pretese quindi probabile che si possa scegliere il mod A13 magari in 5g,
anche se il 5g non è ancora così utilizzato.
altra considerazione è che magari un cell si cambia ogni 2/3 anni quindi sarebbe inutile prenderne uno più costoso anche se con
preastazioni migliori.
grazie ancora.

A mio parere, se cambi smartphone ogni 2/3 anni e vuoi spendere poco, mi orienterei su modelli di marchi diversi da samsung.

Sui modelli Samsung paghi l'assistenza più capillare e gli aggiornamenti per 4 anni, se lo cambi prima non so se abbia senso, visto che, sui modelli di bassa gamma, il costo dell'assistenza prodotto è una parte sensibile del prezzo di listino.
 
A mio parere, se cambi smartphone ogni 2/3 anni e vuoi spendere poco, mi orienterei su modelli di marchi diversi da samsung.

Sui modelli Samsung paghi l'assistenza più capillare e gli aggiornamenti per 4 anni, se lo cambi prima non so se abbia senso, visto che, sui modelli di bassa gamma, il costo dell'assistenza prodotto è una parte sensibile del prezzo di listino.

grazie, propenderei per il mod A23, più performante e con caratteristiche generali migliori con una differenza di circa 50 euro.
 
Ho acquistato due giorni fa da Amazon il Galaxy A14 5G, pagandolo esattamente 100€ in meno del prezzo di listino. Lo smartphone, uscito a Gennaio 2023, è arrivato con Android 13 già installato. 128 GB di memoria, batteria da 5000mA e schermo da 6,6"sono più che sufficienti per un uso normale. Considerando che un cellulare dopo tre anni è già vecchio e forse non riceve più gli aggiornamenti, personalmente sono contrario a spendere cifre folli per un iPhone 14 o un Galaxy S23.
 
per curiosità, pagato quanto?
si si cifre folli direi proprio di no anche io. infatti si parla di 170 o al massimo 215 euro circa. e parliamo del mod. 13 - A14 - A23.
ciao e grazie.
 
A mio parere, se si vuole spendere poco, l'ideale è un Motorola Moto G32, si trova a 133€ da Euronics.

Rispetto al Galaxy A13 è superiore in tutto.

Poi, se si sale di budget, se ne può parlare.
 
Ho l'A13 da un annetto, preso da Amazon con la dotazione intermedia di memoria a 150 Euro.
Rispetto ai precedenti modelli J è un altro pianeta, unica pecca ma penso che sia normale, lo trovo abbastanza lento alla prima accensione e mi capita spesso per abitudine di chiuderlo del tutto la sera e poi riaccenderlo al mattino. L'accensione diventa poi lentissima se di mezzo c'è pure un aggiornamento di sistema.
 
A mio parere, se si vuole spendere poco, l'ideale è un Motorola Moto G32, si trova a 133€ da Euronics.

Rispetto al Galaxy A13 è superiore in tutto.

Poi, se si sale di budget, se ne può parlare.

ok grazie.
preferirei un samsung anche se costa magari 30 - 40 euro in più.
l'unico dubbio che ho è che il mod a14 è del 2023
mentre il mod a23 è del 2022.
non so poi ai fini pratici quanto possa contare sulle funzionalità.

ciao.
 
Ultima modifica:
per curiosità, pagato quanto?
si si cifre folli direi proprio di no anche io. infatti si parla di 170 o al massimo 215 euro circa. e parliamo del mod. 13 - A14 - A23.
ciao e grazie.

169,99€, arrivato in un giorno con Amazon Prime. Ho scelto il colore che costa di meno, perché la cover protettiva acquistata è azzurra e non trasparente.
 
ok grazie.
preferirei un samsung anche se costa magari 30 - 40 euro in più.
l'unico dubbio che ho è che il mod a14 è del 2023
mentre il mod a23 è del 2022.
non so poi ai fini pratici quanto possa contare sulle funzionalità.

ciao.

L'anno scorso presi il modello appena uscito, che era l'A13.
Quindi se ti trovi col prezzo, vai tranquillo con l'A14, cioè il prodotto non è che sia acerbo, non sviluppato.
Se invece prendi l'A23 lo fai solo per le migliori dotazioni, ma se ha una versione più vecchia di Android potrebbe diventare obsoleto leggermente prima dell'A14.
 
ok grazie.
preferirei un samsung anche se costa magari 30 - 40 euro in più.
l'unico dubbio che ho è che il mod a14 è del 2023
mentre il mod a23 è del 2022.
non so poi ai fini pratici quanto possa contare sulle funzionalità.

ciao.

Il Galaxy A14 ha un anno in meno, quindi 1 anno in più di aggiornamenti.
Il Galaxy A13 è uscito con Android 12 e OneUI 4.1, i Galaxy A14 con Android 13 e OneUI 5

Presumibilmente l' A13 si aggiornerà a Android 13 (se non già aggiornato), mentre l' A14 si aggiornerà a Android 14 quando disponibile.

Come prestazioni e funzionalità tra A13, A23, A14 e A14-5g preferirei A14 se vuoi spendere poco e A14-5g se vuoi spendere qualcosa in più e avere maggiore reattività, ancora meglio alzare il budget e prendere un A33, più veloce come processore, come memorie (UFS 2.0 contro EMMC 5.1) e con il display migliore.
 
ciao, alla fine ho comprato il modello A23 - 128 5g
a poco più di 200 euro.
era un regalo da fare.
grazie per i suggerimenti.
 
Indietro
Alto Basso