• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione tramite Time Shift ritardato, perchè?

iLovePalmas

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
7
Posseggo il decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S da ormai parecchi anni, una delle cose che più mi piacciono di questo decoder è la possibilità di registrare la tv anche tramite Time Shift, quindi se mentre guardi la tv capita una scena imprevedibile mi basta usare la funzione Rewind, tornare indietro di tot secondi/minuti, registrare e poi stoppare una volta finita la scena. Così facendo la registrazione si trova nello spazio dei video, spesso usciva con una fine allargata ma la scena veniva comunque registrata. Da qualche mesetto però succede che spesso la registrazione tramite Time Shift è impossibile. Apparentemente all'inizio sembra tutto Ok ma dopo tra i video registrati mi ritrovo la registrazione totalmente falsata, come se iniziasse quando premo Rec ma senza Time Shift.
Sto fatto che solo ora mi si presenti questo problema mi fa pensare che abbia a che fare con i vari cambi che ci son stati con Tivusat. Ad un certo punto pensavo che il problema fosse l'Hard Disk interno, che essendo pieno zeppo magari faceva fatica a "bufferizzare" il canale, ma dopo averlo cambiato non si è risolto, Voi ne sapete qualcosa?
 
Non ho il tuo ricevitore ma potresti provare a fare il ripristino del ricevitore alle condizioni di fabbrica e formattare l'hard disk, anche se l'hai cambiato da poco. Ti sembrerà strana questa procedura per l'hard disk ma può essere che il ricevitore abbia sporcato qualche locazione di memoria non volatile che gestisce l'hard disk ed il ricevitore non "veda" correttamente l'hard disk come spazio disco libero proprio per effettuare il Time Shift.
Fai attenzione però che con la procedura di ripristino del ricevitore alle condizioni di fabbrica perdi tutte le impostazioni fatte sul ricevitore e quella di formattazione dell'hard disk causa la perdita di tutte le registrazioni fatte.
La pocedura dovrebbe essere questa:

1. RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABBRICA,
Rispondere Sì.
2. Verrà chiesto di digitare il proprio codice PIN. Digitare il
codice PIN.
Nota: Per formattare il disco fisso, contrassegnare Formatta
HDD.

Attenzione: Ripristinando le impostazioni ai valori di fabbrica,
tutte le configurazioni dell’utente verranno
annullate. Immediatamente dopo aver ripristinato
viene visualizzata automaticamente l’installazione
guidata.

Attenzione non sono responsabile per qualsiasi problematica venga fuori da questa procedura. Se lo reputi necessario leggi la guida sul manuale utente del ricevitore, cosa che ti consiglio.
 
Indietro
Alto Basso