• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia Mars

Ratto

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
511
Una volta svolta una ricerca dei canali, ordinati con l'editor, se effettuo nuovamente una ricerca mi chiede:

  1. Eliminare i canali esistenti?
  2. Network?

La prima richiesta se rispondo in modo negativo perdo la sequenza dei canali che avevo ordinato con l'editor? Oppure va solamente in aggiunta? :eusa_think:

La seconda voce invece a cosa si riferisce la ricerca Network? Effettua una ricerca tramite rete internet? :eusa_think:

Ho notato che a differenza del fw stock con la ricerca di Mars mi trova molti più canali, oltre un migliaio. Trova anche tutti i canali Sky che ovviamente non vedo, mentre con il fw stock ne trovava solamente alcuni. Mi trova anche una marea di canali Canal+, ElevenSport, Kabelio, etc, che prima non erano presenti. Questo accade perché con Mars effettua la ricerca su più trasponder che non con il fw stock e la ricerca LCN Italy?
 
Ultima modifica:
@Ratto

Se ti riferisci alla ricerca col blind scan, denominata infelicemente "scansione", viene spazzolata interamente la posizione orbitale.
Rispondendo in modo negativo alla prima domanda vengono mantenuti ed eventualmente aggiornati i canali esistenti mentre i nuovi canali vengono aggiunti in coda.
Optando per network vengono aggiunti tutti i canali collegati a quelli selezionati (p. es. Tivusat). Non ricordo se questa opzione si fa dalla ricerca Tp.
Le ricerche non vengono effettuate tramite internet.
Non conosco il fw stock ma se contempla anche il blind scan il numero dei canali trovati dovrebbe essere identico
 
Se ti riferisci alla ricerca col blind scan, denominata infelicemente "scansione", viene spazzolata interamente la posizione orbitale.

Ok, ma questo non lo fa pure con la "LCN Italy" del fw stock? Io do per scontato che faccia sempre una ricerca blind ...

Rispondendo in modo negativo alla prima domanda vengono mantenuti ed eventualmente aggiornati i canali esistenti mentre i nuovi canali vengono aggiunti in coda.

Ho provato e mi ritrovo i canali raddoppiati; RAI 1 ad esempio lo trovo sull'1 e sul 1584, quindi va in aggiunta senza considerare se sono già presenti, un vero porcaio, quindi non serve a nulla. Anche da editor sarebbe un inferno venirne a capo visto che non si può effettuare nessuna ricerca, quindi bisogna spuntarseli a mano per trovare i doppi ed i nuovi canali. :5eek:

Optando per network vengono aggiunti tutti i canali collegati a quelli selezionati (p. es. Tivusat). Non ricordo se questa opzione si fa dalla ricerca Tp.

Scusami ma non ho per nulla capito cosa intendi; con Mars di ricerche ce n'è solamente una, non vedo una ricerca trasponder. La richiesta Network è in coda alla stessa ricerca denominata "scansione".

Le ricerche non vengono effettuate tramite internet.

Ottimo, quindi il termine Network è abbastanza fuorviante. ;)

Non conosco il fw stock ma se contempla anche il blind scan il numero dei canali trovati dovrebbe essere identico

Quello che chiamo fw stock è la GTUI che è presente sui V8UHD e sul V9 Prime, quella con interfaccia sottostante ben diversa da quella più vecchia del V8X:

GTmedia-V8-UHD-ricevitore-TV-satellitare-DVB-S-S2-S2X-T-T2-cavo-H265-4K-HD.png


Dentro c'è una voce specifica per effettuare la ricerca ottenendo la numerazione TivùSAT, non presente in Mars, che dovrebbe essere qualcosa come "Italy LCN Scan", oppure hai la possibilità di ricercare anche in blind scan ma se non ricordo male perdi la sequenza LCN dei canali.
E' come se la ricerca "Italy LCN" sia limitata a solo un tot di trasponder e non vengano considerati tutti. Quindi se li vuoi già ordinati ti perdi un tot di canali, se vuoi riceverli tutti te li devi poi ordinare a mano! :(
La coperta è sempre corta. :(
 
Da Mars, menù USB, è possibile effettuare l'upload con il tasto giallo del telecomando, dei seguenti files:

  1. Canali
  2. Database
  3. SoftKeys

Per i canali viene chiesto il nome file da esportare, propone Channels.sdx e questo file mi è abbastanza chiaro cosa contenga visto che lo vedo con l'editor e posso reimportarlo.

Con la voce Database mi propone di esportare il file DataBase.sdx; con questo mi è meno chiaro cosa contenga, probabilmente le impostazioni dell'antenna ed i satelliti? :eusa_think:

La voce SoftKeys esporta un file softcam_aaaa_mm_gg_n.key; in questo dentro ci sono una serie di tag (PowerVU, Viaccess2, BISS, Constant CW, Tandberg) con alcune linee con codici esadecimali ma io non ho inserito nulla ... :eusa_doh:
 
database è il firmware ,softkeys si capisce ,qualcuno ha aggiornato la scheda oro con ultimo firm mars ?sto provando velocemente ma non va
 
controllo appena rientro ,quindi non tutti i box vanno?
 
Scusami ma non ho per nulla capito cosa intendi; con Mars di ricerche ce n'è solamente una, non vedo una ricerca trasponder. La richiesta Network è in coda alla stessa ricerca denominata "scansione".

Le ricerche non vengono effettuate tramite internet.
Ottimo, quindi il termine Network è abbastanza fuorviante.

Ricerca " network " ,come so io , sta per "ricerca tramite la lista dei trasponder del satellite" ... Ogni satellite trasmette anche una tabella , lista dei trasponder e canali attivi che viene agganciata dai ricevitori , senza scansionare tutte le frequenze , come i vero blind scan ...

Anche io ho installato " mars" e mi interessa a sapere se funziona la nostrana card...
 
Scusami ma non ho per nulla capito cosa intendi; con Mars di ricerche ce n'è solamente una, non vedo una ricerca trasponder. La richiesta Network è in coda alla stessa ricerca denominata "scansione".

Le ricerche non vengono effettuate tramite internet.
Ottimo, quindi il termine Network è abbastanza fuorviante.

Ricerca " network " ,come so io , sta per "ricerca tramite la lista dei trasponder del satellite" ... Ogni satellite trasmette anche una tabella , lista dei trasponder e canali attivi che viene agganciata dai ricevitori , senza scansionare tutte le frequenze , come i vero blind scan ...

Anche io ho installato " mars" e mi interessa a sapere se funziona la nostrana card...

Di ricerche possibili col firmware mars ce ne sono cinque





Abbiamo deciso, da Regolamento, di non scendere nei dettagli di questo firmware.
Ripeto - e non aggiungo altro - che se il Box id. è XXXXX l' opzione aggiunta con l' ultima versione non funzionerà.
 
database è il firmware

Da editor se apro il file database.sdx mi ritrovo la stessa identica lista dei canali che vedo con il file channels.sdx! :eusa_think:
Quindi non è chiaro perché abbiano fatto due voci che esportano gli stessi dati, casomai database ne esporta pure di più ...

Ricerca " network " ,come so io , sta per "ricerca tramite la lista dei trasponder del satellite" ... Ogni satellite trasmette anche una tabella , lista dei trasponder e canali attivi che viene agganciata dai ricevitori , senza scansionare tutte le frequenze , come i vero blind scan ...

Ok, quindi perché col fw stock, quello precedente per intenderci, con "Italy LCN SCAN" mi trovava molti meno canali che non con "Scansiona"? La tabella trasmessa dal satellite dovrebbe essere la stessa, il ricevitore è lo stesso, quindi come mai queste differenze non di poco conto?

Di ricerche possibili col firmware mars ce ne sono cinque

Confermo, io ho lasciato "Scansiona", ma sono selezionabili anche Trasponder/Multi Trasponder/Satellite/Multi SAT.
 
ho una motorizzata,se voglio fare una scansione su hot bird,cosa dovrei impostare?
 
dovrebbe essere menu -installazione -impostazione antenna -scegli il sat hotbird-scansione
 
le foto di Megadish mi hanno disorientato:scansione,ricerca transponder,multisat transponder,satellite,multisat...quindi quale da abilitare?(x singolo satellite)
 
Dipende ... se hai la lista transponder aggiornata o meno e da cosa vuoi aggiornare
Ricerca Transponder -> ricerca canali contenuti in un determinato transpoder di un satellite
Multi Transponder -> ricerca canali contenuti in piu' transpoder di un satellite
Satellite -> ricerca canali in tutti i transponder di un satellite
Multi SAT -> ricerca canali in tutti i transponder di piu' satelliti

Scansione -> ricerca cieca di un determinato satellite (trova tutti i Tpx aggiornando la lista e i canali in essi contenuti)
ma con piccole parabole puo' memorizzare TP anche dei satelliti vicini

se hai la lista TP aggiornata e devi aggiornare tutti i canali di un satellite scegli -> Satellite
 
Dipende ... se hai la lista transponder aggiornata o meno e da cosa vuoi aggiornare
Ricerca Transponder -> ricerca canali contenuti in un determinato transpoder di un satellite
Multi Transponder -> ricerca canali contenuti in piu' transpoder di un satellite
Satellite -> ricerca canali in tutti i transponder di un satellite
Multi SAT -> ricerca canali in tutti i transponder di piu' satelliti

Scansione -> ricerca cieca di un determinato satellite (trova tutti i Tpx aggiornando la lista e i canali in essi contenuti)
ma con piccole parabole puo' memorizzare TP anche dei satelliti vicini

se hai la lista TP aggiornata e devi aggiornare tutti i canali di un satellite scegli -> Satellite

grazie,aggiornero' solo hot bird,quindi alla voce satellite faro' la scansione
 
riguardo ad alcune frequenze:lazio style non e' corretta(facendo la scansione con la giusta frequenza trovata su internet arriva il segnale)roma chanel non e' tra la lista canali
 
riguardo ad alcune frequenze:lazio style non e' corretta(facendo la scansione con la giusta frequenza trovata su internet arriva il segnale)roma chanel non e' tra la lista canali

Ti stai riferendo ai nostri settings?
Lazio channel ha la frequenza corretta, non capisco a quale altro transponder ti stia riferendo
Roma Channel non trasmette più sul satellite dal 2021
 
lazio style intendevo,(nei vostri setting,versione motor).nel penultimo setting la frequenza era sbagliata,se ricordo bene mi dava 12091h, l'ho modificata a 12092h e in automatico ha risolto il problema
 
Indietro
Alto Basso