• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La scorrettezza di Vodafone

sandro.r

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2022
Messaggi
163
Ho un offerta ricaricabile che prevede 150GB al mese, e un altra che mi consente di usare il 5G
Oggi mi è arrivato un SMS che dice:

Ti informiamo che stiamo rilevando un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto. Qualora tale comportamento dovesse continuare Vodafone si riserva di intervenire, previa comunicazione, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto. Ti invitiamo a verificare su vodafone.it

Dal 14/5/23 ho consumato circa 50GB, quindi ai signore VF, cosa gli importa in quanto tempo consumo i miei Giga?

Devo spendere 9.99€ + 2,99€ al mese, per questi 150GB in 5G, se mi tagliano o la velocità o la SIM, li denuncio!


 
Ultima modifica:
50 Giga in una settimana non sono troppi. L'avviso sarà per un consumo giornaliero eccessivo. Quanto hai consumato al massimo in un giorno?

[...] cosa gli importa in quanto tempo consumo i miei Giga?

Un consumo giornaliero eccessivo, non è un utilizzo corretto (vale per qualsiasi operatore).
 
10. Uso personale e abuso
I servizi sono soggetti a condizioni di uso lecito e corretto. Il Cliente è tenuto,
cioè, ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale2 e deve utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, per la fi nalità per cui è
stato sottoscritto (Es.: contratto di telefonia mobile per navigare e chiamare in
mobilità), rispettando le modalità ed i limiti previsti dal proprio contratto,
astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale
fruizione dei servizi di comunicazione elettronica per i quali le SIM sono state
attivate. In caso di inosservanza dei predetti principi, Vodafone si riserva, previa
comunicazione al Cliente, di (i) interrompere, totalmente o parzialmente, la
prestazione dei servizi, anche limitando la velocità di connessione, ivi inclusi
la restituzione e il trasferimento del credito, di opzioni o promozioni, e di (ii)
applicare previa comunicazione al Cliente le condizioni economiche del piano
“Anytime” o di altro piano che risulti conforme a tale specifi co utilizzo del servizio
(in questo ultimo caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso
gratuito). Resta fermo l’obbligo del Cliente di pagare gli importi che risulteranno
dovuti per il traffi co generato. È incompatibile con l’uso personale ogni uso della
SIM in apparecchi diversi dai terminali omologati, uso che è consentito nei limiti
delle disposizioni dell’art.11che segue. È in ogni caso vietata qualsiasi attività di
trasformazione del traffi co e l’inserimento delle SIM in apparati di comunicazione
in grado di ri-originare e terminare le chiamate.
 
50 Giga in una settimana non sono troppi. L'avviso sarà per un consumo giornaliero eccessivo. Quanto hai consumato al massimo in un giorno?



Un consumo giornaliero eccessivo, non è un utilizzo corretto (vale per qualsiasi operatore).

Quanti giga ho consumato massimo in un giorno, non lo saprei..
 
Uso una SIM Fastweb in un router 4G e la spremo all'osso...loro non si sono mai sognati di rompere le balle... :evil5:
E probabilmente pago molto meno di te (€ 7.95 al mese con 150 GB, anche se dovrebbe esserci la rimodulazione con un euro in più, ma con 200GB)...
 
Però non mi sembra che nelle condizioni d'uso dove il traffico dati non è flat ci siano dei paletti. Se ho 150 gb, li uso come voglio.
Discorso diverso con traffico voce/sms "illimitato" che nella realtà non lo è, in quanto regolato da paletti molto stringenti.
 
Ultima modifica:
Fatto sta che dopo aver ricevuto l' SMS mi hanno cappato la connessione, andavo a 400 mbs invece che 700, 800.
Adesso ho una SIM dati, qui c'è il CAP in uploads a 60 mbs, cmq spero che non rompano le @@ anche qui.
 
Fatto sta che dopo aver ricevuto l' SMS mi hanno cappato la connessione, andavo a 400 mbs invece che 700, 800.
Adesso ho una SIM dati, qui c'è il CAP in uploads a 60 mbs, cmq spero che non rompano le @@ anche qui.
È davvero assurdo. Ma non è il solo operatore che applica cap o tariffe punitive. Sono contento di essermi tolto dai "big", vado solo di virtuale e cambio se necessario.
 
È davvero assurdo. Ma non è il solo operatore che applica cap o tariffe punitive. Sono contento di essermi tolto dai "big", vado solo di virtuale e cambio se necessario.
Comunque tutti gli operatori (anche virtuali) hanno dei vincoli, su chiamate, navigazione e sms.
Per esempio io devo effettuare chiamate giornaliere di circa 1 ora, facendo però un rapporto tra chiamate in entrata e uscita per stare all'interno dei loro vincoli contrattuali.
 
Comunque tutti gli operatori (anche virtuali) hanno dei vincoli, su chiamate, navigazione e sms.
Per esempio io devo effettuare chiamate giornaliere di circa 1 ora, facendo però un rapporto tra chiamate in entrata e uscita per stare all'interno dei loro vincoli contrattuali.
Navigazione non ho mai visto nulla. Chiamate e sms si. Comunque, se ho tot gb, debbo poterli usare tutti.
 
Da quando ho preso una sim DATI vodafone, che io chiama affettuosamente "vodafogna", un calvario.
Pagata tra promozione e altro 35€. Il 12 Luglio.
150 Giga a 13,99 € al mese.

Dal 12 mese corrente è successo questo;

Il 12 3 chiamate al 190 x farmi attivare il 5G
il 13 mi addebitano 6€ per traffico dati
il 14 mi addebitano ancora 6€ per traffico dati
Oggi mi avevano disattivato l'opzione 5G.
In ogni di questi casi ho dovuto chiamare il 190.

Son costretto visto che qui col 5G, per adesso, ci sono solo loro
 
Se hai un buon 4G con altro operatore, saluta vodafone e passa altrove. Se poi necessiti proprio dal 5G, è un altro discorso.
 
Qui in alternativa c'è solo TIM, la rete 4G è satura e quindi lenta.
 
Indietro
Alto Basso