• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità visione canali Sky cinema

1980nicola

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Aprile 2022
Messaggi
54
Ma mi sbaglio o è un pò di tempo ormai che la qualità della visione dei canali cinema è peggiorata? Cioè rispetto allo sport o anche rispetto ai canali di intrattenimento documentari ecc.. sui canali cinema non ho la stessa nitidezza. Possibile che vengono trasmessi con un bitrate piu basso?
 
Si quelli meglio.. infatti mi sembra proprio una cosa legata alla trasmissione dei soli canali sky cinema. Insomma anche ad esempio "Top Gun" ultimo uscito.. non rendeva
 
O forse ti sei ben abituato alla concorrenza in streaming che sono a1080p, e quando guardi Sky sembra molto più scarso. Dovresti fare più il confronto con un film che va ad esempio su Canale 5 o Nove.
 
Ma mi sbaglio o è un pò di tempo ormai che la qualità della visione dei canali cinema è peggiorata? Cioè rispetto allo sport o anche rispetto ai canali di intrattenimento documentari ecc.. sui canali cinema non ho la stessa nitidezza. Possibile che vengono trasmessi con un bitrate piu basso?

Ciao Nicola,
è peggiorata di molto la qualita HD di tutti i canali.
Le partite di calcio hanno tutte l'effetto impastato del manto erboso, sui canali intrattenimento le immagini sono pastose e sono ritornati come un tempo, i pixelloni che si muovono sugli sfondi ( pareti dei muri eccc) una vergogna...
Sui cinema questa cosa l'avevo gia notata a dicembre con l'apertura gratuita del pacchetto sotto natale.
 
Ciao Papu,
streaming a parte ed ok...ma qui la qualità è peggiorata di molto alcuni canali sono inguardabili....e sono inguardabili i loro canali di punta sui pacchetti premium è questo ancora più grave...
ti faccio un esempio: il campo di calcio tutto impastato c'è l'ho solo su sky , dazn ( che è dazn ) tramite app su skyq si vede bene, prime video uguale...solo su sky c'è questo schifo.
 
Ciao, considera però che DAZN, Prime Video... in HD sono a 1080p mentre i canali di Sky e buona parte dei canali televisivi sono a 1080i.
Il confronto va fatto tra canali HD a 1080i ed effettivamente noto degli effetti da compressione e immagini impastate che non notavo anni fa. Va un po' meglio impostando lo Sky Q a 1080i e non a 2160p, risoluzione che andrebbe messa solo al momento che si vuole guardare qualcosa in 4K.

Negli anni da parte di Sky e non solo, hanno pensato di mettere encoder e sistemi di trasmissione e compressione sempre più evoluti, non tanto per una qualità migliore a favore del telespettatore, ma per farci stare i canali sempre in meno transponder. La qualità dei canali Sky resta però ancora un filino meglio su certi canali rispetto ai canali in chiaro e molto superiore rispetto alla Rai, penso che Sky guarda un po' come sono messi gli altri e poi si adegua trasmettendo come gli altri o un po' meglio.
 
Io sò solo che ci fanno comprare tv da 2000€..ma la qualità a monte non c'è per niente! Sia sul lato satellite che su digitale terrestre. E anche le piattaforme di streaming non vanno benissimo. L'unica che si difende un pò è la Apple..ma lasciamo stare se no usciamo dal topic
 
Io sò solo che ci fanno comprare tv da 2000€..ma la qualità a monte non c'è per niente! Sia sul lato satellite che su digitale terrestre. E anche le piattaforme di streaming non vanno benissimo. L'unica che si difende un pò è la Apple..ma lasciamo stare se no usciamo dal topic

Gli Oled sono un’arma a doppio taglio. Qualsiasi cosa diversa dal 4K è un pugno agli occhi. Qualsiasi canale televisivo incluso
 
Indietro
Alto Basso