• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS6822 PRO - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner e PVR (v. Sw 17 del 06/03/23)

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
- Scopo di questo thread

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto

TS6822 PRO

e non di altri prodotti Telesystem.


- Differenza TS6822 e TS6822 Pro

La versione normale (non PRO) ha i tasti per accedere direttamente ai menu USB, PVR, TIMER che nel PRO mancano.

La versione Pro ha in più il telecomando che può gestire anche il Tv e 5-6 tasti programmabili per tv.
La versione PRO ha il supporto al filesystem NTFS per la chiavetta USB (solo FAT32 nella versione non PRO) come scrittura (formatta la chiavetta USB solo in FAT32).

Telesystem TS6822 - Thread dedicato


- Documentazione

Info prodotto

Scheda tecnica (PDF)

Guida rapida (PDF)

Manuale completo (PDF)


- Risorse supporto

Risorse supporto (sito Telesystem)


- Verifica versione firmware

Sistema -> Decoder -> Versione firmware


- Modalità aggiornamento firmware forzato

Info tratta dal file leggimi incluso nel file zippato del firmware.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE FORZATO VIA USB PER EVENTUALE RIPRISTINO

  • Spegnere completamente il decoder scollegando l'alimentatore del decoder dalla presa di corrente
  • Accertarsi di aver scaricato l'aggiornamento software corretto (verificare versione e codice prodotto/articolo) e scompattarlo in caso sia compresso (file tipo .zip).
  • Rinominare il file dell’aggiornamento software (file con estensione .bin) in flash_upgrade.bin
  • Formattare una chiavetta USB in FAT32 e copiare il file flash_upgrade.bin nella cartella principale della chiavetta USB.
  • A ricevitore spento con alimentatore scollegato dalla rete elettrica inserire la chiavetta USB nella porta USB del decoder.
  • Alimentare il decoder riconnettendo l'alimentatore alla rete elettrica, accendere il decoder e attendere che venga il decoder completi autonomamente l'aggiornamento per poi riavviarsi in automatico.
IMPORTANTE!
DURANTE L'AGGIORNAMENTO, NON INTERAGIRE CON IL RICEVITORE E I DISPOSITIVI AD ESSO CONNESSO E NON TOGLIERE L'ALIMENTAZIONE.
Si RISCHIA IL DANNEGGIAMENTO IRREVERSIBILE DEL DECODER!

  • Ad aggiornamento completato il decoder visualizzerà la schermata di prima installazione.
  • Ripetere quindi l'installazione dei canali.
  • Dopo l'aggiornamento, scollegare la chiavetta USB ed eliminare il file flash_upgrade.bin.
  • Questo per evitare che il decoder se si collega la chiavetta USB ripeta di nuovo l'aggiornamento forzato.

- Firmware TS-6822 Pro

Firmware TS-6822 PRO v. 173

..
 
Ultima modifica:
Si, c'è il supporto a NTFS ma permette di formattare direttamente un supporto USB solo in FAT(32)...
Non sarebbe male se permettesse di formattare direttamente in NTFS...
 
Io oggi ho provato con la versione Pro, ho settato la registrazione con un timer dall'EPG ed è durata il tempo programmato...
Mi sembra strano che certi esemplari del non Pro rispettino il tempo programmato per la registrazione e altri no...

Non so del Pro, ma dello standard circa l'1% in meno sul totale, per esempio su 6 ore e 5 minuti s'è fermato dopo 6 ore e qualche secondo.
 
Ho una 13ina di registrazioni programmate giornaliere e settimanali , registra tutto impeccabilmente... Ho notato però un grosso difetto: nel caso in cui la TV è spenta e il decoder si avvia per una registrazione programmata, non è possibile accedere al decoder. Neanche accendendo la TV mi dà una schermata nera come se all'ingresso HDMI non fosse collegato nulla!! Non so se è un difetto del mio decoder o in generale capita a qualcun'altro??

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ho una 13ina di registrazioni programmate giornaliere e settimanali , registra tutto impeccabilmente... Ho notato però un grosso difetto: nel caso in cui la TV è spenta e il decoder si avvia per una registrazione programmata, non è possibile accedere al decoder. Neanche accendendo la TV mi dà una schermata nera come se all'ingresso HDMI non fosse collegato nulla!! Non so se è un difetto del mio decoder o in generale capita a qualcun'altro??

Se invece la tv è accesa si vede quando parte la rec? strano, che la tv sia accesa o meno il segnale di qualsiasi decoder esce via HDMI se così impostato. Hai provato un reset di fabbrica ma penso cancellerà tutti i timer salvati, ha il software all'ultima versione?
 
Se invece la tv è accesa si vede quando parte la rec? strano, che la tv sia accesa o meno il segnale di qualsiasi decoder esce via HDMI se così impostato. Hai provato un reset di fabbrica ma penso cancellerà tutti i timer salvati, ha il software all'ultima versione?
se la TV è accesa non c'è il problema...ultimo firmware, già effettuato un reset.. molto strana questa cosa, volevo sapere se capita solo a me o si tratta di un bug software... Qualcuno può fare una prova veloce? Please

Inviato dal mio P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno prima o poi che ha sto modello immagino ti risponda, ma non è normale, se non è un problema della tv...ne hai altre su cui provare?
 
Con decoder e tv in stand by si accende anche la tv.
Ma la cosa non mi preoccupa, lo uso pochissimo per registrare, solo quando devo registrare due programmi non sullo stesso mux.
 
Qualcuno prima o poi che ha sto modello immagino ti risponda, ma non è normale, se non è un problema della tv...ne hai altre su cui provare?
Ho cambiato porta HDMI sulla TV e non da quel problema.. La porta utilizzata ha una dicitura "HDMI-STB/DVI" vecchi standard HDMI ..ho tamponato così per il momento

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Con decoder e tv in stand by si accende anche la tv.
Ma la cosa non mi preoccupa, ....

l'opzione HDMI CEC l'ho disattivata così la TV non si accende/spegne in automatico quando il box registra da standby..

Inviato dal mio P30-Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Provato a disabilitare il CEC HDMI...
La TV non si accende più quando il decoder comincia a registrare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso